Penali Vodafone per recesso anticipato
Come non pagarle
Ti hanno addebitato una penale per recesso anticipato Vodafone?
Hai già provato a contattare il gestore, ma non ricevi assistenza?
Non preoccuparti perché, come associazione di consumatori, da oltre 10 anni aiutiamo gratuitamente i tanti che ogni giorno riscontrano questo problema.
Penali recesso anticipato Vodafone: perché non pagare
Disdire anticipatamente dal contratto Vodafone prima della sua scadenza naturale è sempre possibile, perché è un tuo diritto!
Infatti, la legge Bersani del 2/4/2007 n. 40 (ex decreto Bersani n.40 del 31/1/2007), vieta espressamente le penali.
Pertanto, se dopo il recesso anticipato della linea l’ultima bolletta contiene altri costi oltre quelli di disattivazione (circa 30 euro) e della fatturazione relativa agli ultimi 30 gg, non devi pagarla! Tieni presente che, se ti chiedono di restituire sconti già applicati, si tratta di una pratica illecita.
Se invece hai fatto passaggio ad altro operatore, non sono dovuti neanche i costi di disattivazione!
Come riconoscere una penale Vodafone nascosta
Appurato quindi che le penali per disdetta e recesso anticipato Vodafone sono vietate, tanti utenti ogni giorno ci segnalano voci strane in bolletta che di fatto la “gonfiano”:
- costi di disattivazione maggiorati
- penali sotto altre voci (ad es. “contributo di disattivazione/migrazione”, “importo per dismissione”, “costo per attività di migrazione”).
- richiesta di sconti precedentemente applicati
- maxi-rate per modem
- costi per servizi mai richiesti.
Se ti ritrovi in una di queste situazioni vuol dire che ti sono state applicate penali illegittime e non puoi arrenderti e pagare, ma agire subito!
Annulla le penali
Come ti aiutiamo a non pagare le penali Vodafone
Collezioniamo successi da oltre 10 anni, grazie al nostro team organizzato e specializzato nella risoluzione dei problemi riguardanti la Telefonia.
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà le fatture fronte/retro e l’eventuale evidenza di restituzione (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
I vantaggi per te
Risolviamo il tuo problema
Ci occupiamo di tutto noi: liberandoti da pensieri e stress
Assistenza gratuita
Non dovrai sostenere alcun costo qualunque sia l’esito della pratica.
Indennizzo economico
Ti faremo ottenere un rimborso e/o un risarcimento per il disagio subito.
Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!
I costi di disattivazione Vodafone
Nel caso di recesso anticipato, non possono mai essere addebitate penali, ma possono essere richiesti dei costi di disattivazione (circa 30€), purché legittimi. Questi importi vengono solitamente inclusi nell’ultima bolletta.
Tuttavia, esiste un’importante eccezione: se hai effettuato la disdetta passando a un altro operatore, non sono dovuti nemmeno i costi di disattivazione.
In ogni caso, l’unico importo realmente dovuto dopo il recesso è quello relativo agli ultimi 30 giorni di servizio. Se nella bolletta finale compaiono altri addebiti, è possibile che non siano legittimi e potresti non essere tenuto a pagarli.
Buongiorno,
Vorrei un’informazione oggi mi son fatto contattare da un operatore Vodafone per attivare un contratto Fibra, al telefono mi è stato detto che il mio civico era raggiunto da fibra e che non c’erano problemi. Così attivo il contratto mi mandato copia pdf via mail e scopro che al posto della fibra mi è stato attivato FWA non richiesto. Così ho richimato vari assistenti 180/190 ecc finchè non mi richiama un operatore dicendomi che se avevano sbagliato il contratto avrei dovuto rifiutare l’istallazione e il collaudo della loro apparecchiatura così da disdire il contratto. Secondo voi è corretta come procedura o meglio mandare una pec con recesso contratto?
Grazie per la risposta