Tim ti ha applicato una modifica delle condizioni contrattuali illegittima? Hai ricevuto penali dopo il recesso?

Non preoccuparti, perché siamo un’Associazione di consumatori e ti aiutiamo gratuitamente a risolvere il problema.

 

INDICE

I diritti dei consumatori

Le modifiche contrattuali Tim, di per sé legittime, devono essere comunicate 30 giorni prima delle effettive modifiche, insieme ai motivi che le giustificano e alla data di entrata in vigore delle stesse (vedi legge Bersani n. 40/2007 e delibere dell’Agcom).

Il cliente che viene informato di ciò, è libero di cambiare operatore o fare disdetta Tim per modifiche contrattuali se non si trova d’accordo con le condizioni.

I costi che dovrà sostenere sono:

  • per la disdetta, quelli per la disattivazione e la fatturazione dei 30 giorni successivi al recesso
  • in caso di migrazione la sola fatturazione, fino al giorno precedente al passaggio.

Purtroppo però, la realtà è ben diversa da quella promessa e ci ritroviamo quotidianamente a difendere i tanti consumatori che ci scrivono.

 

Una prova dei nostri successi

Lorenzo ci ha contattati per risolvere più di un problema con Tim, ma qui ci soffermeremo su uno in particolare: poiché non aveva intenzione di accettare la modifica delle condizioni contrattuali, aveva deciso di recedere dal rapporto.

In seguito a ciò, Tim ha ben pensato di richiedergli il pagamento di penali dopo recesso, ovviamente illegittime!

Ritenendo fondata la sua lamentela, abbiamo immediatamente emesso una nota di credito per far annullare la richiesta di pagamento non dovuta (facendo valere il suo diritto a non pagare) e liberarlo da ogni pressione.

Ottenuto il risultato sperato, Lorenzo ci ha ringraziati lasciando la sua testimonianza autentica su TrustPilot, che riportiamo anche qui:

“…dopo un anno, al cambio unilaterale delle condizioni contrattuali, avendo diritto al recesso gratuito, mi veniva richiesta addirittura una penale doppia per la rescissione del contratto di ben 450 €. Così facendo, non mi sono perso d’animo, ho cambiato immediatamente operatore ed ho contattato Unione dei Consumatori, che mi ha chiesto tutti i documenti necessari per procedere all’azione. Grazie ancora di tutto! Mi riassocerò sicuramente volentieri!”

Ti ritrovi anche tu nella situazione di Lorenzo e vuoi ottenere gli stessi risultati? Continua a leggere…

 

Come ti aiutiamo con la modifica contrattuale Tim

Siamo consumatori come te e a differenza di Tim, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.

Affideremo il tuo problema ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (cosa che potrai fare da solo nella tua area riservata, tutte le volte che vorrai)

Grazie a noi otterrai:

  • l’annullamento delle richieste di pagamento illegittime
  • il rispetto del rifiuto della proposta
  • il rimborso delle somme già pagate, ma non dovute.

Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale) senza costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla Tim.

Affidandoti a noi ti sgraverai da ogni incombenza (perché pensiamo a tutto noi) e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

Ecco perché di noi ti puoi fidare.

Non ti rimane che compilare il Form di contatto per essere immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso.