I tempi di attivazione Adsl o Fibra Tim che ti sono stati promessi non sono stati rispettati?

Hai reclamato al gestore ma non è servito a nulla?

Conosciamo questo problema molto frequente e noi possiamo aiutarti gratuitamente a risolverlo.

Quanto tempo ci vuole per attivare la Fibra Tim?

Nella sua Carta dei Servizi, Tim Telecom, indica la tempistica massima necessaria per l’attivazione del servizio Internet:

  • 30 giorni per l’Adsl
  • 60 giorni per la fibra FTTC e FTTH.

Come ben sappiamo però, questi tempi non vengono quasi mai rispettati…

 

I diritti negati dei consumatori

La linea Internet è considerata un servizio essenziale e il ritardo nell’attivazione è quindi un grave disservizio, che genera nei clienti grossi disagi e profonda frustrazione.

Ancor di più se hai anche provato a reclamare ma invano, perché negandoti l’ascolto Tim ti ha lasciato con il problema irrisolto.

Quindi, stai subendo un doppio abuso!

Se Tim non rispetta i tempi di attivazione adsl e fibra previsti dalla Carta dei servizi (a prescindere dalle scuse che ti ha propinato), è tenuto a:

  • rimborsarti il canone e tutti i costi sostenuti per l’attivazione del servizio
  • corrispondere un indennizzo automatico per il disagio
  • versare il risarcimento danni, qualora avessi avuto delle perdite economiche a causa del disservizio
  • consentirti di cambiare operatore immediatamente e senza pagare alcunché.

 

Cosa possiamo fare per te

Di fronte ad una realtà in cui, come cliente, vieni percepito esclusivamente come colui che ha il solo dovere di pagare e non possiede diritti, noi rappresentiamo l’alternativa concreta!

Come Associazione di consumatori, infatti, ci sostituiamo al gestore, dandoti l’ascolto che ti è stato negato e risolvendo definitivamente il problema.

Per prima cosa ti faremo riottenere la linea Adsl o Fibra richiesta, attraverso un procedimento d’urgenza presso l’autorità, ma anche:

  • l’indennizzo economico per il disservizio subìto (previsto dall’AgCom con delibera n.347/18), pari a €7,50 per ogni giorno di ritardo
  • il rimborso delle bollette pagate durante il disservizio.

Siamo esperti in materia e pronti a fugare ogni tuo dubbio e richiesta di informazioni, ma siamo anche convenzionati con avvocati specializzati in Telefonia pronti ad intervenire in tua difesa.

La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica.

Inviata la tua segnalazione:

 

Un nostro consulente esperto ti ricontatterà per prendere in carico il tuo caso e valutarlo
Studieremo tutti i documenti in tuo possesso (tenendoti costantemente aggiornato sulla pratica)
Obbligheremo Tim Telecom ad attivare la Fibra o Adsl richiesta

Tutto ciò online e senza pensieri!

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.