In caso di infezioni sala operatoria, contratta a causa di una errata condotta del sanitario, è possibile richiedere un risarcimento per i danni subiti.

E noi di Unione dei Consumatori siamo qui per fornirti l’assistenza necessaria per ottenere quanto ti spetta.

 

INDICE

Infezioni in sala operatoria ed errori medici

Nel contesto sanitario, gli errori medici sono spesso causa dell’insorgere di infezioni in sala operatoria che derivano principalmente dalla mancanza di sterilità degli attrezzi e scarsa igiene.

Non è infrequente che, a seguito di un intervento chirurgico sbagliato, le infezioni nosocomiali conducano a gravi conseguenze per la salute del paziente, se non anche il rischio di mortalità.

Proprio per la gravità dei danni, si ha diritto a richiedere il risarcimento per malasanità.

 

Risarcimento dei danni in caso di infezioni in sala operatoria

In caso di infezioni ospedaliere sala operatoria, i pazienti possono subire gravi complicazioni, tra cui danni non patrimoniali come quelli biologici e morali, patrimoniali quali perdite economiche e spese future, e danni da perdita parentale se il familiare è morto a causa della negligenza medica.

In questi casi, l’importo del risarcimento sarà personalizzato in base a vari fattori come età, lavoro, attività sportiva, e sofferenze morali.

Inoltre, se è avvenuto il decesso del paziente, i familiari possono richiedere il risarcimento con termini di prescrizione diversi a seconda dell’azione legale intrapresa contro il medico o l’ospedale (art. 7 Legge Gelli).

 

Come ti aiutiamo in caso di infezioni in sala operatoria

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per aiutarti ad ottenere il risarcimento infezione ospedaliera che ti spetta.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.