FASTGate non funziona e ti stai disperando perché non sai come ripristinare la tua linea Internet?

Incappare in disservizi telefonici non è raro. Per fortuna sul web si trovano le informazioni necessarie per attivarsi in modo corretto e risolvere il problema.

Noi di Unione dei Consumatori, ci vantiamo di essere leader nelle problematiche del settore della Telefonia e Pay-Tv perchè trattiamo con competenza ed ottimi risultati, centinaia di casi al giorno.

Quindi, se il tuo FASTGate non funziona e sei alla ricerca di notizie utili e/o di una struttura che possa sostenerti per far valere i tuoi diritti, sei nel posto giusto!

Col nostro aiuto, otterrai facilmente:

  • la risoluzione del tuo problema, in tempi rapidi;
  • un indennizzo economico per il disservizio che sei costretto a subire.

Buona lettura …

 

 

Fastgate problemi: cosa sapere sul router di Fastweb

FASTGate è il nuovo e moderno modem di Fastweb, un apparecchio di ultima generazione che garantisce alte prestazioni, sia in Wi-Fi che con il cavo.

Lo stesso, inoltre, permette di collegare tutti i dispositivi presenti in casa o in ufficio alla massima velocità.

Questo supporto, in pratica, consente di:

  • controllare le performance della connessione;
  • gestire i dispositivi connessi, decidendo a chi dare la priorità di banda;
  • attivare il parental control per configurare determinati indirizzi web, che non devono essere accessibili da tutti i dispositivi o da uno specifico;
  • rispettare l’ambiente grazie al sistema di efficienza energetica, un “pack” di carta riciclabile e nessun manuale cartaceo.

Non sempre, però, tutto va per il meglio e può capitare che il router di Fastweb faccia i capricci e che la connessione vada a singhiozzo.

Cosa fare, dunque, se il moderno FASTGate non funziona?

Continua a leggere e capirai.

 

FASTGate non funziona: cosa fare

Come dicevamo non è inusuale che ci siano problemi con la connessione di Fastweb.

Invero, ciò accade più spesso di quanto dovrebbe!

Diverse possono essere, infatti, le cause che portano ad un disservizio o al blocco del modem.

Per fortuna, la maggior parte delle volte che il FASTGate non funziona il problema si risolve semplicemente:

  • spegnendo e riaccendendo il dispositivo;
  • scollegando il dispositivo dalla corrente per qualche secondo.

In questo modo, è possibile annullare tutte le operazioni in corso che possono bloccare il giusto funzionamento del modem.

Non sempre però questo basta.

Se FASTGate non funziona e quindi i problemi ancora persistono, ti consigliamo di:

  • installare nuovamente il router seguendo la guida all’installazione proposta da Fastweb;
  • collocare il modem lontano da muri spessi per avere una copertura migliore in tutto l’ambiente;
  • proseguire con la configurazione del Wi-Fi;
  • provare a connettere un unico dispositivo.

Se nonostante tutti questi tentativi il tuo FASTGate non funziona ancora, non ti resta che segnalare il disservizio all’Operatore.

 

► SCARICA ADESSO IL TUO RECLAMO FASTWEB ◄

 

Come ottenere l’indennizzo se FASTGate non funziona

La domanda è sempre quella: la semplice segnalazione basta? La giusta risposta è che, in realtà, non sempre questa è sufficiente a portare avanti la richiesta di risoluzione del problema lamentato.

Vediamo perché.

Anzitutto una premessa, se FASTGate non funziona, reclamarne il guasto o il malfunzionamento al proprio fornitore di servizi è sempre obbligatorio ed al contempo conveniente!

Questo perchè, solo a seguito di una segnalazione ufficiale, quest’ultimo:

  • è messo ufficialmente al corrente del problema che ti riguarda;
  • ha l’obbligo di intervenire in tempi brevi;
  • dovrà risarcirti per i disagi subiti.

Nella pratica, però, spesso, il Gestore fornisce un feedback dopo molto tempo e non offre soluzioni risolutive.

La prima considerazione, quindi, è che – poichè il FASTGate non funziona e i tempi di risposta e di intervento molto lunghi – inevitabilmente rimarrai con i problemi di rete internet per diverso tempo e in balia di innumerevoli disagi.

 

Come reclamare se FASTGate non funziona

Tornando all’obbligo di reclamare che FASTGate non funziona, il consumatore ha due possibilità:

  1. inoltrare una prima segnalazione ufficiale, attraverso i canali offerti dal Gestore:
  2. inoltrare un reclamo scritto.

Nel primo caso, puoi farlo attraverso:

  • l’apertura di un ticket di segnalazione sul portale del Gestore;
  • la segnalazione telefonica, ricordando di prendere nota del nome dell’operatore che l’ha presa in carico;
  • l’invio di un sms al Gestore;
  • una segnalazione nella pagina ufficiale di Facebook, avendo cura di farne lo screenshot.

Nel secondo caso – che è quello che vivamente ti consigliamo – puoi inoltrare la tua lamentela con un reclamo scritto.

Ciò perchè, se il tuo FASTGate non funziona e l’assistenza tecnico non arriva, in questo modo:

  • potrai ricostruire in un unico documento la vicenda;
  • inserirai le segnalazioni fatte nel tempo, a partire dalla prima;
  • avrai una data certa ed inconfutabile;
  • avvierai ufficialmente una richiesta di indennizzo economico per il disagio subito;
  • gestirai una documentazione completa, utile per giustificare – in una eventuale controversia presso l’Autorità – una richiesta di indennizzo, ben più elevato di quello automatico previsto dalla Carta dei Servizi.

 

Fastgate problemi: affidati a noi

Quindi, se FASTGate non funziona rivolgiti a Unione dei Consumatori e fai valere i tuoi diritti!

Entra nella nostra grande famiglia e diventa un consumatore consapevole.

Per procedere correttamente all’invio del reclamo e – se lo vorrai – avvalerti del nostro supporto, segui queste semplici istruzioni:

  • Scarica il modulo di reclamo ◄;
  • Compilalo apponendo data e firma;
  • Invialo al Gestore secondo una delle modalità indicate all’interno dello stesso;
  • Scansionalo e inviacene una copia – con ricevuta di avvenuto invio – su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it
  • Inoltraci tutti i dettagli sul disservizio e gli eventuali danni che ti ha procurato.

Se FASTGate non funziona, contattaci attraverso il nostro form o invia un messaggio whatsapp al numero 370 1220734.

Verrai ricontattato in breve tempo da un nostro consulente che ti dirà cosa è possibile fare.

Se sei un nostro associato, contattaci allo 091 6190601.