Le modifiche contrattuali Vodafone, di per sé legittime, devono essere comunicate 30 giorni prima delle effettive modifiche, insieme ai motivi che le giustificano e alla data di entrata in vigore delle stesse (vedi legge Bersani n. 40/2007 e delibere dell’Agcom).
Il cliente che viene informato di ciò, è libero di cambiare operatore o fare disdetta Vodafone per modifiche contrattuali se non si trova d’accordo con le condizioni.
I costi che dovrà sostenere sono:
per la disdetta, quelli per la disattivazione e la fatturazione dei 30 giorni successivi al recesso
in caso di migrazione la sola fatturazione, fino al giorno precedente al passaggio.
Purtroppo però, la realtà è ben diversa da quella promessa e ci ritroviamo quotidianamente a difendere i tanti consumatori che ci scrivono.
Una prova dei nostri successi
Giancarlo ci ha segnalato di aver ricevuto, in seguito al recesso per modifica delle condizioni contrattuali Vodafone, fatture con costi gonfiati (contenenti penali) e altre richieste di pagamento illegittime.
Ritenendo fondata la sua lamentela, abbiamo immediatamente emesso una nota di credito per far annullare la richiesta di pagamento non dovuta (facendo valere il suo diritto a non pagare) e liberarlo da ogni pressione.
In seguito al risultato ottenuto, Giancarlo ha lasciato la sua testimonianza autentica su TrustPilot, che riportiamo anche qui:
“Grazie all’unione dei consumatori ho risolto in tempi brevissimi una contestazione contro Vodafone che pretendeva il pagamento della fattura di chiusura per recesso anticipato per la linea ADSL fibra,nonostante avessi rifiutato la loro proposta unilaterale di modifiche contrattuali, che non prevedeva alcun tipo di penale. Nel giro di qualche settimana la Vodafone ha emesso una nota di credito a mio favore senza nulla più pretendere. Un grazie particolare al bravissimo avvocato Giuseppe Miele che ha seguito tutta la pratica sempre disponibile e molto professionale, senza del quale non sarei riuscito a risolvere in breve tempo il mio contratto.”
Ti ritrovi anche tu nella situazione di Giancarlo e vuoi ottenere gli stessi risultati? Continua a leggere…
Come ti aiutiamo con la modifica contrattuale Vodafone
Siamo consumatori come te e a differenza di Vodafone, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.
Affideremo il tuo problema ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (cosa che potrai fare da solo nella tua area riservata, tutte le volte che vorrai)
Grazie a noi otterrai:
l’annullamento delle richieste di pagamento illegittime
il rispetto del rifiuto della proposta
il rimborsodelle somme già pagate, ma non dovute.
Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale) senza costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla Vodafone.
Affidandoti a noi ti sgraverai da ogni incombenza (perché pensiamo a tutto noi) e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.
Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.
Non ti rimane che compilare il Form di contatto per essere immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso.
Cosa faremo per te
Ti ricontattiamo con operatori in “carne ed ossa” per ascoltarti
Ti assistiamo gratuitamente online, senza stress né pensieri
Risolviamo il tuo problema, dando voce ai tuoi diritti
La tua segnalazione è stata preso in carico!
Sarai ricontattato a breve da un nostro operatore.
Assicurati di non perderti le nostre comunicazioni email, controlla:
– la cartella SPAM
– la cartella PROMOZIONI
(se usi Gmail)
– la scheda “altro”
(se usi outlook/microsoft)
Purtroppo non siamo stati in grado di gestire la tua segnalazione per un problema tecnico!
Contattaci via email all'indirizzo
info@unionedeiconsumatori.it Ci scusiamo per avervi arrecato tale disagio!
Cosa dicono di noi
4.9 / 5
Domenico
Un ottimo risultato! Mi sono rivolto all’Unione dei Consumatori per avere assistenza nella contestazione di una penale inflittami ingiustamente dal gestore WindTre.
Fin dal primo contatto con UdC, ho ricevuto assistenza continua nel corso dei mesi fino all’assegnazione dell’avvocato che prendeva in carico la mia causa.
Dopo circa 1 anno e qualche mese, la pratica viene chiusa con la vittoria del processo e l’annullamento della penale contestatami. Soddisfatto di questa scelta!
Disdetta vodafone e mi arriva un pagamento di 250€ di penale, contatto unione dei consumatori e tramite l’avvocato Miele mi risolvono la faccenda in totale gratuitità.
Grazie all’unione dei consumatori ho risolto in tempi brevissimi una contestazione contro Vodafone che pretendeva il pagamento della fattura di chiusura per recesso anticipato per la linea ADSL fibra,nonostante avessi rifiutato la loro proposta unilaterale di modifiche contrattuali, che non prevedeva alcun tipo di penale. Nel giro di qualche settimana la Vodafone ha emesso una nota di credito a mio favore senza nulla più pretendere. Un grazie particolare al bravissimo avvocato Giuseppe Miele che ha seguito tutta la pratica sempre disponibile e molto professionale, senza del quale non sarei riuscito a risolvere in breve tempo il mio contratto.
Problema con TIM risolto brillantemente. L’unione dei Consumatori ha preso subito in carico la mia richiesta di aiuto. L’avvocato con cui sono stata messa in contatto mi ha detto cosa fare e mi ha aggiornata sugli sviluppi (avvocato Vari), facendomi ottenere un rimborso dalla Tim
Ho presentato ricorso c/Tim per errate fatturazioni ed addebiti servizi mai richiesti
Mi ha assistito l’avvocato Silvio Neri che con professionalità mi ha portato a vincere la controversia malgrado le ripetute richieste da tutta Europa.
Di ciò sono molto grato all’avvocato Neri.
Dottoressa Avvocato Mancinelli della UNIONE DEI CONSUMATORI eccellente lavoro nei miei confronti risolto il problema con Telecom dopo vari disservizi sulla linea fissa ho fatto disdetta dopo mi hanno chiesto circa 600 €di mora non ho pagato un centesimo rivolgendomi a tale Azienda consumatori mi hanno fatto recuperare un indennizzo di 150€. Consigliatissimo
Professionalità e disponibilità. Dopo una lotta durata due anni senza risultato ho contattato l’unione dei consumatori che mi ha messo in contatto con lo studio dell’avvocato Alessandro Vari che in qualche mese É riuscito a farmi stornare le fatture. Grazie avvocato ed Unione dei consumatori!!!!
Mi sono affidato all’Unione dei Consumatori e ho trovato competenza e professionalità abbinata a cortesia ed attenzione nei miei confronti.
Il tutto ha avuto riscontro con il successo ottenuto nella controversia intrapresa contro il gestore telefonico.
Non solo hanno risolto egregiamente la controversia, ma ho trovato uno Staff preparatissimo, gentile ed estremamente disponibile.
Un ringraziamento particolare all’Avv. Muciaccia che ha seguito il mio caso. Consigliatissimi !!!
Ho appena ricevuto la notizia che attraverso l’Unione dei Consumatori è stato risolto un contenzioso con la TIM con esito a noi favorevole. La pratica è stata curata dall’avvocato l’Avv. Alessandro Vari che ha mostrato competenza, professionalità ma soprattutto gentilezza e disponibilità. Ringrazio pertanto l’Unione Consumatori e l’avvocato Vari per quanto svolto.
Esperienza molto molto positiva, avevo una controversia da gestire con vodafone che mi chiedeva una penale di 250€ circa (robe da matti) e con una semplice telefonata e una successiva mail per inoltrare un paio di documenti, nell’arco di una tempistica relativamente più che ragionevole mi hanno risolto il problema, GRATIS. il tutto ovviamente non sarebbe stato possibile senza l’ineccepibile operato della gentile e davvero preparata Avvocatessa Fortunato. Sono davvero molto soddisfatto!
Ho avuto problemi con un gestore telefonico, il quale mi addebitava nonostante avessi cambiato operatore della linea di casa ed internet (dovuto anche ad un errore del nuovo gestore). Ho ricevuto l’assistenza dell’avvocatessa Antonella Mancinelli riuscendo a vincere l’udienza ed ottenendo lo storno integrale dei pagamenti e della penale richiesti dal primo gestore nonostante non avessi utilizzato i loro servizi a seguito del cambio operatore. L’avvocatessa Antonella Mancinelli è sempre stata disponibile per chiarimenti, dimostrando grande professionalità e preparazione nella tematica. A livello umano mi ha sostenuto molto durante l’intero processo. Questo risultato positivo è stato possibile soltanto grazie a lei.
Li ringrazio di cuore perchè mi hanno aiutato con l’ottenimento di uno storno ed un indennizzo nei confronti della famosa compagnia telefonica del “balletto”, la quale mi sottoponeva prima un contratto a tariffa fissa mensile (senza cifre indicate) per la linea fissa, vincUlandomi anche la linea mobile per poi farmi pagare fatture riportanti importi diversi ogni mese. Inoltre, dopo un anno, al cambio unilaterale delle condizioni contrattuali, avendo diritto al recesso gratuito, mi veniva richiesta addirittura una penale doppia per la rescissione del contratto di ben 450 €. Così facendo, non mi sono perso d’animo, ho cambiato immediatamente operatore ed ho contattato Unione dei Consumatori, che mi ha chiesto tutti i documenti necessari per procedere all’azione. Grazie ancora di tutto! Mi riassocerò sicuramente volentieri!
La modifica delle condizioni contrattuali illegittima
In tantissimi ci raccontano che spesso Vodafone continua a fatturare dopo la disdetta / migrazione o addebita illegittimamente:
costi per servizi a pagamento non richiesti
costi di disattivazione a seguito di disdetta maggiori di quelli consentiti
costi di disattivazione a seguito di migrazione (perché vengono caricati del gestore subentrante come stabilito dalla delibera nr. 204/18/CONS)
penali non dovute (anche sotto diversa voce).
Ma non solo, perché l’operatore è solito anche richiedere il rimborso degli sconti o la restituzione degli importi promozionali ricevuti in precedenza.
Modifica contrattuale Vodafone: il modulo di disdetta
Se sei rimasto vittima di modifica unilaterale del contratto Vodafone, puoi dunque inviare immediatamente disdetta utilizzando l‘apposito modulo.
Il modulo dovrà essere inviato al gestore con allegata la copia di un documento di riconoscimento dell’intestatario del contratto o, in caso di delega, del delegato e del delegante.
Potrai quindi inoltrarlo a Vodafone tramite:
Raccomandata A/Ral Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 – 10015 IVREA
contattando il servizio clienti al 190 (per clienti privati) o al 42323 (per clienti business)
compilando il modulo on line sul sito ufficiale
scrivendo il cartaceo in uno dei punti vendita Vodafone sul territorio italiano.
Nel caso in cui decidessi di fare disdetta Vodafone tramite call center, ti consigliamo di appuntare il nome dell’operatore che ti avrà servito e il codice di pratica.
Si tratta di informazioni indispensabili per provare la tua richiesta di recesso in caso di contenzioso.
Quanto dura il vincolo contrattuale con Vodafone
I contratti telefonici hanno una durata massima di 24 mesi (a stabilirlo è il nuovo codice delle comunicazioni elettroniche) che una volta scaduti, vengono automaticamente rinnovati a meno che il cliente non richieda espressamente la disdetta.
Vodafone ti ha fatto firmare un contratto di durata superiore per scoraggiarti dal cambiare operatore?
Se è così, non esitare a contattarci. Saremo pronti ad agire immediatamente per garantirti la possibilità di scegliere liberamente, come stabilito dalla legge, il piano tariffario e l’operatore telefonico che meglio si adatta alle tue esigenze.
Ricorda
Se è stato acquistato un dispositivo elettronico insieme all’offerta originale, si può continuare a mantenere il beneficio della rateizzazione anche decidendo di inviare un recesso per modifiche contrattuali Vodafone.
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