Non riesci ad attivare SIM Tim? Ecco cosa fare
Assistenza gratuita consumatori
Non riesci ad attivare la SIM Tim e non sai cosa fare?
Nonostante tu abbia reclamato al gestore, questa continua a non funzionare o non è stata attivata nei tempi previsti?
Come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni, ti aiutiamo gratuitamente a risolvere il problema e farti ottenere un indennizzo economico.
Attivazione SIM Tim: obblighi del gestore e tempi previsti
L’attivazione della SIM voce e dati può essere richiesta chiamando il call-center all’800 583 930, in un punto vendita Tim oppure comodamente online (sul sito ufficiale o dall’APP MyTim).
Come stabilito nella sua stessa Carta dei Servizi, l’operatore deve completare la procedura entro 1 giorno lavorativo dalla consegna della scheda fisica a domicilio o virtuale via mail (e-sim).
Purtroppo però, sappiamo bene che le stesse promesse fatteci dal gestore, vengono fin troppo spesso ignorate.
Problemi nell’attivazione: i diritti negati dei consumatori
Nel momento in cui fai richiesta di attivazione della SIM Tim, e di conseguenza stipuli un nuovo contratto, acquisisci una serie di diritti che la compagnia è tenuta a rispettare.
In tanti ci raccontano ogni giorno di vivere disagi a seguito di tempi di attivazione della SIM non rispettati (che sfociano in un ritardo che dura anche per mesi) o persino la mancata attivazione!
A coronare il tutto vi è il fatto che gli operatori del call-center 119 non diano assistenza, propinando scuse di vario genere come “la SIM risulta non consegnata” o, ancor peggio, non rispondendo ai reclami.
Ciò si può riassumere in una sola parola: “inefficienza”!
Affidandoti a noi, che siamo dalla tua parte, risolverai il problema e otterrai l’indennizzo economico che ti spetta (fino a €5,16 per giorno di ritardo), per il danno che ti è stato causato.
Come ti aiutiamo
Collezioniamo successi da oltre 10 anni, grazie al nostro team organizzato e specializzato nella risoluzione dei problemi riguardanti la Telefonia.
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà una copia del contratto sottoscritto (se puoi preparali, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
Obbligheremo quindi Tim con un procedimento d’urgenza ad attivare la SIM e ad erogarti inoltre l’indennizzo/risarcimento danni per il disagio che ti ha provocato
La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati li faremo pagare alla compagnia.
Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Risolvi il problema
e ottieni l'indennizzo
Gli altri problemi nell’attivazione della SIM Tim
Quelli di cui abbiamo già parlato all’inizio dell’articolo non sono purtroppo gli unici ostacoli ricorrenti.
Infatti, ci segnalano anche che la procedura online non vada a buon fine, e la SIM Tim non si attiva, perché:
- l’APP MyTim non funziona o è poco intuitiva
- il sito dice loro “codice fiscale non riconosciuto” oppure “errato”
- la SIM non viene riconosciuta
- non arriva alcuna e-mail, necessaria per attivare l’e-sim.
Per mettere fine al problema e alla conseguente frustrazione non ti basta che contattarci.
Ci attiveremo immediatamente per aiutarti!
Commenti