Con trasloco linea Vodafone ci si riferisce alla richiesta fatta al Gestore per portare la propria linea in altra residenza, che è possibile a determinate condizioni.

Nell’articolo troverai una serie di informazioni utili riguardo alle modalità della richiesta, i tempi di preavviso da dare al Gestore, i costi da sostenere per il trasloco della linea, dell’Adsl e della fibra.

Ma non solo, scoprirai pure:

  • quando è possibile mantenere il proprio numero e le condizioni contrattuali stabilite
  • quale è la tempistica massima entro la quale Vodafone deve effettuare detto trasloco.

È ovvio che potrebbero verificarsi ritardi nella tempistica massima prevista (60 giorni). Tali intoppi – spesso di natura tecnica – non consentono un trasloco della linea Vodafone nei termini e pregiudicano anche l’utilizzo del servizio internet Adsl o fibra.

Se per uno di tali motivi dovessi trovarti in difficoltà, richiedici una valutazione del tuo caso:

  • un consulente dedicato valuterà il tuo problema
  • ti aiuteremo a risolverlo in breve
  • otterrai un adeguato indennizzo per i disagi subiti

Scopri cosa dicono di noi gli utenti che si sono già avvalsi del nostro supporto:

 

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Se vuoi approfondire il tema relativo al trasloco linea Vodafone privati e business, continua a leggere l’articolo

 

 

Come richiedere un trasloco linea Vodafone

Puoi richiedere un trasloco linea Vodafone attraverso il tuo profilo utente nel sito Vodafone, seguendo la procedura online.

Ti verrà chiesto di inserire la data del trasloco, la quale non potrà essere inferiore a 60 giorni dalla richiesta.

Dal giorno da te selezionato, la tua vecchia linea verrà automaticamente resa inattiva e, contemporaneamente, avverrà l’attivazione della nuova linea nella nuova abitazione.

Con il trasloco linea fissa Vodafone potrai eventualmente mantenere il tuo attuale numero, effettuando così una richiesta di portabilità, ma solo se la nuova abitazione si trova nello stesso distretto telefonico della precedente.

Questo ti verrà spiegato dall’operatore, che ti ricontatterà entro 5 giorni lavorativi per comunicarti se è possibile mantenere il vecchio numero oppure no.

 

Quanto costa il trasloco

Il trasloco linea fissa Vodafone ha un costo di 80,00 € più iva e prevede anche la visita del tecnico nella nuova abitazione per un sopralluogo utile a determinare la qualità della nuova linea. Quello aziendale e per Hotel, invece, costa 100,00 € più iva

A questo punto, ci si aspetterebbe è di poter traslocare la propria connessione e le proprie utenze telefoniche (così come lo sono state finora).

Ciò, purtroppo, non sempre accade.

Al momento del trasloco linea Vodafone l’operatore quasi obbliga l’utente a rinnovare l’offerta, apponendo delle variazioni contrattuali delle quali non sempre si percepisce la sostanza.

 

È possibile mantenere la propria offerta?

La risposta a questa domanda dipende dall’offerta attivata al momento della stipula del contratto con Vodafone.

Le offerte, nell’ambito della telefonia, cambiano molto spesso per cui il tuo piano tariffario potrebbe non esistere più.

In questo caso – per evitare di mantenere attiva su un numero limitato di utenze, un’offerta ormai inesistente – Vodafone te ne proporrà una nuova, in vigore al momento della richiesta di trasloco linea Vodafone.

Questa opzione, generalmente, consente di poter ottenere una nuova Vodafone Station e passare gratuitamente alla connessione in fibra ottica, se tecnicamente possibile.

Poichè l’iter del trasloco della linea Vodafone è indipendente dal tuo trasloco, nel fare la tua richiesta calcola bene i tempi per non trovarti isolato prima di esserti trasferito.

 

Le tempistiche del trasloco linea Vodafone

Seppur sul sito ufficiale, venga indicato un tempo medio di 35 giorni per il trasloco linea Vodafone, questa tempistica è da intendersi indicativa perché il tempo limite, stabilito nella Carta dei Servizi, è di 60 giorni.

Sapendo ciò, ricordati di richiedere il trasloco linea Vodafone in modo che la data di attivazione della nuova linea sia successiva all’avvenuto trasloco. Così facendo, potrai utilizzare tranquillamente la linea telefonica e/o internet nella precedente abitazione fino alla fine della tua permanenza.

Il problema più frequente, in questi casi, è certamente rappresentato dai ritardi nell’attivazione della nuova linea, che possono mettere in difficoltà l’utente anche per molti giorni.

E non sono rari i casi in cui questo limite, apparentemente ampio, venga superato.

Se hai un problema di questo tipo, non esitare a contattarci: un nostro intervento ti metterà in condizione di risolvere in breve il disservizio.

 

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Come reclamare un ritardo nel trasloco

Se per qualche ragione – tecnica o amministrativa – dovessi subire un ritardo nell’attivazione del contratto (cosa che avviene più spesso di quanto si possa credere) è il necessario reclamare subito al Gestore.

Quindi, invia una segnalazione per trasloco linea Vodafone attraverso una delle seguenti modalità:

  1. Una prima segnalazione attraverso i canali offerti dal Gestore, con:
    • una chiamata al Servizio Clienti Vodafone al numero 190
    • l’apertura di un ticket sul portale ufficiale
    • la comunicazione su una delle pagine social ufficiali del gestore (Facebook e twitter)
  2. un reclamo in forma scritta, poiché solo questo ti consente di:
    • informare il Gestore del tuo problema in modo certo
    • ricostruire in modo completo i fatti, riunendo anche altri reclami fatti
    • avviare la richiesta di un equo indennizzo economico

Potrai inviare il tuo reclamo tramite:

  • PEC all’indirizzo: vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
  • Raccomandata A/R all’indirizzo Servizio Clienti Vodafone  – Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To)
  • Fax al numero 800 034 626

Inoltrare il tuo reclamo è semplice: ti basterà seguire le istruzioni (qui sotto) per scaricare il nostro modulo di reclamo.

 

RICORDA
Inviato il reclamo, Carta dei Servizi alla mano, il Gestore dovrà risponderti entro 45 giorni con la stessa modalità che hai utilizzato tu (quindi per iscritto). Se dovesse farlo oltre tale termine o rispondendo con una modalità diversa da quella scritta o genericamente con frasi stereotipate o risposte evasive, dovrà riconoscerti un indennizzo economico per la mancata risposta al reclamo. Tale l’indennizzo – previsto dalla delibera 347/18 Cons., nella misura di € 2,50 al giorno e fino a un massimo di €. 300,00 – sarà calcolato in proporzione ai giorni di ritardo (oltre i 45 previsti).

 

Perché affidarti a noi!

Siamo alla fine dell’articolo ed è arrivato il momento di informarti sull’assistenza che possiamo darti nel caso di un disservizio nel tuo trasloco linea Vodafone.

Infatti, in un mercato della telefonia ricco di insidie, può tornare davvero utile avere il sostegno di un’Associazione dei Consumatori in grado di difendere gli interessi e i diritti degli utenti.

Se hai subito un torto contrattuale, la perdita del tuo numero o un ritardo nell’esecuzione del trasloco, contattaci subito:

  • ti aiuteremo a scrivere il reclamo efficace (che contenga le informazioni veramente importanti)
  • potrai avvalerti del nostro servizio di invio gratuito del reclamo tramite fax e pec
  • analizzeremo il tuo caso per verificare se è assistibile nella eventuale fase di contenzioso
  • ci occuperemo di calcolare subito l’indennizzo economico che ti spetta

Inoltre, se Vodafone non dovesse risponderti o negare il disagio che ti ha arrecato, potremo:

  • occuparci interamente del tuo problema (dalla redazione delle memorie, al deposito dell’istanza ed alla sua trattazione presso i Co.Re.Com. – compresi i numerosi rinvii – sul conciliaweb) sgravandoti da ogni pensiero.
  • farti indennizzare per i disagi subìti a seguito di un disservizio nel trasloco

Per reclamare, segui queste semplici istruzioni:

  • scarica il

📥 RECLAMO VODAFONE
per Business e Privati

  • compilalo e invialo al Gestore, secondo una delle modalità indicate all’interno
  • inviane una copia a telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it
  • descrivi il problema e gli eventuali danni che ti ha procurato.

I nostri avvocati, studieranno il caso e sarai ricontattato per una soluzione del disservizio nel trasloco linea Vodafone.

 

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e saremo al tuo fianco

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