La proposta di stralcio immobiliare Unicredit consente al debitore di estinguere il proprio debito, evitando ulteriori conseguenze legali.

Nell’articolo ti spieghiamo come funziona questo strumento e se cerchi l’assistenza di esperti nel settore, noi possiamo aiutarti.

INDICE

Stralcio immobiliare Unicredit

È sempre più comune, a causa della crisi economica, che le persone che hanno ricevuto un prestito da Unicredit per l’acquisto di una casa o di un veicolo, trovino difficoltà a rispettare gli accordi di pagamento delle rate stabilite.

Quando però si verifica un mancato pagamento, l’ente creditore procede nel seguente modo:

  • avvisa il cliente che, in caso di persistente inadempimento, verrà revocata la concessione del tempo rimanente per soddisfare l’obbligo finanziario
  • richiede al debitore di estinguere il saldo in una soluzione unica o attraverso poche rate.

La banca inoltre esigerà che ciò avvenga entro tempi molto ristretti per evitare azioni legali.

Nel frattempo, Unicredit potrà anche segnalare il debitore inadempiente alla Centrale Rischi della Banca d’Italia (CRIF), informando così tutte le istituzioni finanziarie.

Per evitare situazioni complesse di questo tipo, esiste una strategia che permette di liberarsi del debito e cioè la proposta di saldo e stralcio alla banca.

E se cerchi assistenza per procedere, noi siamo qui per aiutarti.

 

Come fare richiesta di saldo e stralcio UniCredit

La proposta di saldo e stralcio con la banca UniCredit deve essere vantaggiosa per entrambe le parti coinvolte, poiché la banca ha il diritto di accettare o respingere la richiesta.

Nel caso in cui la proposta venga accettata, dovrà essere concordata la modalità di pagamento, che può avvenire a rate o in un’unica soluzione.

Unicredit dovrà anche rilasciare un documento che conferma la cessazione degli obblighi del debitore nei confronti della banca.

Inoltre, estinguendo il debito, dovranno essere aggiornate le informazioni nei database del Sistema di Informazioni Creditizie e della Centrale Rischi gestita dalla Banca d’Italia.

Dunque, se stai valutando l’opzione dello stralcio ma sei in cerca di professionisti nel settore, noi possiamo aiutarti.

 

Come ti aiutiamo con lo stralcio immobiliare Unicredit

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza ci mettiamo la faccia per aiutarti ad ottenere lo stralcio del mutuo con la Banca Unicredit.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e si occuperemo di valutare la tua situazione finanziaria e adottare la strategia migliore per estinguere i tuoi debiti.