Hai subìto la sospensione della linea telefonica per morosità e non sai cosa fare?

Siamo un’Associazione di consumatori e possiamo aiutarti gratuitamente ad ottenere il ripristino del servizio.

 

INDICE

I diritti dei consumatori

Il cliente che non è in regola con la posizione amministrativa può subire la sospensione del servizio telefonico, ma l’operatore che la mette in atto, deve rispettare delle regole.

Infatti, secondo quanto previsto dalla delibera Agcom n. 173/07/CONS (Allegato A) la linea telefonica non può essere sospesa se:

  1. l’operatore non ha fornito un preavviso adeguato prima della sospensione
  2. il mancato pagamento è occasionale, in quanto i pagamenti negli ultimi sei mesi sono regolari
  3. la bolletta non pagata è una soltanto
  4. le fatture non sono state pagate, perché legittimamente contestate.

Una volta che il debito è stato saldato, la compagnia deve ripristinare la linea entro 3 giorni.

Purtroppo però, la realtà è ben diversa da quella promessa e ci ritroviamo quotidianamente a difendere i tanti consumatori che ci scrivono.

 

Una prova dei nostri successi

Abir ci ha contattato per segnalarci un’illegittima sospensione della linea telefonica da parte del suo gestore telefonico.

Ciò ha portato lui parecchi disagi e, per di più, a nulla son valsi i vari tentativi di reclamo, poiché la compagnia lo ha sempre ignorato!

Ritenendo fondata la sua lamentela, abbiamo immediatamente diffidato la compagnia e attivato un procedimento d’urgenza, per costringere il gestore a ripristinare il servizio ed al contempo corrispondere l’indennizzo.

L’attività si è conclusa con ragione del nostro assistito, con sentenza del Giudice di Pace di Biella che ha condannato Fastweb al risarcimento di €500,00!

 

Leggi qui la sentenza

N.RG 719/2022

REPUBBLICA ITALIANA

IN NOME DEL POPOLO ITALIANO

UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE DI Biella

Il Giudice di Pace di Biella Dott. ANTONELLA D’ETTORRE, ha pronunciato la seguente

SENTENZA

[omissis]

P.Q.M

IL GIUDICE DI PACE DI BIELLA,

definitivamente pronunciando sulla domanda proposta dall’attore opponente nei confronti della convenuta opposta,

così provvede:

disattesa ogni contraria istanza, deduzione ed eccezione,

in accoglimento delle domande attoree

  1. Condanna la convenuta FASTWEB SRL al risarcimento del danno patito dall’attrice ******* ABIR nella misura complessiva di € 500,00
  2. Condanna la convenuta FASTWEB SRL alla rifusione delle spese di lite in favore dell’attrice ******* ABIR [omissis].

Biella 09/11/2023

IL GIUDICE DI PACE

Dott.ssa Antonella D’Ettorre

 

Ti ritrovi anche tu nella situazione di Abir e vuoi ottenere gli stessi risultati? Continua a leggere…

 

Come ti aiutiamo con la sospensione della linea telefonica per morosità

Siamo consumatori come te e a differenza delle compagnie telefoniche siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.

Affideremo il tuo problema ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (cosa che potrai fare da solo nella tua area riservata, tutte le volte che vorrai)

Grazie a noi otterrai:

  • la riattivazione del servizio attraverso un procedimento d’urgenza
  • il risarcimento danni per il disagio subito
  • il rimborso delle bollette pagate per il periodo di disservizio.

Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale) senza costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dal gestore.

Affidandoti a noi ti sgraverai da ogni incombenza (perché pensiamo a tutto noi) e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

Ecco perché di noi ti puoi fidare.

Non ti rimane che compilare il Form di contatto per essere immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso.