Vodafone ti ha applicato una modifica delle condizioni contrattuali illegittima? Hai ricevuto penali dopo il recesso?

Non preoccuparti, perché siamo un’Associazione di consumatori e ti aiutiamo gratuitamente a risolvere il problema.

 

INDICE

I diritti dei consumatori

Le modifiche contrattuali Vodafone, di per sé legittime, devono essere comunicate 30 giorni prima delle effettive modifiche, insieme ai motivi che le giustificano e alla data di entrata in vigore delle stesse (vedi legge Bersani n. 40/2007 e delibere dell’Agcom).

Il cliente che viene informato di ciò, è libero di cambiare operatore o fare disdetta Vodafone per modifiche contrattuali se non si trova d’accordo con le condizioni.

I costi che dovrà sostenere sono:

  • per la disdetta, quelli per la disattivazione e la fatturazione dei 30 giorni successivi al recesso
  • in caso di migrazione la sola fatturazione, fino al giorno precedente al passaggio.

Purtroppo però, la realtà è ben diversa da quella promessa e ci ritroviamo quotidianamente a difendere i tanti consumatori che ci scrivono.

 

Una prova dei nostri successi

Giancarlo ci ha segnalato di aver ricevuto, in seguito al recesso per modifica delle condizioni contrattuali Vodafone, fatture con costi gonfiati (contenenti penali) e altre richieste di pagamento illegittime.

Ritenendo fondata la sua lamentela, abbiamo immediatamente emesso una nota di credito per far annullare la richiesta di pagamento non dovuta (facendo valere il suo diritto a non pagare) e liberarlo da ogni pressione.

In seguito al risultato ottenuto, Giancarlo ha lasciato la sua testimonianza autentica su TrustPilot, che riportiamo anche qui:

Grazie all’unione dei consumatori ho risolto in tempi brevissimi una contestazione contro Vodafone che pretendeva il pagamento della fattura di chiusura per recesso anticipato per la linea ADSL fibra,nonostante avessi rifiutato la loro proposta unilaterale di modifiche contrattuali, che non prevedeva alcun tipo di penale. Nel giro di qualche settimana la Vodafone ha emesso una nota di credito a mio favore senza nulla più pretendere. Un grazie particolare al bravissimo avvocato Giuseppe Miele che ha seguito tutta la pratica sempre disponibile e molto professionale, senza del quale non sarei riuscito a risolvere in breve tempo il mio contratto.”

 

Ti ritrovi anche tu nella situazione di Giancarlo e vuoi ottenere gli stessi risultati? Continua a leggere…

 

Come ti aiutiamo con la modifica contrattuale Vodafone

Siamo consumatori come te e a differenza di Vodafone, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.

Affideremo il tuo problema ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (cosa che potrai fare da solo nella tua area riservata, tutte le volte che vorrai)

Grazie a noi otterrai:

  • l’annullamento delle richieste di pagamento illegittime
  • il rispetto del rifiuto della proposta
  • il rimborsodelle somme già pagate, ma non dovute.

Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale) senza costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla Vodafone.

Affidandoti a noi ti sgraverai da ogni incombenza (perché pensiamo a tutto noi) e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

Ecco perché di noi ti puoi fidare.

Non ti rimane che compilare il Form di contatto per essere immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso.