Problemi, ritardo e mancato trasloco linea / fibra Fastweb
Assistenza gratuita risoluzione e rimborso
Stai avendo problemi con il trasloco Fastweb (ad es. un ritardo dei tempi stabiliti)?
Oppure la procedura è stata effettuata, ma la velocità della connessione Internet non è quella che ti hanno promesso?
Come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni, possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema.
Ritardo nei tempi e mancato trasloco Fastweb
Il trasloco Fastweb per cambio casa consente di spostare la linea telefonica con la tariffa attuale quando si cambia residenza, senza cambiare il proprio numero di telefono o sottoscrivere un nuovo contratto.
Come specificato nella sua Carta dei Servizi, l’operatore dovrebbe impegnarsi a completare l’operazione di trasloco linea e fibra Fastweb entro massimo 60 giorni.
In tanti però ci raccontano quotidianamente di vivere gravi disagi a causa di:
- un notevole ritardo nell’espletamento della procedura
- mancata accettazione della richiesta.
In questi casi ti spetterebbe di diritto un indennizzo automatico di €3 al giorno ed il rimborso delle bollette pagate.
Gli altri problemi legati al trasloco linea e fibra
Una volta effettuato il trasloco, gli utenti riscontrano anche:
- scarsa qualità della connessione nella nuova residenza (in questo caso ti spetta uno sconto per il servizio qualitativamente inferiore, oppure puoi scegliere di disdire il contratto senza pagare penale)
- ko tecnico della linea (che non viene neanche comunicato, causando ulteriori disagi).
Anche in questi casi spetta un indennizzo e il rimborso delle fatture!
Per non parlare di addebiti illegittimi relativi ai costi della procedura, fatture non dovute dopo il trasloco e la proposta di una nuova attivazione di linea con un canone maggiorato.
Come ti aiutiamo a risolvere i problemi con il trasloco Fastweb
Vantiamo un team di consulenti esperti che ti ascolteranno e risolveranno il tuo problema (vantiamo il 98% di successi).
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà l’ultima fattura fronte/retro e la richiesta di trasloco (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
I vantaggi per te
- Obbligheremo Fastweb a completare il trasloco con un procedimento d’urgenza
- Otterrai l’indennizzo economico che ti spetta
- La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia
Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Risolvi il problema
e ottieni il rimborso
Rimborso e indennizzi per ritardo nel trasloco Fastweb
Se la compagnia non effettua il trasloco Fastweb nei tempi previsti dalla normativa, ha l’obbligo di corrisponderti un indennizzo economico automatico di 3€ per ogni giorno di ritardo (per un massimo di 100 giorni), oltre al rimborso del canone.
Se ciò non avviene (come invece prevede la Carta dei servizi), ti faremo ottenere un indennizzo di 7,50€ per ogni giorno di ritardo, (Delibera 347/18 Cons.)
Come segnalare i problemi nel trasloco
In caso di problemi trasloco Fastweb, puoi segnalare e reclamare:
- chiamando il Call-Center al numero 192 193 (gratuita da rete Fastweb, sia fissa che mobile, per clienti privati e P.iva) e 192 194 (gratuita da rete Fastweb fissa e mobile, per le piccole imprese, attivo dalle ore 8:00 alle 22:00 dal lunedì al venerdì)
- inviando un messaggio all’assistenza clienti sul sito ufficiale (MyFastPage) o sull’APP mobile MyFastweb
- sulle pagine ufficiali di Facebook e Twitter.
Ricorda sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e l’orario della chiamata e di conservare gli screenshot delle conversazioni in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.
Purtroppo, la semplice segnalazione telefonica al gestore per i problemi trasloco Fastweb potrebbe non essere sufficiente.
Indirizzi Fastweb per reclamo in forma scritta
Puoi inviare i tuoi reclami Fastweb, tramite:
- PEC all’indirizzo fastweb@pec.fastweb.it
- Raccomandata A/Ra Fastweb S.p.A, Casella postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI)
- Faxal numero 02 45 40 11 077.
Inviato il reclamo, il Gestore dovrà risponderti entro 30 giorni con la stessa modalità che hai utilizzato tu (quindi per iscritto).
Se dovesse farlo oltre tale termine o rispondendo con una modalità diversa da quella scritta o genericamente con frasi stereotipate o risposte evasive, dovrà riconoscerti un indennizzo economico di €2.50 per ogni giorno di ritardo e fino a un massimo di €300,00.
Buongiorno, in seguito a una mia richiesta di trasloco nella stessa città del servizio internet, inviata in data 21/12/2022, e nonostante i numerosi solleciti telefonici, il trasloco non è MAI avvenuto. La pratica è stata chiusa in data 19/04/23 senza che io ricevessi alcuna comunicazione. Ho richiesto il rimborso di tutte le fatture pagate mensilmente per un servizio di cui non ho potuto usufruire a partire dal 21/12/2022 e l’indennizzo economico previsto per ogni giorno di mancato trasloco dei servizi internet e voce oltre il periodo garantito (e non rispettato) di 50 giorni. Ho richiesto via PEC anche il risarcimento per i danni arrecati al mio lavoro in questi mesi (la mancanza del servizio internet e voce presso il mio domicilio mi ha costretto a spostamenti diurni e notturni – non previsti -verso il mio luogo di lavoro) ma al momento non ho ricevuto alcun riscontro.
Grazie
Gentile Nadia,
stiamo prendendo in carico la tua segnalazione. A breve un nostro operatore ti contatterà per aiutarti a risolvere il problema. Saluti