Se vuoi denunciare medici e ospedale per i danni sanitari che hai subito e ricevere un risarcimento, sei nel posto giusto.

Noi di Unione dei Consumatori siamo qui per aiutarti.

 

INDICE

In quali casi è possibile denunciare medici ospedale

Per comprendere come denunciare un medico ospedaliero, è importante conoscere i motivi che consentono di avviare questa procedura.

Prima occorre specificare che, sia dottori che strutture sanitarie, sono responsabili delle cure mediche e della salvaguardia dell’incolumità fisica e patrimoniale del paziente.

Di conseguenza, quando il ricoverato subisce danni per errori medici, diagnosi o operazioni sbagliate, avrà diritto a richiedere un risarcimento per malasanità.

 

Denuncia medico ospedale e risarcimento danni: come procedere

Se ritieni di essere vittima di casi di imperizia e negligenza medica e desideri denunciare medici e ospedale responsabili del danno subito, puoi rivolgerti a noi, la prima associazione a tutela delle vittime di malasanità.

Ci occuperemo di farti ottenere il risarcimento dei danni patrimoniali e non patrimoniali che ti spettano, scegliendo la strada migliore da percorrere per accertare e provare la responsabilità del sanitario.

 

Come ti aiutiamo

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti. Siamo in grado di ascoltarti e di capire a fondo il tuo bisogno di giustizia.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per farti ottenere il giusto risarcimento per malasanità:

  • provando la responsabilità dei medici o dell’ospedale
  • inviando una prima richiesta di mediazione civile
  • in caso di mancato accordo, agendo con un ricorso al tribunale competente.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.