Se vuoi presentare una denuncia per negligenza medica per i danni sanitari che hai subito e ricevere un risarcimento, sei nel posto giusto.

Noi di Unione dei Consumatori siamo qui per aiutarti ad ottenere quanto ti spetta.

INDICE

Come denunciare un medico per negligenza

Denunciare un errore medico commesso dal professionista a seguito di operazione sbagliata o diagnosi errata, è possibile, soprattutto quando ne sia derivato un grave rischio o il decesso del paziente.

In casi simili, si può anche richiedere un risarcimento per negligenza medica e il paziente potrà valutare se denunciare il medico o l’ospedale ritenuto responsabile.

 

Denuncia per negligenza medica e risarcimento danni

Presentata la denuncia per errore medico, si potrà procedere con l’iter per richiedere un risarcimento per malasanità.

I danni che verranno pagati sono:

  • patrimoniali, e cioè quelli per le perdite economiche subite dalla vittima e le spese mediche sostenute
  • non patrimoniali, come il danno biologico, morale ed esistenziale.

 

Come ti aiutiamo

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per tutelarti dalle negligenze del sistema sanitario e farti ottenere un risarcimento dei danni provocati dall’ospedale in cui sei stato operato.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.