Reclami Tim: come fare per risolvere il problema
Invio e risoluzione gratuita del problema
Devi fare un reclamo Tim, perché il gestore non ha risolto il tuo problema?
Non preoccuparti perché in questo articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo gratuitamente a venirne a capo.
I reclami Tim e i diritti negati ai consumatori
Come associazione di consumatori conosciamo bene il comportamento della Tim (perché ce lo raccontano in centinaia ogni giorno) e sappiamo che nonostante prometta nella Carta dei Servizi una soluzione veloce dei problemi (disservizi o fatturazione), nella pratica è tutto il contrario:
- gli operatori del 187 non rispondono al telefono;
- le mail e le PEC inviate non ricevono risposta;
- gli errori di fatturazione rimangono irrisolti;
- i rimborsi promessi non vengono riconosciuti.
Ti rivedi in una di queste spiacevoli ed insopportabili situazioni?
Ti basta compilare il form di contatto e ci pensiamo noi a risolvere il tuo problema immediatamente!
Reclama con noi
Come faremo valere il tuo reclamo Tim
Inviata la tua segnalazione:
- riceverai una mail di conferma, in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra azione
- sarai richiamato da un nostro consulente, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
- esamineremo i documenti in tuo possesso (e se te ne manca qualcuno, non preoccuparti perché ce li procuriamo noi per te)
- in caso di disservizio, avvieremo un procedimento d’urgenza per obbligare Tim Telecom a risolvere immediatamente il guasto.
Nota bene: poiché probabilmente servirà una bolletta della tua utenza tienila a portata di mano, unitamente ai reclami già fatti: serviranno per risolvere velocemente il problema!
I vantaggi per te
Affidandoti a noi:
- risolverai finalmente il tuo problema
- otterrai un indennizzo economico per il danno che hai subìto
- ti faremo rimborsare servizi non richiesti o bollette pagate, ma non dovute.
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché faremo pagare i nostri avvocati a Tim) ed è certificata da un documento ufficiale che riceverai a tuo nome.
Tutto ciò online, sgravandoti da ogni pensiero
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
I casi più frequenti per cui reclamare a Tim Telecom
In tantissimi ogni giorno ci raccontano dei loro problemi con Tim, che si distinguono in disservizi e problemi di fatturazione.
Tra i più frequenti riscontriamo:
- sospensione illegittima del servizio telefonico
- guasto o interruzione della linea telefonica
- ritardo o mancata attivazione della linea
- ritardo nel trasloco
- ritardo della portabilità
- doppia bolletta dopo cambio operatore
- penali per recesso
- servizi a pagamento non richiesti (ad es. Tim Prime)
Reclamo Tim per guasto
Uno dei casi più di frequenti che ci viene segnalato è il guasto, perché fra i tanti è quello che crea maggiori disagi.
Questo può riguardare il servizio voce, la linea Internet o entrambi i servizi.
In presenza di questo disservizio il gestore ha l’obbligo di rispondere al reclamo e soprattutto di intervenire per il ripristino entro 2 giorni lavorativi.
Sapendo bene che raramente il gestore non rispetta gli impegni presi, interveniamo a difesa dei consumatori diffidandolo con un procedimento d’urgenza.
Mancata risposta al reclamo Tim: gli indennizzi previsti
Hai già inviato il tuo reclamo e Tim Telecom non ti ha risposto entro 30 giorni?
In questo caso ti è utile sapere che secondo la delibera AgCom 387/18/CONS. la mancata risposta o una risposta generica, stereotipata o evasiva, ti dà diritto ad ottenere un indennizzo economico di 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 300 €.
Se non lo hai ottenuto, ci pensiamo noi: unitamente alla risoluzione del problema ti faremo ottenere le somme spettanti.
Salve, il 5/11/2022 ho sottoscritto un contratto TIM per internet + linea fissa; dopo dieci giorni è venuto il tecnico che avrebbe dovuto attivare la linea, ma dopo il sopralluogo in cantina mi ha comunicato che non c’era spazio per collocare la centralina e che c’era bisogno di allargare l’armadietto che le contiene; se n’è andato dicendomi che sarebbe venuto un altro tecnico entro una decina di giorni per fare i lavori di adeguamento.
Dopo diverse telefonate al 187 e reclami attraverso tutti i canali preposti, a metà febbraio 2023 è finalmente venuto un tecnico, ma la scenetta di metà novembre s’è ripetuta identica: dopo il sopralluogo in cantina se n’è andato, riferendomi le stesse cose del collega venuto a novembre 2022.
A quel punto ho chiamato di nuovo il 187 e per la prima volta un’impiegata mi ha consigliato di disdire il contratto.
Come devo procedere?
Dimenticavo: oggi, nel giro di due settimane dalla sottoscrizione del contratto con Vodafone, mi hanno attivato la linea internet: non si sa come, ma il problema dell’armadietto s’è risolto.
Cordiali saluti.
Gentile Nicola, stiamo prendendo in carico la tua segnalazione. A breve un nostro operatore ti contatterà per aiutarti a risolvere il problema. Saluti
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