Tempi attivazione Fibra Tim Telecom: risoluzione problemi e ritardo
Assistenza gratuita consumatori
I tempi di attivazione Adsl / Fibra Tim che ti sono stati promessi non sono stati rispettati e stai subendo un ritardo?
Hai reclamato al gestore ma non è servito a nulla?
Come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema e ad ottenere un risarcimento per il disagio che stai subendo.
Attivazione fibra e Adsl: i tempi previsti e gli obblighi di Tim
Secondo la sua stessa Carta dei Servizi, il gestore deve impegnarsi a rispettare delle scadenze precise per l’attivazione dei servizi: massimo di 30 giorni per l’ADSL e un massimo di 60 giorni per la fibra FTTC e FTTH.
Il rispetto di questi rappresenta non solo un dovere dell’operatore ma soprattutto un diritto fondamentale per i clienti: se ciò viene meno, ti spetta un indennizzo automatico di €5 al giorno come risarcimento per il disagio provocato.
Ritardo e altri problemi nell’attivazione Fibra / Adsl Tim
In tanti ogni giorno ci segnalano problemi come:
- ritardi nell’attivazione del servizio, con attese che superano i due mesi, o addirittura più
- tecnici che non arrivano o interventi posticipati senza preavviso
- consegna di un modem non compatibile con la tipologia di connessione.
Questi provocano gravi disagi ai consumatori rimangono sprovvisti del servizio Internet, ormai essenziale.
La cosa peggiore è che reclamare al Servizio Clienti 187 spesso è solo una fonte di stress, perché gli operatori non rispondono o attribuiscono il problema a cause esterne (come conflitti con altre linee o dispositivi), senza offrire soluzioni concrete e definitive.
Tutto questo rappresenta una violazione del contratto, dei diritti dei consumatori e un vero e proprio abuso!
Affidandoti a noi adesso, puoi ottenere velocemente la risoluzione gratuita ed i risarcimenti che ti spettano, evitando che i disagi si aggravino.
Come ti aiutiamo con i problemi di attivazione Adsl/Fibra Tim
Vantiamo un team di consulenti esperti che ti ascolteranno e risolveranno il tuo problema (vantiamo il 98% di successi).
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà una copia del contratto (se puoi preparalo, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
I vantaggi per te
- Obbligheremo Tim Telecom a risolvere i problemi ed a procedere con l’attivazione con un procedimento d’urgenza (e, se necessario, avviando azioni legali utili per renderti giustizia)
- Otterrai l’indennizzo economico che ti spetta ed il rimborso delle fatture
- La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia
Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Richiedi assistenza gratuita
e risolvi il problema
Dopo quanto tempo arriva il modem Tim?
Se il modem Tim non arriva entro 5-10 giorni dalla richiesta di attivazione, oppure non ti è mai stato spedito, ma ti è stato ugualmente addebitato stai subendo un abuso.
Contattaci: il nostro team è pronto ad attivare per te, gratuitamente, una procedura d’urgenza che obblighi il gestore a inviartelo. Nel caso in cui ti fosse stato consegnato senza tua specifica richiesta, ti aiuteremo a restituirlo senza penali e a farti rimborsarti l’addebito non dovuto!
Come contattare Tim Telecom per problemi attivazione Fibra
– Reclamo alla Tim tramite Servizio Clienti
In caso di guasti o disservizi puoi chiamare l’ufficio Reclami Tim Telecom al numero:
- 187 gratuito e attivo 24 su 24, per assistenza sulla linea fissa
- 119 gratuito e attivo 24 ore su 24, fornisce assistenza sulla linea mobile
- +390285951 o il +390636881se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio 187)
- +393399119 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio 119).
Questi call center sono gratuiti nei Paesi Europei, mentre sono a pagamento dal resto del mondo. Il servizio è disponibile 24 ore su 24.
Il nostro consiglio è comunque quello di contattarci, anche dopo la telefonata a Tim: in questo modo avrai da subito un valido supporto per:
- sapere come comportarti dopo la segnalazione telefonica
- essere informato sui tuoi diritti
- ricevere un aiuto concreto in tempi brevi.
– Reclami Tim online e via social
Puoi fare la tua segnalazione per le tue linee fisse e mobili direttamente online:
- attraverso la sezione Assistenza del sito ufficiale o APP MyTim, utilizzando il servizio “Invia un reclamo”
- su WhatsApp al numero 335 123 7272
- sulla pagina ufficiale Facebook
- sulla pagina ufficiale Twitter.
In questi casi ti risponderà Angie, l’assistente virtuale di TIM, disponibile in chat per risolvere i principali problemi sulla tua linea fissa e mobile.
Il servizio è attivo h 24. Se Angie non saprà risolvere il tuo problema, verrai messo in contatto con un operatore.
– Contattare Tim via PEC
Se sei in possesso di una Casella di posta elettronica certificata (PEC), puoi inviare i tuoi reclami Tim tramite PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it.
La trasmissione a mezzo PEC ha lo stesso valore della Lettera Raccomandata. E a tal proposito ricorda di conservare le ricevute di consegna e accettazione che verranno generate automaticamente dopo la trasmissione che potranno esserci utili in fase di contenzioso.
– Inviare una Lettera Raccomandata A/R
Puoi inviare la tua lettera di Reclamo Tim con raccomandata A/R a:
- Telecom Italia S.p.A –Servizio Clienti Fisso Postale 555, 00054 Fiumicino, RM – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM – per i clienti di utenze fisse;
- TIM S.P.A. -Servizio Clienti Mobile – Casella Servizioclienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM per i privati della linea mobile;
– Contattare Tim via fax
Nonostante le nuove tecnologie abbiano scalzato praticamente l’utilizzo del fax come strumento di notifica ufficiale delle comunicazioni (ciò perché l’invio del fax è seguito dalla ricevuta), il gestore continua a mantenere il FAX ai numeri:
- 800 600 119 per i privati della linea mobile
- 800 000 187 per le utenze fisse
Tempi di risposta al reclamo per problemi attivazione Fibra Tim
Quando invii un reclamo per problemi e ritardi nell’attivazione della Fibra o Adsl, Tim ha il dovere di risponderti (in maniera adeguata e pertinente) entro 30 giorni, come stabilito dall’AGCOM con la delibera n.347/18.
Se ciò non avviene, hai diritto ad un indennizzo di 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 300 €.
Con fibra tim 2.5 già passati 22giorni ma non arriva nulla sono amareggiato
Gentile Andrea,
stiamo prendendo in carico la tua segnalazione. A breve un nostro operatore ti contatterà per aiutarti a risolvere il problema. Saluti