Problemi e ritardo trasloco linea Wind Tre Infostrada
Assistenza gratuita risoluzione e indennizzo
Stai avendo problemi con il trasloco Wind Tre Infostrada (ad es. un ritardo dei tempi stabiliti)?
Oppure la procedura è stata effettuata, ma la velocità della connessione Internet non è quella che ti hanno promesso?
Come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni, possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema.
Ritardo nei tempi e mancato trasloco Wind Tre Infostrada
Il trasloco Wind consente di spostare la linea telefonica fissa con la tariffa attuale quando si cambia residenza, senza cambiare il proprio numero di telefono o sottoscrivere un nuovo contratto.
I tempi previsti per completare l’operazione sono generalmente di 30 giorni, anche se nella sua Carta dei Servizi, WindTre indica come tempo massimo 90 giorni.
In tanti però ci raccontano quotidianamente di vivere gravi disagi a causa di:
- un notevole ritardo nell’espletamento della procedura
- mancata accettazione della richiesta.
In questi casi ti spetterebbe di diritto un indennizzo automatico di €7,50 al giorno ed il rimborso delle bollette pagate.
Gli altri problemi legati al trasloco linea e fibra
Una volta effettuato il trasloco, gli utenti riscontrano anche:
- scarsa qualità della connessione nella nuova residenza (in questo caso ti spetta uno sconto per il servizio qualitativamente inferiore, oppure puoi scegliere di disdire il contratto senza pagare penale)
- ko tecnico della linea (che non viene neanche comunicato, causando ulteriori disagi).
Anche in questi casi spetta un indennizzo e il rimborso delle fatture!
Per non parlare di addebiti illegittimi relativi ai costi della procedura, fatture non dovute dopo il trasloco e la proposta di una nuova attivazione di linea con un canone maggiorato.
Come ti aiutiamo a risolvere i problemi con il trasloco WindTre
Vantiamo un team di consulenti esperti che ti ascolteranno e risolveranno il tuo problema (vantiamo il 98% di successi).
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà l’ultima fattura fronte/retro e la richiesta di trasloco (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
I vantaggi per te
- Obbligheremo WindTre a completare il trasloco con un procedimento d’urgenza
- Otterrai l’indennizzo economico che ti spetta
- La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia
Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Invia la tua segnalazione
e risolvi il problema
Tempi e costi del trasloco Infostrada Wind Tre
Richiedere il trasloco linea Infostrada Wind Tre presuppone l’avvio di una procedura complessa con tempi e costi ben precisi a cui il cliente deve attenersi.
Il gestore informa che i tempi tecnici del trasferimento linea Infostrada possono variare generalmente da 30 a 90 giorni lavorativi.
Nello specifico, le richieste di trasferimento linea o di trasloco Fibra Infostrada, vengono gestite in circa 30 giorni, anche se tale tempistica può essere influenzata da vari fattori quali:
- la situazione della linea nella nuova abitazione
- la copertura della zona di residenza
- il momento dell’invio della domanda.
Lo sapevi che…
Se al momento del trasloco linea Infostrada Wind, la promozione che avevi attivato sulla tua linea telefonica non è più in commercio, la compagnia ti dovrebbe indicare quali sono le migliori promozioni in quel momento, o comunque con caratteristiche simili a quella originaria, sia per prezzo che per tipologia di servizio erogato?
Come segnalare e reclamare i problemi nel trasloco Wind Tre
– Chiamare il servizio clienti
Puoi fare un reclamo telefonico chiamando il numero verde 159 se sei un cliente consumer e professional, o il 139 e 1928, se sei un Business. Questi numeri sono disponibili tutti giorni h24 per assistenza tecnica e per problemi amministrativi tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00.
Purtroppo, la semplice segnalazione telefonica al gestore per i problemi trasloco Wind potrebbe non essere sufficiente.
– Reclamare a Wind on line:
- aprendo un ticket di assistenza all’interno dell’area clienti per privati e business
- all’interno dell’App “Windtre” o “Windtre Business”, scaricabile sul tuo smartphone
- inviando un messaggio su Facebook o Twitter (taggando @WindTreOfficial)
- su whatsapp, al numero dedicato 388 0000159
In questi casi ti risponderà Will (l’assistente digitale). Per bypassarlo, scrivi in chat “parlare con operatore” e la conversazione sarà trasferita a un consulente (umano).
– Reclami Wind con PEC
Puoi inviare una PEC a servizioclienti159@pec.windtre.it se sei un cliente consumer o Professional oppure se sei un business a CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it .
-Reclamo WindTre con Lettera Raccomandata A/R
I clienti consumer e Professional, possono inviare la lettera reclamo Wind Tre Infostrada tramite:
- Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
I clienti business attraverso:
- Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano
- Raccomandata A/R a Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano.
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