Stai riscontrando problemi nel trasloco linea Vodafone per un cambio residenza?

In quest’articolo troverai tutte le informazioni utili riguardo la richiesta, i tempi del trasloco ed eventuali possibili problemi che potrebbero verificarsi.

Se dovessi trovarti in difficoltà, non esitare a rivolgerti a noi! Siamo un’Associazione di Consumatori specializzata nel settore della Telefonia e delle Pay-Tv.

La nostra mission consiste proprio nel dare assistenza ai consumatori in difficoltà, specialmente nell’ambito della telefonia.

Richiedi una valutazione del tuo caso e potrai:

  • ricevere tutte le informazioni utili sul tuo caso
  • avere un consulente dedicato per la sua valutazione
  • risolvere velocemente il problema
  • ottenere un adeguato risarcimento economico per i disagi subiti

Scopri cosa dicono di noi altri utenti che si sono già avvalsi del nostro supporto.

 

SEGNALACI IL TUO PROBLEMA!

 

Se vuoi approfondire la tematica in merito al trasloco linea Vodafone. contnua a leggere l’articolo

 

 

Come richiedere un trasloco linea Vodafone

Puoi richiedere un trasloco linea Vodafone attraverso il tuo profilo utente nel sito Vodafone, seguendo la procedura online.

Ti verrà chiesto di inserire la data del trasloco, la quale non potrà essere inferiore a 3 giorni o superiore ai 30 giorni dalla data odierna.

Dal giorno da te selezionato, la tua vecchia linea verrà automaticamente resa inattiva e, contemporaneamente, avverrà l’attivazione della nuova linea nella nuova abitazione.

Con il trasloco linea Vodafone potrai eventualmente mantenere il tuo attuale numero, effettuando così una richiesta di portabilità, ma solo se la nuova abitazione si trova nello stesso distretto telefonico della precedente.

Questo ti verrà spiegato dall’operatore, che ti ricontatterà entro 5 giorni lavorativi per comunicarti se è possibile mantenere il vecchio numero oppure no.

L’operazione ha un costo di 80 €, che prevedono anche la visita del tecnico nella nuova abitazione per un sopralluogo utile a determinare la qualità della nuova linea.

A questo punto, ciò che ci si aspetterebbe è di poter portare con sé la propria connessione e le proprie utenze telefoniche così come lo sono state finora. Ma questo raramente avviene.

L’Operatore, al momento del trasloco, quasi obbliga l’utente a rinnovare l’offerta, apponendo quindi delle variazioni contrattuali delle quali dovresti essere assolutamente essere informato.

Se si dovessero riscontrare problemi o disservizi nel trasloco linea fissa Vodafone consigliamo di reclamare all’Operatore.

 

È possibile mantenere la propria offerta?

La risposta a questa domanda dipende dall’offerta da te attivata al momento della stipulazione del contratto con Vodafone.

Le offerte cambiano molto spesso nell’ambito della telefonia, per cui il tuo piano tariffario potrebbe non esistere più per il Gestore.

Per non creare delle situazioni particolari, in cui un’offerta ormai inesistente rimane attiva su un numero limitato di utenze, Vodafone ti proporrà una nuova offerta tra quelle attive al momento della richiesta di trasloco linea Vodafone.

Questo ti consentirà, inoltre, di poter ottenere una nuova Vodafone Station e di poter passare gratuitamente alla connessione in fibra ottica, se sarà possibile.

Tieni sempre a mente che quest’iter è indipendente dal tuo trasloco: nel fare la tua richiesta, considera sia i tempi del tuo trasloco che quelli della linea, altrimenti potresti trovarti isolato prima di esserti trasferito.

Per questo è importante conoscere i tempi previsti per l’attivazione della nuova linea per non commettere errori.

 

Le tempistiche del trasloco linea Vodafone

Sul sito ufficiale della Compagnia, viene indicato un tempo non superiore ai 35 giorni per il trasloco linea Vodafone.

In realtà, il tempo limite garantito nella Carta dei Servizi è di 60 giorni. E non sono rari i casi in cui anche questo limite, apparentemente molto permissivo, viene superato.

Sapendo ciò, ricordati di richiedere il trasloco linea Vodafone in modo che la data di attivazione della nuova linea sia successiva all’avvenuto trasloco. Così facendo, potrai utilizzare tranquillamente la linea telefonica e/o internet nella precedente abitazione fino alla fine della tua permanenza.

Il problema più frequente, in questi casi, è certamente rappresentato dai ritardi nell’attivazione della nuova linea, che possono mettere in difficoltà l’utente anche per molti giorni.

Se pensi che questo possa essere il tuo caso, non esitare a contattarci: una valutazione tempestiva potrebbe fare la differenza per ottenere il tuo indennizzo economico.

 

Cosa fare quando ci sono ritardi sui traslochi della linea

Se il tecnico incaricato dovesse ritardare nell’attivazione della linea o il Gestore dovesse dimenticarsi della tua richiesta ‒ cosa che avviene più spesso di quanto si possa credere ‒ è il momento di inviare una segnalazione per trasloco linea Vodafone.

Una prima segnalazione può avvenire anche attraverso i canali offerti dal Gestore, con:

  • una chiamata al Servizio Clienti al numero 190
  • l’apertura di un ticket sul portale ufficiale
  • la comunicazione su una delle pagine social ufficiali del gestore (Facebook e twitter)

Il nostro consiglio però è quello di effettuare un formale reclamo in forma scritta, poiché ti consente di:

  • informare il Gestore del tuo problema in modo certo
  • dare prova certa dell’avvenuta lamentela
  • ricostruire in modo completo i fatti e ottenere un equo indennizzo economico

Potrai inviare il tuo reclamo tramite

  • PEC all’indirizzo: vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
  • Raccomandata A/R all’indirizzo Servizio Clienti Vodafone  – Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To)
  • Fax all numero 800 034 626

Inoltrare il tuo reclamo è semplice: ti basterà seguire le istruzioni (qui sotto) per scaricare il nostro modulo di reclamo.

 

Perchè affidarti a noi!

Giunti alla fine di quest’articolo sul trasloco linea Vodafone, ci preme informarti di cosa possiamo davvero fare per te, oltre ad informarti.

Tra le insidie che il mercato della telefonia, riserva ai suoi ignari utenti, è sempre utile avere accanto un’Associazione dei Consumatori in grado di difendere i tuoi interessi.

È ciò che abbiamo scelto di fare con dedizione assoluta e che dimostriamo giornalmente risolvendo centinaia di casi e dando un’informazione completa e libera dalle logiche commerciali e, talvolta, deviate degli Operatori.

Entrando a far parte della nostra organizzazione, beneficerai dei vantaggi riservati ai soci:

  • ti daremo tutte le informazioni di cui necessiti
  • ti aiuteremo a redigere correttamente il reclamo
  • se lo hai già scritto (e prima dell’invio), potremo controllare che contenga le informazioni veramente importanti
  • potrai avvalerti del nostro servizio di invio fax e pec gratuito
  • analizzeremo il tuo caso (prima o dopo l’invio del reclamo) per verificarne l’assistibilità nella fase di contenzioso
  • nei casi di sospensione del servizio, ci attiveremo per il ripristino urgente
  • ti faremo ottenere i rimborsi automatici o gli indennizzi che ti sono dovuti per i disagi subìti
  • ci occuperemo interamente del tuo caso (sia per il deposito dell’istanza che per la sua trattazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb) sgravandoti da ogni pensiero o stress.

Pertanto , segui le istruzioni che seguono

Scarica il:

📥 RECLAMO VODAFONE
per Business e Privati

  • Compilalo in tutti i campi
  • Invialo al Gestore secondo una delle modalità indicate all’interno del modulo
  • Inviacene una copia su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it
  • Inoltraci tutti i dettagli relativi al problema e gli eventuali danni che ti ha procurato.

I nostri esperti hanno la professionalità e l’esperienza per supportarti nella gestione della pratica di trasloco linea Vodafone e nella risoluzione di eventuali problemi, oltre che nella richiesta di indennizzo a titolo di risarcimento del disagio.

 

Chiedi il nostro supporto

e saremo al tuo fianco!

📝 CONTATTACI SUBITO

Un nostro operatore darà ascolto alle tue richieste e ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.