Modem Wifi Vodafone station non funziona: assistenza
Cosa fare e chi chiamare
Vodafone station non funziona e quindi la tua connessione Internet (Adsl o Fibra) non va?
Hai provato a reclamare ma ti ritrovi con il problema irrisolto?
Non preoccuparti, perché noi possiamo assisterti gratuitamente.
Cosa fare se non funziona la Vodafone Station?
Se la Vodafone station non funziona e hai già provato a seguire le indicazioni del gestore (ad es. effettuare il reset manuale), molto probabilmente il dispositivo è rotto o malfunzionante.
Quindi, a prescindere da quale sia il problema, sei disservito perché non fruisci di un servizio che continui a pagare.
In questi casi la compagnia è tenuta a:
- intervenire tempestivamente, sostituendo il modem
- corrispondere un indennizzo automatico per il disagio che stai subendo (o hai subìto).
Fin qui la teoria, sottoscritta espressamente dallo stesso gestore nella sua Carta dei Servizi…
I diritti negati dei consumatori
Nella pratica, le regole non vengono quasi mai rispettate, rendendosi responsabile di grave inadempimento contrattuale, perché:
- nega l’ascolto o prende tempo con scuse banali
- costringe i clienti ad aspettare all’infinito, privandoli al contempo di un servizio essenziale
- non corrisponde il risarcimento o l’indennizzo automatico dovuto (per il disagio che ha costretto a subire).
Stando così le cose, stai subendo un abuso!
Cosa possiamo fare per te
Di fronte ad una realtà in cui, come cliente, vieni percepito esclusivamente come colui che ha il solo dovere di pagare perché non possiede diritti, noi rappresentiamo l’alternativa concreta!
Come Associazione di consumatori ci sostituiamo al gestore, dandoti l’ascolto che ti è stato negato.
Smonteremo le sue scuse con le seguenti attività:
- richiederemo i documenti ufficiali per verificare la sua inadempienza
- lo obbligheremo con un procedimento d’urgenza a ripristinare il servizio
- ti faremo ottenere l’indennizzo economico previsto dall’AgCom (delibera n.347/18) e pari a €7,50 per ogni giorno di disservizio.
Siamo esperti in materia e pronti a fugare ogni tuo dubbio e richiesta di informazioni, ma siamo anche convenzionati con avvocati specializzati in Telefonia pronti ad intervenire in tua difesa.
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica.
Segnalaci il tuo caso e ti aiuteremo in 3 semplici passaggi:
Tutto ciò online e senza pensieri!
Manteniamo ciò che promettiamo! Leggi la testimonianza lasciata da Livio C. su Trustpilot:
“Controversia con Vodafone…
Invia la tua segnalazione
Ti ricontattiamo prontamente
Perché Vodafone Station non funziona?
Se Vodafone Station, Vodafone Power Station o Vodafone Station Revolution non funziona, ciò potrebbe essere dovuto a:
- malfunzionamento del dispositivo in uso
- disservizio o guasto del gestore
- down Vodafone
- problemi di natura tecnica (es. pali pericolanti o caduti, cavi tranciati)
- problemi amministrativi (es. sospensione amministrativa della linea), se non hai pagato più bollette o se l’operatore ha sbagliato a segnalarti come cattivo pagatore
- mancata attivazione della linea o ritardi nel trasloco, se hai chiesto di cambiare residenza, ma al nuovo domicilio il modem Vodafone non funziona
- mancato rispetto degli standard di qualità minimi garantiti dalla compagnia sul contratto, se la rete Vodafone è lenta
- lavori di manutenzione non comunicati dall’operatore telefonico.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo i contatti del gestore.
Come segnalare e chi chiamare per modem Vodafone station non funzionante
Una delle modalità è quella di chiamare l’ufficio reclami Vodafone al:
- 190 (per i clienti privati), numero gratuito e disponibile dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- 193 (per i clienti Vodafone Exclusive), gratuito e attivo dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- 42323 (per i Vodafone business) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
- 800 100 195 (per numeri di rete fissa o mobile di altri operatori) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00)
- 800 227 755 (contatto riservato alle aziende, per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori) attivo dalle 8:00 alle 22:00
- +39 349 2000190, numero gratuito attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana da utilizzare se ti trovi all’estero.
Se decidi di telefonare non dimenticare di segnare il codice dell’operatore e i dati della telefonata, perché ci saranno utili nel caso in cui il problema non venga risolto.
– Reclamo Vodafone Station online e social
L’ufficio reclami Vodafone è disponibile anche online:
- nell’area clienti del portale ufficiale, dove puoi aprire un ticket di assistenza
- sull’APP My Vodafone
- sulle pagine social ufficiali di Twitter (inviando un messaggio privato o utilizzando il tag @VodafoneIT) e Facebook (@vodafoneit)
- su WhatsApp, al numero 349 91 90 190.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Modulo di reclamo per modem Wifi Vodafone station non funzionante
Reclamo Vodafone in Word
Reclamo Vodafone in PDF
– Reclamo Vodafone station revolution che non funziona in forma scritta
Puoi inviare la tua segnalazione in forma scritta nelle seguenti modalità:
- Fax al numero 800 034 626
- PEC a vodafoneitaly@vodafone.pec.it
- Raccomandata A/R indirizzata a:
-
- Servizio Clienti Vodafone: Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business
- Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati).
In seguito di molti problemi Cira il mancato funzionamento del modem Vodafone, ho deciso di cambiare gestore e sono passato a Tim. Ho regolarmente restituito il modem alla Vodafone, ma l’azienda mi continua a inviare la fattura, avvertendomi di pagare, pena la sospensione del servizio. Come posso risolvere la questione? Grazie per la vostra attenzione. Nell’attesa di notizie invio cordiali saluti.
Gentile Salvatore, ti ringraziamo per la segnalazione. Un nostro operatore ti ricontatterà quanto prima. Cordialità