Come denunciare Tim:
Ottieni ciò che ti spetta con assistenza gratuita
Vuoi denunciare TIM (ex Telecom) per un disservizio o un addebito in bolletta non dovuto?
Comprendiamo la tua frustrazione e come associazione dei consumatori siamo pronti a supportarti.
Ti difendiamo dalle scorrettezze di TIM S.p.A. con un’assistenza rapida, efficace e senza costi per te (perché faremo pagare i nostri avvocati al gestore).
Perché scegliere l’Unione dei Consumatori?
Da oltre 10 anni, difendiamo migliaia di utenti grazie al nostro team di esperti in telefonia che ti ascolteranno e risolveranno il tuo problema in tempi rapidi!
Ti offriamo un servizio unico nel suo genere perché facciamo parte di un network che ti garantisce:
- efficienza (contatto telefonico entro 24 ore da un operatore in “carne ed ossa”);
- tutela qualificata (sarai seguito da avvocati specializzati in telefonia);
- assistenza totalmente gratuita e garantita (leggi il documento ufficiale che riceverai a tuo nome);
- certezza del risultato (ti garantiamo l’annullamento dei costi non dovuti e la risoluzione del guasto);
- trasparenza (potrai seguire l’avanzamento della pratica nella tua Area Riservata).
Quindi per te solo vantaggi!
I nostri numeri:
- più di 85.000 pratiche risolte;
- 98% di successi;
- 70% di pratiche chiuse velocemente in transazione.
Di queste riportiamo l’esperienza di Leonardo C.: “Professionalità e rapidità di risposta… ”
Denuncia il tuo caso
Reclamo TIM: i diritti negati dei consumatori
Con la stipula del contratto assumiamo il dovere di pagare il servizio (cosa che puntualmente facciamo!) e allo stesso modo acquisiamo il diritto che venga erogato correttamente e nel rispetto del contratto.
Eppure, moltissimi utenti ci segnalano ogni giorno che TIM spesso non adempie ai propri doveri.
I casi più frequenti che ci spingono a intervenire sono:
- fatture con addebiti non dovuti;
- richieste di pagamento per servizi non richiesti;
- guasto o interruzione prolungata della linea;
- mancata o ritardata attivazione del servizio;
- problemi di migrazione o passaggio ad altro operatore.
A questa situazione si aggiunge la disperazione del cliente dovuta all’impossibilità di essere ascoltati da chi avrebbe il preciso dovere di farlo.
Tutto questo è in contrasto con quanto dichiarato nella sua Carta dei Servizi, che dovrebbe garantire assistenza e trasparenza.
Ecco perché noi rappresentiamo la tua soluzione concreta!
Le tutele AGCOM: tempi di risposta e indennizzi automatici
La compagnia ha delle tempistiche da rispettare entro e non oltre i 30 giorni.
Se Tim non risponde al tuo reclamo o lo fa in modo non adeguato, secondo quanto regolamentato dall’AGCOM, hai il diritto ad ottenere un indennizzo economico fino ad un massimo di 300 €.
Questi indennizzi spesso vengono ignorati da TIM, ma sono un tuo diritto che noi ti faremo ottenere.
Risolvi il disservizio e recupera l’indennizzo che ti spetta.
Ho un problema con Telecom – e mi sembra veramente di essere in circolo vizioso perchè non riesco a ricevere risposta…