Tim Telecom ti ha applicato una modifica contrattuale illegittima?

Hai deciso di recedere (o cambiare operatore) e ti hanno addebitato penali?

Come Associazione che difende i consumatori da oltre 10 anni abbiamo le competenze per aiutarti gratuitamente a far valere le tue ragioni e risolvere il problema!

Modifica condizioni contrattuali Tim: quando è legittima

Il cambio del contratto Tim, di per sé legittimo, deve essere comunicato (anche via messaggio) 30 giorni prima  delle effettive modifiche insieme ai motivi che le giustificano e alla data di entrata in vigore delle stesse (vedi legge Bersani n. 40/2007 e delibere dell’Agcom).

Il cliente che viene informato della modifica unilaterale, è libero di cambiare operatore o fare recesso se non si trova d’accordo con le condizioni.

I costi che dovrà sostenere sono:

  • per la disdetta, quelli per la disattivazione e la fatturazione dei 30 giorni successivi al recesso
  • in caso di migrazione la sola fatturazione, fino al giorno precedente al passaggio.

 

I diritti negati dei consumatori

In tanti ci raccontano che spesso Tim continua a fatturare dopo la disdetta / migrazione o addebita illegittimamente:

  • costi per servizi a pagamento non richiesti
  • costi di disattivazione a seguito di disdetta maggiori di quelli consentiti
  • costi di disattivazione a seguito di migrazione (perché vengono caricati del gestore subentrante come stabilito dalla delibera nr. 204/18/CONS)
  • penali non dovute (anche sotto diversa voce).

Ma non solo, perché l’operatore è solito anche richiedere il rimborso degli sconti o la restituzione degli importi promozionali ricevuti in precedenza.

Quindi non ci rimane che arrenderci? Neanche per sogno!

 

Come ti aiutiamo con la modifica del contratto Tim fisso

Vantiamo un team di esperti che ti ascolteranno e risolveranno il tuo problema!

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da info@unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.

Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
  • ti chiederà l’ultima fattura e la ricevuta di recesso (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
  • prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).

Obbligheremo quindi Tim Telecom ad annullare le richieste di pagamento illegittime e a rimborsare quelle eventualmente già prelevate.

La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati li faremo pagare alla compagnia.

 

Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!