Se la tua domanda per l’accesso alla pensione inabilità dipendenti pubblici è stata respinta, puoi presentare ricorso.

Noi di Unione dei Consumatori siamo qui per aiutarti ad ottenere ciò che ti spetta.

INDICE

Cos’è la pensione inabilità dipendenti pubblici

La pensione di inabilità dipendenti pubblici è un sostegno economico che spetta quando un lavoratore, a causa del peggioramento della propria condizione di salute, si trova nell’assoluta e permanente impossibilità di svolgere qualsiasi attività lavorativa.

In questo caso, si può richiedere al datore di lavoro di essere valutato attraverso una visita medico-collegiale per ottenere il riconoscimento dell’inabilità.

 

Pensione di inabilità respinta: cosa fare

La domanda di pensione di inabilità INPS per dipendenti pubblici (ex INPDAP) può essere respinta per vari motivi, tra cui:

  • l’assenza dei requisiti contributivi
  • la valutazione negativa della commissione medica che non ritiene l’invalidità pensionabile consona all’accesso alla prestazione.

Ti riconosci in questa situazione?

Non preoccuparti, siamo qui per aiutarti a superare queste difficoltà.

 

Come ti aiutiamo ad ottenere la pensione inabilità

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti. Siamo in grado di ascoltarti e di capire a fondo il tuo bisogno di giustizia.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per aiutarti ad ottenere la pensione inabilità dipendenti pubblici presentando:

  • ricorso presso il Comitato Provinciale entro 90 giorni dalla comunicazione di diniego
  • in caso di ulteriore rigetto, promuovendo un’azione legale presso il giudice del lavoro.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.