Cerchi informazioni sul Trasloco della linea Vodafone con fibra?

Nell’articolo ti diciamo tutto ciò che devi sapere e come ti aiutiamo gratuitamente a risolvere i problemi legati allo spostamento della linea telefonica.

 

INDICE

Trasloco linea Vodafone con fibra: tempi e diritti dei consumatori

Il trasloco linea Vodafone è il processo che consente di spostare la linea telefonica con la tariffa attuale quando si cambia residenza, senza cambiare il proprio numero di telefono o sottoscrivere un nuovo contratto.

Traslocare la linea telefonica Vodafone è possibile però solo se il cambio di indirizzo avviene all’interno dello stesso distretto telefonico.

Come specificato nella sua Carta dei Servizi, l’operatore dovrebbe impegnarsi a completare l’operazione di trasloco linea Vodafone e trasloco fibra Vodafone entro 10 giorni solari dalla richiesta.

La procedura così come presentata, appare semplice e priva di imprevisti, ma è davvero così?

A noi non risulta…

 

I problemi nel trasloco linea / fibra Vodafone

Conosciamo bene noi di Unione dei Consumatori i disagi dei clienti che riscontrano problemi nel trasloco Vodafone, perché ce lo raccontano ogni giorno.

Questi sono:

  • ritardo nel trasloco linea telefonica Vodafone
  • mancata accettazione della richiesta di trasloco fibra Vodafone
  • addebiti illegittimi relativi ai costi di trasloco linea Vodafone
  • scarsa qualità della connessione nella nuova residenza (in questo caso ti spetta uno sconto per il servizio qualitativamente inferiore, oppure puoi scegliere di disdire il contratto senza pagare penale)
  • mancata accettazione della richiesta di trasloco, nonostante riguardi lo stesso distretto telefonico.

A ciò si aggiunge la proposta di una nuova attivazione di linea con un canone maggiorato rispetto a quello scelto al vecchio indirizzo.

In quest’ultimo caso puoi pretendere il recesso anticipato senza alcun costo (nemmeno del vecchio modem!) o il downgrade, ovvero il passaggio da fibra ad adsl.

Non ci credi?

Ecco cosa pensano di Vodafone i tanti clienti scontenti del loro servizio di assistenza.

Leggi tu stesso cosa dicono di Vodafone sul suo profilo ufficiale Trustpilot.

 

Come ti aiutiamo con il trasloco Vodafone

Siamo consumatori come te e a differenza dei gestori telefonici siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione.

Ti basta contattarci e ci penseremo noi a farti ottenere:

  • il trasloco richiesto attraverso un procedimento d’urgenza
  • l’indennizzo per il disservizio subìto (ritardo o mancato trasloco utenza telefonica)
  • il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di ritardo o per addebiti illegittimi.

 

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.