Guasti Fibra e Adsl Wind Infostrada
Assistenza indennizzi e risarcimento
Stai subendo un guasto Fibra o Adsl Wind Infostrada?
Hai reclamato al gestore ma non è servito a nulla?
Conosciamo bene questo problema frequente e noi, che siamo un’Associazione di Consumatori, possiamo aiutarti gratuitamente a risolverlo.
I guasti Adsl e Fibra Wind Infostrada
Wind Infostrada, nella sua stessa Carta dei Servizi, si impegna a fornire al cliente un servizio di qualità e continuativo in cambio del pagamento delle fatture.
Quando si verifica un guasto Fibra o Adsl, il gestore deve:
- intervenire tempestivamente per ripristinare il servizio
- rimborsare o annullare le bollette riferite al periodo di disservizio
- corrispondere l’indennizzo automatico nella bolletta successiva.
Fin qui la teoria…
I diritti calpestati dei consumatori
Sappiamo bene, purtroppo, che Wind Tre Infostrada spesso non mantiene le promesse, divenendo contrattualmente inadempiente, perché:
- nega l’ascolto o prende tempo con banali scuse
- costringe i clienti ad aspettare all’infinito, privandoli al contempo di un servizio essenziale
- non riconosce il risarcimento o l’indennizzo automatico dovuto (per il disagio che ha provocato).
Quindi, nella pratica, stai subendo un abuso!
Cosa possiamo fare per te
Appurato che come cliente vieni percepito esclusivamente come colui che ha il solo dovere di pagare, perché non possiede diritti, noi rappresentiamo l’alternativa concreta!
Come Associazione di consumatori ci sostituiamo al gestore, dandoti l’ascolto che ti ha negato e risolvendo definitivamente il problema.
Per prima cosa ti faremo ottenere il ripristino della Fibra o Adsl con un procedimento d’urgenza, ma anche:
- l’indennizzo e/o risarcimento danni per il disagio che ti ha provocato
- il rimborso delle bollette che hai pagato anche durante il disservizio.
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che ti invieremo nel momento in cui ti assisteremo.
Inviata la tua segnalazione:
Tutto ciò online e senza pensieri!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Risolvi il problema
Una prova dei nostri successi
In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, Alfio ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot (che puoi verificare qui):
“Risoluzione disservizio ADSL da Wind3
L’aver scoperto la gentile puntuale tempestività e la professionalita’ dell’avvocato Valentina Fortunato dell’Unione Consumatori dopo mesi di disservizio riguardo la mia linea ADSL di casa da parte di Wind 3 è stato un gran colpo di fortuna per me di cui non finirò mai di ringraziare il cielo.”
Indennizzo per guasto Fibra e Adsl Wind Tre Infostrada
In caso di guasto della Fibra o Adsl Wind hai diritto all’indennizzo automatico per il disagio che il gestore ti ha causato.
In questi casi infatti, deve corrisponderti €5,00 per ogni giorno di effettiva interruzione, fino ad un massimo di €100.
Il gestore non ti ascolta e si rifiuta di erogartelo? Contattaci e ci attiveremo immediatamente per farti avere ciò che ti spetta!
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo i contatti dell’operatore.
Come reclamare a Wind Infostrada per guasti Adsl o Fibra
– Chi chiamare se la Fibra o Adsl Wind non funziona per guasto
In caso di guasti Fibra o Adsl Wind puoi chiamare il numero:
- 159 se sei un cliente consumer e Professional
- 139 o 1928, se sei un cliente Business.
Questi numeri sono disponibili, per assistenza tecnica, tutti giorni h24.
– Reclamare a WindTre per guasto Fibra o Adsl online:
- aprendo un ticket di assistenza all’interno dell’area clienti per privati e business
- all’interno dell’App “Windtre” o “Windtre Business”, scaricabile sul tuo smartphone
- inviando un messaggio su Facebook o Twitter (taggando @WindTreOfficial)
- su WhatsApp, al numero dedicato 388 0000159
In questi casi ti risponderà Will (l’assistente digitale). Per bypassarlo, scrivi in chat “parlare con operatore” e la conversazione sarà trasferita a un consulente (umano).
– Reclamare guasto Fibra o Adsl Wind via PEC
Se sei in possesso di una mail PEC, puoi scrivere a Wind per reclamare il guasto della linea Fibra/Adsl all’indirizzo:
- servizioclienti159@pec.windtre.it se sei un cliente consumer o Professional
- CustomerCareWindTreBusiness @pec.windtre.it se sei un cliente Business.
– Reclamare a Wind Infostrada tramite Raccomandata A/R
I clienti consumer e Professional possono inviare la lettera presso: CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI).
I clienti business a:
- Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano
- Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Modulo reclamo fac simile per guasto Fibra o Adsl Wind Tre Infostrada
Reclamo Windtre in Word
Reclamo Windtre in PDF
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