Vodafone Station non funziona
Cosa fare quando il modem non va
La tua Vodafone Station non funziona?
Leggendo il nostro articolo scoprirai cosa fare quando il modem Vodafone non funziona.
Inoltre, se la compagnia non interviene, potrai ottenere il rimborso del canone e l’indennizzo economico.
Hai già contattato Vodafone ma questa sostiene che tutto funzioni regolarmente?
Non preoccuparti: ti basterà contattarci per risolvere gratuitamente – e senza nessuno stress – il tuo problema!
INDICE
Perché Vodafone Station non funziona?
Se Vodafone Station, Vodafone Power Station o Vodafone Station Revolution non funziona, ciò potrebbe essere dovuto a:
- malfunzionamento del dispositivo in uso
- disservizio o guasto del gestore
- down Vodafone
- problemi di natura tecnica (es. pali pericolanti o caduti, cavi tranciati)
- problemi amministrativi (es. sospensione amministrativa della linea), se non hai pagato più bollette o se l’operatore ha sbagliato a segnalarti come cattivo pagatore
- mancata attivazione della linea o ritardi nel trasloco, se hai chiesto di cambiare residenza, ma al nuovo domicilio il modem Vodafone non funziona
- mancato rispetto degli standard di qualità minimi garantiti dalla compagnia sul contratto, se la rete Vodafone è lenta
- lavori di manutenzione non comunicati dall’operatore telefonico.
Prima di segnalare il problema al gestore, ti consigliamo dunque di verificare la causa dei tuoi problemi wifi Vodafone.
Come verificare la causa di problemi connessione Vodafone Station?
La verifica dei problemi Vodafone Station è differente in funzione dei casi specifici. Vediamo di seguito quali possono essere…
– Connessione Vodafone assente: come ripristinare la Vodafone Station o fare il reset?
Se l’adsl Vodafone non funzione e la connessione è assente:
- collegati al portale del gestore, accedi con le tue credenziali e verifica che la tua linea risulti attiva
- controlla che cavi e filtri siano correttamente collegati alla corrente elettrica
- scollega l’alimentazione del modem e attendi 5 minuti prima di ricollegarla. Una volta riallacciata la presa, se tutto funziona la spia dovrebbe essere verde e fissa. Se è verde, ma lampeggia da diversi minuti, scollega i dispositivi dalla rete telefonica e collega esclusivamente il modem sulla presa principale. Procedi con il “reset”, inserendo uno stuzzicadenti nell’apposito pulsante
- se non funziona ancora, prova a scollegare i dispositivi che potrebbero fare interferenza (es. telefoni DECT)
- verifica di non aver installato un server proxy nel tuo pc.
Dopo tutte queste prove non sei riuscito/a a risolvere il problema? Si tratta, con tutta probabilità, di un disservizio del gestore e dovrai procedere alla segnalazione del guasto, tanto alla compagnia, quanto a noi.
Soltanto in questo potrai essere certo/a di ottenere il risultato che ti serve. Continua a leggere il nostro articolo per scoprire come fare.
La tua linea risulta ingiustamente sospesa, perché hai pagato tutte le bollette oppure perché la compagnia non ti ha inoltrato il dovuto preavviso? Contattaci subito per fartela ripristinare subito e ottenere anche l’indennizzo!
C’è un down Vodafone?
Sul sito della compagnia sono raccolte le segnalazioni spontanee degli utenti. Così come su downdetector.it.
Verifica se altri utenti hanno segnalato disservizi nella tua zona e, se durano da oltre 72 ore, contattaci subito per ottenere rimborso e indennizzo economico!
– Connessione Vodafone Station lenta
Effettua uno speedtest con uno dei tanti tool disponibili sul web, individuando il ping e le velocità di download e upload.
Riprova il test dopo aver collegato il pc con il cavo di rete e aver scollegato tutti i dispositivi agganciati alla rete. Verifica ancora se i valori siano o meno al di sotto degli standard di qualità minimi garantiti sul contratto.
Vodafone non sta rispettando i patti? Fai il tuo reclamo e contattaci subito per ottenere il servizio per cui hai pagato e farti rimborsare il canone!
Ricorda anche che puoi provare il disservizio grazie al Ne.me.Sys.
Lo sapevi che…
Queste regole valgono anche per i problemi con chiavetta Vodafone?
Se l’internet key non funziona e l’operatore non risolve il disservizio, ti basterà contattarci per far valere davvero le tue ragioni!
– Vodafone Station non funziona perché si disconnette spesso
Se Vodafone wifi non funziona perché si disconnette con grande frequenza, allora il problema potrebbe essere legato alla scarsa ricezione del segnale.
Prova a usare un ripetitore e/o a posizionare il modem in un luogo diverso della tua abitazione, magari senza (o con poche) barriere fisiche.
Puoi anche tentare di cambiare canale wifi predefinito, aprendo una finestra nel browser e digitando nella barra degli indirizzi “vodafone.station”, inserendo le tue credenziali d’accesso e cambiando dalle impostazioni il canale.
Ogni Vodafone Station ha una procedura differente: consulta il libretto delle istruzioni.
– Wifi Vodafone non funziona perché Vodafone Station non si accende
Se Vodafone Station non si accende – indipendentemente dal funzionamento dell’alimentatore – il modem è rotto e puoi chiedere la sostituzione al gestore.
Leggi il nostro articolo per sapere come fare.
– Cosa fare se la Vodafone Station lampeggia?
È importante saper riconoscere i segnali delle spie della Vodafone Station per fare una diagnosi del problema. Leggi la nostra guida per conoscerne il significato.
Se la tua Vodafone Power Station o la tua Vodafone Station Revolution wifi non funziona e l’operatore sostiene sia stato/a tu a causare il guasto…
Rivolgiti a noi gratuitamente e obbligheremo la compagnia ad assumersi le sue responsabilità!
Attenzione ai contratti per telefono
Ti hanno richiesto il pagamento delle rate del modem delle quali nessuno ti ha parlato durante la telefonata?
Per risolvere il problema ci occorre la registrazione telefonica.
Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla, per verificarne il contenuto e obbligare il gestore a rispettare i patti.
Come segnalare problemi Vodafone Station?
Puoi fare una semplice segnalazione chiamando il call center al 190 (clienti privati) o 193 (clienti Vodafone Exclusive), inviando un messaggio all’interno dell’area utenti del sito Vodafone o sulle pagine social ufficiali (Facebook e Twitter).
Noi di Unione dei Consumatori, però ti consigliamo di effettuare una reclamo in forma scritta tramite pec all’indirizzo vodafoneitaly@vodafone.pec.it, oppure a mezzo:
- raccomandata A/R indirizzata a Vodafone Italia SpA – ufficio reclami, casella postale 190 – 10015 – Ivrea (To)
- fax al numero 800034626.
Questa modalità ti garantisce la possibilità di ricostruire i fatti, provare la data di invio e ricezione dello stesso e avviare la richiesta di indennizzo economico per il disservizio subito.
Per la tua contestazione scritta, scarica il nostro reclamo Vodafone e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.
Reclamo Vodafone in Word
Reclamo Vodafone in PDF
Cosa fare se Vodafone Station non funziona?
Se la tua Vodafone Station non funziona correttamente, segnala il problema all’operatore.
Se questo non risolve il problema entro il quarto giorno lavorativo successivo al reclamo, hai diritto a ricevere il rimborso del canone e l’indennizzo economico, (€ 10 per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di € 150) o cambiare operatore senza pagare penali.
Rivolgiti a noi che da oltre 10 anni aiutiamo chi, come te, da solo non può riuscire a far valere i propri diritti nei confronti di multinazionali e poteri forti.
Non ci credi? Leggi cosa dicono coloro che si sono già fidati di noi.
Tutti questi servizi saranno per te completamente gratuiti. Non perché i nostri legali lavorino gratis, ma perché abbiamo scelto di addebitare ogni costo a Vodafone e non certo a te, consumatore come noi!
Per garantirti la massima trasparenza, ti firmiamo una liberatoria che ti solleverà dall’obbligo di corrispondere alcunché per la nostra assistenza. Non perdere altro tempo: ottieni subito giustizia!
Cosa dicono di noi
Tutti i significati delle spie
Ecco i significati per i diversi modelli.
– Vodafone Station Revolution
- Spia lampeggiante verde: ricerca del segnale
- Spia fissa verde: collegamento a internet disponibile
- Spia lampeggiante rossa: collegamento a internet assente
- Spia fissa rossa: nessun segnale rilevato sulla linea telefonica
– Vodafone Power Station
- Spia lampeggiante bianca: sincronizzazione in corso
- Spia fissa bianca: collegamento a internet disponibile
- Spia lampeggiante rossa (lenta): ricerca del segnale in corso
- Spia lampeggiante rossa (rapida): collegamento internet assente
In seguito di molti problemi Cira il mancato funzionamento del modem Vodafone, ho deciso di cambiare gestore e sono passato a Tim. Ho regolarmente restituito il modem alla Vodafone, ma l’azienda mi continua a inviare la fattura, avvertendomi di pagare, pena la sospensione del servizio. Come posso risolvere la questione? Grazie per la vostra attenzione. Nell’attesa di notizie invio cordiali saluti.
Gentile Salvatore, ti ringraziamo per la segnalazione. Un nostro operatore ti ricontatterà quanto prima. Cordialità