Hai ricevuto delle fatture Sky dopo disdetta?

Non preoccuparti!

Nell’articolo ti spieghiamo perché sono illegittime e soprattutto come ti aiutiamo gratuitamente a non pagarle.

 

INDICE

I diritti dei consumatori

Richiedere la disdetta a Sky è possibile per qualsiasi ragione e puoi ricevere solo un’ultima fattura dopo di essa, che può comprendere esclusivamente:

  • i costi di disattivazione (mediamente 30/40 €) che non possono essere superiori al costo medio della bolletta
  • la fatturazione del traffico effettuato, fino a un massimo di 30 giorni dopo la disdetta (tempo concesso alla compagnia per fatturare).

Tuttavia come ben sappiamo, i gestori spesso non rispettano le regole e quindi dopo la disdetta anche Sky è solito inviare più bollette!

Di seguito riportiamo uno dei tanti casi che abbiamo risolto con successo.

 

Una prova dei nostri successi

Gerardo ci ha segnalato che, avendo per tanto tempo subito malfunzionamenti al servizio si è ad un certo punto (e giustamente) deciso a inoltrare la disdetta per cambio operatore.

Ciononostante Sky ha continuato a inviare bollette da pagare, quindi ci ha chiesto aiuto.

Ritenendo così fondata la sua lamentela, abbiamo preso in carico il suo problema, diffidato Sky a non inviare ulteriori richieste di pagamento e avviando al contempo la procedura di recupero delle somme ingiustamente sottratte.

L’attività si è conclusa con ragione del nostro assistito con sentenza del Giudice di Pace di Milano che ha condannato la compagnia al rimborso delle fatture.

 

Leggi qui la sentenza

REPUBBLICA ITALIANA

IN NOME DEL POPOLO ITALIANO

IL TRIBUNALE ORDINARIO DI FOGGIA

II SEZIONE CIVILE

 

[omissis]

P.Q.M.

definitivamente pronunciando, ai sensi dell’art. 702 ter c.p.c., sul ricorso in epigrafe, così

provvede:

  1. a) dichiara lo scioglimento del contratto di somministrazione dei servizi di telefonia

contraddistinto dal codice cliente n. ************* con utenza telefonica n.***********

intestata al ricorrente, per intervenuto recesso contrattuale dell’utente;

  1. b) dichiara non dovuti gli importi addebitati per il periodo successivo al 19 dicembre 2020;
  2. c) condanna VODAFONE ITALIA S.P.A., alla restituzione, in favore del ricorrente, della

somma di € 187,88, oltre interessi dalla domanda al soddisfo;

  1. d) condanna parte resistente alla rifusione in favore del ricorrente delle spese di lite [omissis] oltre a rimborso forfettario spese generali (15%), IVA e CAP come per legge, da distrarsi in favore dei

Difensori, [omissis].

Si comunichi.

Foggia, 18 luglio 2022

La Giudice

Diletta Calò

 

Ti ritrovi nella stessa situazione e vuoi ottenere gli stessi risultati di Gerardo?

Continua a leggere…

 

Come ti aiutiamo con le bollette Sky non pagate

Siamo consumatori come te e a differenza di Sky, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.

Affideremo il tuo problema ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (cosa che potrai fare da solo nella tua area riservata, tutte le volte che vorrai).

Grazie a noi otterrai:

  • lo storno delle somme indebitamente richieste
  • il rimborso delle bollette addebitate in modo illegittimo.

Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale) senza costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati da Sky.

Affidandoti a noi ti sgraverai da ogni incombenza (perché pensiamo a tutto noi) e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

Ecco perché di noi ti puoi fidare.

Non ti rimane che compilare il form di contatto per essere immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso