Fatture Sky dopo disdetta
Come non pagarle ed ottenere un rimborso
Hai ricevuto delle fatture Sky dopo disdetta?
Non preoccuparti!
Nell’articolo ti spieghiamo perché sono illegittime e soprattutto come ti aiutiamo gratuitamente a non pagarle.
INDICE
I diritti dei consumatori
Richiedere la disdetta a Sky è possibile per qualsiasi ragione e puoi ricevere solo un’ultima fattura dopo di essa, che può comprendere esclusivamente:
- i costi di disattivazione (mediamente 30/40 €) che non possono essere superiori al costo medio della bolletta
- la fatturazione del traffico effettuato, fino a un massimo di 30 giorni dopo la disdetta (tempo concesso alla compagnia per fatturare).
Tuttavia come ben sappiamo, i gestori spesso non rispettano le regole e quindi dopo la disdetta anche Sky è solito inviare più bollette!
Di seguito riportiamo uno dei tanti casi che abbiamo risolto con successo.
Una prova dei nostri successi
Gerardo ci ha segnalato che, avendo per tanto tempo subito malfunzionamenti al servizio si è ad un certo punto (e giustamente) deciso a inoltrare la disdetta per cambio operatore.
Ciononostante Sky ha continuato a inviare bollette da pagare, quindi ci ha chiesto aiuto.
Ritenendo così fondata la sua lamentela, abbiamo preso in carico il suo problema, diffidato Sky a non inviare ulteriori richieste di pagamento e avviando al contempo la procedura di recupero delle somme ingiustamente sottratte.
L’attività si è conclusa con ragione del nostro assistito con sentenza del Giudice di Pace di Milano che ha condannato la compagnia al rimborso delle fatture.
Ti ritrovi nella stessa situazione e vuoi ottenere gli stessi risultati di Gerardo?
Continua a leggere…
Come ti aiutiamo con le bollette Sky non pagate
Siamo consumatori come te e a differenza di Sky, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.
Affideremo il tuo problema ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (cosa che potrai fare da solo nella tua area riservata, tutte le volte che vorrai).
Grazie a noi otterrai:
- lo storno delle somme indebitamente richieste
- il rimborso delle bollette addebitate in modo illegittimo.
Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale) senza costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati da Sky.
Affidandoti a noi ti sgraverai da ogni incombenza (perché pensiamo a tutto noi) e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.
Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.
Ecco perché di noi ti puoi fidare.
Non ti rimane che compilare il form di contatto per essere immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso
Risolvi il tuo problema
Cosa dicono di noi
Le fatture Sky illegittime dopo la disdetta
In tanti ci raccontano ogni giorno che Sky continua a mandare fatture nonostante la cessazione del rapporto, perché non accetta o non prende in carico la disdetta.
Inoltre capita anche che dopo la chiusura questa applichi una serie di costi illegittimi e che quindi non vanno pagati:
- richiesta di restituzione degli sconti precedentemente applicati
- penali dopo disdetta (anche “camuffati” sotto diverse voci, come “contributo di disattivazione” o “importo per dismissione”)
- saldo in un’unica soluzione dei dispositivi acquistati a rate, che potrai invece continuare a pagare in modo dilazionato.
Attenzione: In caso di disattivazione per giusta causa (es. disservizio prolungato, qualità del servizio sotto lo standard, modifica unilaterale del contratto), il gestore non può chiederti nemmeno i costi di gestione della richiesta.
Purtroppo ciò succede più spesso di quanto immagini!
Non ci credi?
Leggi tu stesso cosa dicono di Sky sul suo profilo ufficiale Trustpilot.
Quindi se dopo la disdetta (anche via Raccomandata A.R) Sky continua la fatturazione, non devi far altro che contattarci: ci attiveremo immediatamente per far valere finalmente i tuoi diritti!
Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i recapiti telefonici per contattare Sky.
Come contattare Sky per contestare le bollette o fatture dopo disdetta
-Chiamare il Servizio Clienti SKY
- 170, servizio gratuito e attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
- 800 918 918, servizio gratuito e attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
- 02 82720170, se ti trovi all’estero. Il servizio è funzionante nella fascia oraria 8:30 – 22:30 (ora italiana) e non prevede costi di scatto alla riposta, ma una fatturazione secondo il piano tariffario
- 02 91 71 71, per i clienti Tv e attivo tutta la settimana 7 giorni su 7, 24 ore su 24 senza interruzioni.
Se decidi di telefonare non dimenticare di segnare il codice dell’operatore e i dati della telefonata, perché ci saranno utili nel caso in cui il problema non venga risolto.
L’intervento dell’Antitrust a tutela dei consumatori
L’Autorità Antitrust ha inflitto multe per un totale di un milione di euro a quattro aziende: Vodafone, Wind, Telecom e Fastweb.
L’accusa a capo di queste società è dii aver adottato comportamenti illeciti nella gestione delle disdette dei servizi di telefonia fissa e mobile.
Le sanzioni sono state così distribuite: Vodafone S.p.A. è stata multata per 400mila euro, Wind Tre S.p.A. per 300mila euro, Telecom S.p.A. per 200mila euro e Fastweb S.p.A. per 100mila euro.
– Contattare SKY online
Puoi fare una contestazione Sky:
- attraverso l’apertura di un ticket di assistenza nell’area clienti
- scrivendo sulla chat
- contattando Sky sulla pagina Facebook.
Ricordati sempre di conservare gli screenshot delle conversazioni, in quanto potranno esserti utili in caso di contenzioso.
Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Modulo reclamo per bollette o fatture Sky dopo disdetta
Reclamo Sky in Word
Reclamo Sky in PDF
– Contattare Sky per fattura dopo disdetta in forma scritta
La tua lettera di contestazione fattura Sky potrà essere inviata secondo una delle seguenti modalità:
- PEC all’indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it
- Raccomandata A/R all’Ufficio Reclami Sky sulla Casella Postale 13057 – 20141 Milano
- Fax al numero 027610107.
Allega al reclamo anche la contabile di pagamento, seppur parziale, della fattura e copia della fattura contestata, così da fornire ogni riferimento utile per la tua identificazione e per ricondurre Sky alla tua utenza senza errori.
Pensi di pagare una bolletta troppo cara?
Se hai sottoscritto un contratto per telefono, quasi certamente la tua bolletta è più cara di quanto accordato.
Ciò perché gli operatori del Call Center promettono condizioni vantaggiose che poi non mantengono.
L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica: contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a far rispettare il contratto!
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