Contestazione fattura Vodafone per addebiti non dovuti
Assistenza gratuita consumatori
Devi fare una contestazione fattura Vodafone per addebiti non dovuti o bollette maggiorate?
L’hai già fatto, ma non è servito a nulla e il gestore ti ignora?
Sei nel posto giusto: come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni, abbiamo le competenze necessarie per aiutarti gratuitamente ad annullare le pretese di pagamento illegittime.
Contestazione fatture Vodafone per addebiti non dovuti
Come cliente, dal momento in cui sottoscrivi un contratto, hai il dovere di pagare le fatture, ma soltanto quando queste sono dovute e non contengono costi diversi da quelli pattuiti.
A dirlo sono la Legge Bersani del 2007 e i successivi interventi dell’Agcom che introducono il principio che il contratto deve contenere soltanto i servizi essenziali (linea/internet).
Spesso però si verificano casi di errata fatturazione:
- doppia fatturazione di bollette telefoniche per la stessa utenza
- doppia fatturazione a seguito di portabilità del numero o dopo disdetta
- fatturazione multipla per lo stesso servizio
- doppia fatturazione a seguito di recesso
- attribuzione di consumi superiori a quelli reali
- penali o costi di recesso non dovuti
- addebiti non dovuti per servizi, inizialmente proposti come gratuiti.
In teoria, in queste situazioni, il gestore sarebbe tenuto ad annullare le bollette.
Purtroppo però, nonostante si provi a fare una contestazione a Vodafone (anche tramite lettera), quest’ultima usa spesso scuse o nemmeno risponde.
Per questo motivo ci mettiamo al servizio dei tanti consumatori, arrabbiati e frustrati!
Come ti aiutiamo ad annullare le fatture non dovute
Come associazione di consumatori, siamo al tuo fianco perché abbiamo la forza contrattuale per affrontare i colossi della telefonia.
Se il primo tentativo di conciliazione fallisce, interverranno i nostri legali specializzati in telefonia per tutelare i tuoi diritti.
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà le fatture fronte/retro e l’eventuale evidenza di restituzione (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
I vantaggi per te
- Obbligheremo Vodafone ad annullare la pretesa illegittima e a rimborsarti quanto eventualmente trattenuto sul conto.
- La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia.
- Otterrai giustizia e il rispetto dei tuoi diritti.
Tutto ciò online e sgravandoti dai pensieri!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!
Contesta le tue bollette
Ho ricevuto nell’ultima fattura un addebito di euro 540 dove mi veniva fatto pagare l’intero importo mancante del telefono acquistato a rate ed una penale di 300euro per aver migrato ad altro operatore, quando prima di effettuare questa migrazione avevo contattato in data 12 luglio il servizio 190 assistenza per chiedere informazioni riguardante il telefono, e mi era stato garantito dall’operatore che avrei continuato il pagamento rateale, ed invece mi ritrovo questa fattura, alla richiesta della registrazione della telefonata, tramite pec, mi dicono che non posso averla se non tramite richiesta di un legale.
Gentile Nadia, un nostro operatore le ricontatterà quanto prima per chiederle maggiori informazioni in merito alla sua richiesta. Cordialità