Segnalazione guasti Wind Tre linea e internet: come fare
Tutela gratuita consumatori linea e rete fissa
Devi fare una segnalazione guasto Wind Tre Infostrada linea fissa e/o internet?
L’hai già fatta ma non ha sortito effetti?
Non disperare: in entrambi casi possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema.
Siamo un’Associazione di consumatori e ce ne occupiamo da oltre 10 anni! Continua a leggere…
Guasti Wind linea fissa/internet: i tuoi diritti
Premesso che il servizio di telefonia viene disciplinato dal contratto, la Carta dei Servizi Wind stabilisce che il gestore, in caso di guasto, deve:
- ripristinare la linea in 2-3 giorni lavorativi
- corrispondere al cliente un indennizzo di €10 al giorno, come risarcimento per il danno subìto.
Per la segnalazione guasti Wind 3 il numero da chiamare è il 159. Il servizio è gratuito e raggiungibile dalle ore 8:00 alle ore 22:00.
Purtroppo, però, la realtà è ben diversa da quella promessa: in tanti ci raccontano ogni giorno di vivere disagi a causa della compagnia che non rispetta i tempi previsti, usa scuse come “si tratta di un guasto generalizzato” o non interviene del tutto.
Sia che tu voglia reclamare per la prima volta, sia che tu l’abbia già fatto senza successo, con noi ti metti al sicuro: agiremo per tuo conto affinché possa ottenere il rispetto dei tuoi diritti e la risoluzione del problema.
Come ti aiutiamo a risolvere il guasto telefonico Wind
Sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà una fattura fronte/retro e le eventuali segnalazioni inoltrate (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
Obbligheremo quindi Wind Tre con un procedimento d’urgenza a:
- ripristinare la linea
- annullare o rimborsare le fatture pagate durante il periodo di disservizio
- corrisponderti l’indennizzo o risarcimento per i danni che ti ha provocato.
La nostra assistenza è completamente gratuita (e certificata da un documento che riceverai a tuo nome), perché tutti i costi saranno pagati dalla compagnia.
Tutto ciò online, sgravandoti da ogni pensiero!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Segnalaci il guasto
e risolvi il problema
Come segnalare un guasto a Wind Tre Infostrada
– Chi chiamare per guasti Wind
Puoi chiamare il Servizio Clienti ai seguenti numeri:
- 159 se sei un cliente consumer e Professional
- 139o 1928, se sei un cliente Business.
I numeri sono disponibili, per assistenza tecnica, tutti giorni h24.
In alternativa puoi inviare un messaggio al numero Whatsapp 388 0000159.
– Segnalazione guasti Wind online
Puoi fare la tua segnalazione anche online, tramite:
- aprendo un ticket di assistenza all’interno dell’area clienti per privati e business
- all’interno dell’App “Windtre” o “Windtre Business”, scaricabile sul tuo smartphone
- inviando un messaggio su Facebook o Twitter (taggando @WindTreOfficial)
- su whatsapp, al numero dedicato 388 0000159
Conserva gli screenshot delle conversazioni se hai deciso di reclamare tramite web, ci saranno utili in caso di controversia.
– Reclamare a Wind via PEC
Puoi farlo scrivendo una PEC agli indirizzi:
- servizioclienti159@pec.windtre.it se sei un cliente consumer o Professional
- CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it se sei un cliente Business.
– Inviare una Raccomandata A/R
I clienti consumer e Professional, possono inviare la lettera tramite:
- Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
I clienti business attraverso:
- Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano
- Raccomandata A/R a Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
La sottoscritta Rossella Trima tel 3801744344 in qualità di figlia di TRIMA LUCIANO di anni 87 – via Giacomo Galopini, 22 scala I titolare del n. di tel. 06.2004336, vostro cliente, fa presente che dal 5 Febbraio 2022 la linea telefonica è interrotta nonostante siano stati inviati al n. 159 ben 5 solleciti.
Considerata la gravità e l’urgenza di avere disponibile il funzionamento della linea telefonica, si invita e si diffida a voler ripristinare il funzionamento della linea telefonica entro e non oltre 12 ore.
Trascorso inutilmente tale periodo, la sottoscritta si riserva di tutelare nelle sedi opportune e di passare ad altro gestore per inadempienza contrattuale.
In attesa di urgente riscontro e di positiva risoluzione della problematica, cordiali saluti
Gentile Rossella, il tuo è uno dei casi che giornalmente affrontiamo. A breve un nostro operatore valuterà il tuo problema e ti contatterà per aiutarti a risolverlo. Saluti