Hai ricevuto una doppia bolletta dopo cambio operatore telefonico (doppia fatturazione Wind, Tim, Vodafone, Sky o Fastweb)?

Se pensi che contenga costi non dovuti, ti assistiamo noi gratuitamente per fartela annullare.

Quando si cambia gestore telefonico si paga la disattivazione?

La legge Bersani (L. 40/2007) e l’Agcom stabiliscono che:

  • la fattura emessa dopo la migrazione dal vecchio operatore può contenere la sola fatturazione del traffico effettuato, fino al giorno antecedente il passaggio ad altro operatore
  • i costi di disattivazione, fissati nella misura media di €30/40, saranno calcolati (come costi di attivazione) dal nuovo operatore nella prima fattura.

Pertanto se nella bolletta di chiusura ti ritrovi anche i costi di disattivazione, questi non vanno pagati!

 

I costi nascosti nella doppia bolletta telefonica

Ma non è finita, perché sempre nell’ultima bolletta potresti ritrovarti anche:

  • voci di costo diverse dai servizi principali (linea e/o Internet)
  • penali per recesso anticipato, richieste di restituzione dello sconto sul canone di attivazione, maxi-rate per il modem e altri dispositivi o altri costi per servizi a pagamento mai richiesti.

Se ti ritrovi in questa situazione (e magari hai anche provato a reclamare, ma invano) ti confermiamo che stai subendo un abuso!

 

Come non pagare le doppie bollette

Come Associazione di Consumatori abbiamo voce in capitolo, siamo dalla tua parte e ti diamo l’ascolto e l’assistenza negati dal Gestore.

Contattaci: fugheremo tutti i tuoi dubbi, ti forniremo le informazioni di cui hai bisogno e faremo valere i tuoi diritti.

Abbiamo in squadra consulenti e avvocati specializzati che si occupano esclusivamente di aiutare tutti coloro che hanno un problema di Telefonia.

Ecco perché ti conviene affidarti a noi!

Inviata la tua segnalazione:

Un nostro consulente esperto ti ricontatterà per prendere in carico il tuo caso e valutarlo
Studieremo tutti i documenti pertinenti all’istanza e avvieremo la pratica (tenendoti costantemente aggiornato)
Obbligheremo il gestore ad annullare o rimborsarti le somme non dovute

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!