Bollette WindTre non pagate
Come liberarsi del recupero crediti e non pagarle
Hai bollette Wind non pagate e vuoi capire se c’è un modo per evitare di farlo?
Sei nel posto giusto!
Nell’articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo gratuitamente a non pagare una bolletta WindTre prescritta (o non dovuta!) e difenderti dal recupero crediti.
Le bollette Wind non pagate e i diritti dei consumatori
Sottoscrivendo un contratto telefonico è ovvio che le bollette vadano pagate.
Tuttavia, può accadere che una o più bollette WindTre non vengano pagate per dimenticanza o difficoltà economiche temporanee.
E se si tratta di una singola bolletta non c’è da preoccuparsi perché, nella successiva, la compagnia ci ricorderà di saldare anche quella precedente (senza alcun costo ulteriore).
…Cosa ben diversa è il diritto del consumatore a non pagare le bollette Wind, nel caso in cui presentino errori o anomalie.
Vediamo quando…
I tanti motivi per contestare le bollette WindTre non pagate
Ogni giorno, un gran numero di clienti Wind ci contattano perché ricevono richieste illegittime di pagamento per bollette non dovute.
Tra i tanti abusi che riscontriamo nelle richieste di pagamento, rinveniamo frequentemente casi di:
- doppia fatturazione dopo cambio gestore o disdetta
- fatture non pagate perché riferite a periodi di disservizio
- penali per cambio operatore contenute sotto forma di “costi di disattivazione” o “costi per recesso anticipato”)
- servizi a pagamento Wind mai richiesti o proposti come gratuiti
- addebito di servizi non erogati secondo gli standard di qualità contrattuali
- restituzione degli sconti precedentemente applicati
- richieste di maxi-rate per il saldo di dispositivi acquistati a rate
- bollette in prescrizione
- fatture intestate a persona deceduta.
Come vedi, i motivi per non pagare bollette WindTre scadute sono davvero tanti…
Ogni giorno, centinaia di utenti vivono disavventure per errori di fatturazione Wind. Ciò perché provano invano a contattare l’operatore al call center, inviando mail e reclami scritti (che non ricevono risposta).
Non ci credi?
Ecco cosa pensano di Wind i tanti clienti scontenti del loro servizio di assistenza.
Leggi le loro testimonianze sul suo profilo ufficiale Trustpilot.
Se ti ritrovi in uno di questi casi, noi te le faremo annullare.
Come ti aiutiamo a non pagare le fatture Wind
Noi, consumatori come te, a differenza di Wind, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti a risolvere il problema.
Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica) per farti ottenere:
- lo storno delle somme indebitamente richieste
- il rimborso delle bollette addebitate in modo illegittimo.
Ma non solo, ti sgraviamo da ogni incombenza perché pensiamo a tutto noi.
Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.
Non ti rimane che compilare il form di contatto per consentirci di aiutarti (e non essere più solo a lottare contro i colossi della telefonia).
Risolvi il tuo problema
Cosa dicono di noi
Prescrizione bollette telefoniche Wind
Quando una bolletta WindTre è scaduta? Con la legge di Bilancio 2020 la prescrizione delle bollette telefoniche è stata ridotta da cinque a due anni. Se farà silenzio in questo intervallo, non potrà più pretenderlo.
Se invece sei vittima di un addebito non dovuto, hai 10 anni per chiedere il tuo rimborso. Hai notato soltanto a posteriori di aver pagato di più di quanto stabilito dal tuo contratto? Affidati a noi e ti faremo ottenere il rimborso che ti spetta, gratuitamente!
Dopo quanto staccano la linea?
Se invece le bollette Wind mai pagate sono diverse, il discorso cambia. L’operatore potrebbe decidere di sospendere il servizio.
Potrà però farlo solo previo preavviso e dovrà ripristinarlo entro 3 giorni non appena avrai saldato il conto.
La tua bolletta Wind è stata pagata (anche se in ritardo), ma la tua linea telefonica è ancora sospesa?
Affidati a noi e ci attiveremo presso l’Agcom con un provvedimento d’urgenza obbligando Wind a riattivare il servizio.
Il recupero del crediti Wind
Attenzione, nel caso di mancato pagamento prolungato la compagnia potrebbe inviarti un sollecito al pagamento e vendere il credito a un’agenzia di recupero crediti (che tenterà in tutti i modi di recuperare le somme).
Il recupero crediti WindTre interviene generalmente quando:
- l’importo delle bollette Wind non pagate supera una quota che giustifichi per l’azienda il pagamento dell’agenzia
- l’inadempimento del cliente si protrae nel tempo
- Wind cede il credito all’agenzia che ne diventa titolare e che dunque ha tutto l’interesse di recuperare le somme dovute dal cliente.
In questi casi, l’agenzia prova prima a “stalkerare” l’utente e a terrorizzarlo sulle possibili conseguenze del suo mancato pagamento.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente contestare in autonomia, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedire il reclamo.
Come avviare la contestazione di una bolletta WindTre non pagata
-Contestare la bolletta Wind Tre al servizio clienti
Puoi fare un reclamo telefonico chiamando il numero verde 159 se sei un cliente consumer e professional, o il 139 e 1928, se sei un Business. Questi numeri sono disponibili tutti giorni h24 per assistenza tecnica e per problemi amministrativi tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00.
-Reclamare a Wind on line:
- aprendo un ticket di assistenza all’interno dell’area clienti per privati e business
- all’interno dell’App “Windtre” o “Windtre Business”, scaricabile sul tuo smartphone
- inviando un messaggio su Facebook o Twitter (taggando @WindTreOfficial)
- su whatsapp, al numero dedicato 388 0000159
In questi casi ti risponderà Will (l’assistente digitale). Per bypassarlo, scrivi in chat “parlare con operatore” e la conversazione sarà trasferita a un consulente (umano).
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Moduli per contestare la bolletta WindTre Infostrada
Per la tue contestazione scritta, scarica il nostro reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.
Reclamo Windtre in Word
Reclamo Windtre in PDF
Il reclamo Wind Tre scritto permette di certificare l’invio e la ricezione e di integrare eventuali segnalazioni fatte in precedenza.
Una volta inviato all’ufficio reclami Wind, il Gestore, secondo quanto previsto dalla Carta dei Servizi dovrà risponderti -positivamente o negativamente- entro 45 giorni.
– Reclami Wind con PEC
Puoi inviare una PEC a servizioclienti159@pec.windtre.it se sei un cliente consumer o Professional oppure se sei un business a CustomerCareWindTreBusiness @pec.windtre.it .
-Reclamo WindTre con Lettera Raccomandata A/R
I clienti consumer e Professional, possono inviare la lettera reclamo Wind Tre Infostrada tramite:
- Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
I clienti business attraverso:
- Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano
- Raccomandata A/R a Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
Commenti