Segnalazione guasti Tim
Assistenza gratuita consumatori
Devi segnalare un guasto a Tim per problemi alla linea fissa o internet?
Hai già contattato il gestore, ma non ha sortito effetti?
Non preoccuparti perché stai per mettere fine al tuo calvario: in questo articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo a riattivare la linea, gratuitamente e rapidamente.
Segnalazione guasto per linea telefonica Tim isolata
Tim, al pari degli altri gestori telefonici, ha l’obbligo di prendere in carico i reclami o le segnalazioni dei guasti dei clienti ed attivarsi in tempi molto rapidi (al massimo entro 2/3 gg lavorativi) per riattivare il guasto sulla linea.
Questo purtroppo solo in teoria, perché ogni giorno centinaia di utenti esasperati ci raccontano di avere:
- provato invano a chiamare al numero segnalazione guasti Tim 187, ma gli operatori non rispondono al telefono e le PEC inviate non hanno ricevuto risposta;
- ricevuto solo false rassicurazioni sulla riparazione della linea, perché i tecnici non si sono presentati agli appuntamenti stabiliti.
Come se non bastasse, Tim, nel frattempo (incurante delle sue responsabilità e del disagio che crea ai propri clienti) continua a fatturare allegramente. Come se niente fosse…
Di fronte a uno scenario così desolante ci sono due strade: arrendersi o affidarsi alla nostra associazione per risolvere il problema.
Come ti aiutiamo a riavere la linea telefonica
Siamo un’associazione, rappresentiamo miglia di consumatori e stiamo certamente dalla tua parte.
Ma non solo, perché:
- abbiamo voce in capitolo e canali preferenziali per farci ascoltare
- possiamo costringere Tim con un procedimento di urgenza a ripristinare il guasto
- ti faremo risarcire per il danno che hai subito
Cosa aspetti ancora?
Ti basta compilare il form di contatto e saremo immediatamente al tuo fianco!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Segnala il guasto
Cosa faremo per te
Inviata la tua segnalazione:
- riceverai una mail di conferma, in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra azione
- sarai richiamato da un nostro consulente, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
- avvieremo un procedimento d’urgenza per obbligare Tim a risolvere immediatamente il guasto.
I vantaggi per te
Affidandoti a noi potrai finalmente ottenere:
- il ripristino della linea;
- l’annullamento e/o il rimborso delle fatture pagate durante il periodo di disservizio;
- l’indennizzo o risarcimento per i danni subiti.
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché faremo pagare i nostri avvocati a Tim) ed è certificata da un documento ufficiale che riceverai a tuo nome.
Tutto ciò online, sgravandoti da ogni pensiero
Quali sono i guasti Tim Telecom e da cosa dipendono
Premesso che per guasto si intende l’interruzione del servizio per motivi tecnici, mentre la sospensione del servizio dipende da cause amministrative, i problemi più comuni riguardano:
- telefono muto o totale assenza di linea
- connessione assente adsl fibra o a intermittenza
- linea telefonica “a singhiozzo” o con fruscii di sottofondo
- guasto cavi Telecom o alla cabina
- caduta di pali o cavi tranciati
- interruzione del segnale tra l’ingresso della linea di casa e l’apparecchio
- blackout da sovraccarico (c.d. down Telecom)
Il mio guasto si protrae da oltre due settimane e vengo rimbalzata dall’ assistenza clienti con tante scuse e promesse di intervento e nessuna azione di fatto.
Come mai non forniscono una SIM sostitutiva, una “SIM di cortesia” anche virtuale, per sopperire all assenza del collegamento internet?
Il rimborso o il sollecito non risolvono il problema.
Potreste attivarvi per avere un azione del genere?
Vedo che fornite supporto solo per solleciti o rimborsi, ma riuscire ad avere una SIM virtuale di cortesia sarebbe meglio.
Almeno i disservizi all utenza sarebbero ridotti.
Salve, purtroppo non possiamo aiutarla in quanto il numero di telefono che ci ha fornito (123456789) non è valido. Ci ricontatti e certamente le forniremo l’assistenza sperata. Cordialità