La legge ha disposto che il cambio amministratore condominio, inadempiente o incapace, può essere richiesto sia in assemblea che dal singolo condomino.

Noi di Unione dei Consumatori siamo qui per aiutarti.

INDICE

Quando è possibile il cambio amministratore di condominio

Se si volesse cambiare amministratore o revocare l’incarico prima della conclusione dell’anno, occorrerebbe considerare due opzioni:

  • revoca con giusta causa, non si verificherebbero conseguenze e l’iniziativa per sostituire l’amministratore potrebbe essere presa anche da un singolo condomino
  • revoca senza giusta causa, dove esiste la possibilità che l’amministratore richieda il compenso precedentemente concordato fino alla fine dell’anno.

 

Come cambiare amministratore di condominio

La legge stabilisce che possono procedere alla sostituzione dell’amministratore di condominio anche solo 2 condomini che rappresentino almeno un sesto dei millesimi.

Questi dovranno fare richiesta di convocazione dell’assemblea all’amministratore, che avrà 10 giorni per rispondere.

Se non dovesse provvedere, i condomini potranno convocare autonomamente l’assemblea.

In entrambe le convocazioni, dovrà essere specificato il punto relativo alla revoca dell’amministratore e la nomina del nuovo.

 

Come ti aiutiamo a cambiare amministratore di condominio

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti. Siamo in grado di ascoltarti e di capire a fondo il tuo bisogno di giustizia.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per aiutarti ad ottenere la sostituzione dell’amministratore del tuo condominio che si sia rivelato inadempiente.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.