In caso di errore medico chi paga i danni subiti dal paziente?

Se ti sei posto questa domanda perché vuoi ottenere un risarcimento per le lesioni subite a causa della malasanità, noi di Unione dei Consumatori siamo qui per aiutarti!

 

INDICE

Responsabilità per errore medico: chi paga

Errore medico chi paga? Quando si subisce un danno ingiusto, specialmente se causato da un medico al quale ci si è affidati per cure, la questione riguarda la responsabilità legale per i comportamenti negligenti che provocano danni.

Spesso si verificano casi in cui i pazienti subiscono diagnosi errate, piani di cura inadeguati e interventi chirurgici non corretti.

In tali situazioni, è possibile ottenere un risarcimento per errore medico, e il responsabile non è esclusivamente il medico.

 

Errore medico: chi paga il risarcimento dei danni

Quando si è vittime di casi di malasanità o di negligenza medica occorre valutare due aspetti: se c’è effettivamente responsabilità sanitaria e nel caso di errore medico chi paga!

Nel caso di prestazioni eseguite presso lo studio privato di un professionista, la responsabilità ricade esclusivamente sul medico.

Se, invece, medico e struttura sono assicurati, il risarcimento è coperto dalla compagnia assicurativa nei limiti della polizza stipulata.

È importante considerare che, per ottenere un risarcimento adeguato ed evitare contenziosi prolungati e dispendiosi, farsi assistere da esperti in materia è la soluzione migliore.

E noi siamo qui per garantirti ciò che ti spetta.

 

Come ti aiutiamo

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per tutelarti in caso di errore medico e per farti ottenere il giusto risarcimento per i danni subiti a causa del sistema sanitario.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.