Il trasloco linea Wind Infostrada è in teoria un’operazione semplice, anche se le sorprese non mancano.

Devi cambiar casa e hai dubbi se puoi mantenere il tuo contratto? Stai avendo qualche difficoltà o imprevisto nel trasloco?

Tranquillo, sei nel posto giusto perché siamo un’Associazione di Consumatori che assiste quotidianamente centinaia di utenti con problemi legati alla Telefonia.

Richiedici subito una valutazione del tuo caso e un nostro consulente lo prenderà carico e ti aiuterà a:

  • risolverlo in tempi rapidi
  • farti ottenere un risarcimento economico per i disagi subiti

Leggi cosa dicono di noi gli utenti che, dandoci fiducia, hanno già risolto il loro problema:

 

📝 CONTATTACI SUBITO!

 

In questa guida vedremo quali sono i tempi e i costi del trasloco Wind e del trasloco Infostrada.

Inoltre e ti daremo informazioni su come:

  • disattivare e riattivare la tua offerta
  • spostarti da una località ad un’altra, senza cambiare contratto
  • affrontare eventuali problemi, come ad esempio un ritardo prolungato o la mancata attuazione del passaggio richiesto

 

 

Come avviene il trasloco della linea

Il trasloco linea Wind – WindTre, tecnicamente, permette di sincronizzare il distacco da una linea telefonica e l’allaccio ad una nuova, mantenendo il numero, la velocità e le offerte attivate sullo stesso.

Poiché nella pratica tale procedura può dare luogo a sorprese spiacevoli, prima di richiedere l’attivazione è bene informarsi col Gestore per verificare se la nuova zona, dove intendiamo trasferirci, ha le seguenti caratteristiche:

  • si trova servita dalla linea
  • riscontra problemi di tipo tecnico o commerciale
  • sia servita da una connessione di pari velocità rispetto alla precedente

Per quanto riguardo quest’ultimo punto, è bene considerare che l’Operatore effettuerà il trasloco richiesto anche se la nuova zona è fornita da una velocità di connessione inferiore rispetto a quella in uso.

In questo caso, se deciderai di non pagare la stessa somma per avere un servizio di qualità inferiore, potrai reclamare, avviando la disdetta senza pagare penali.

Ciò ti consentirà e scegliere un nuovo Operatore che possa garantirti una connessione migliore, magari a un prezzo più conveniente

 

Tempi e costi

Richiedere il trasloco linea Wind Infostrada presuppone l’avvio di una procedura complessa con tempi e costi ben precisi a cui il cliente deve attenersi.

Il Gestore informa che i tempi tecnici possono variare generalmente da 30 a 90 giorni lavorativi.

Nello specifico, le richieste di trasloco della linea fissa Wind Infostrada, vengono gestite in circa 30 giorni, anche se tale tempistica può essere influenzata da vari fattori quali:

  • la situazione della linea nella nuova abitazione
  • la copertura della zona di residenza
  • il momento dell’invio della domanda

Attenzione, però!

Wind consiglia sempre di presentare la domanda di trasloco almeno 30 giorni prima dell’effettivo passaggio alla nuova abitazione. Questo per evitare di subire disservizi o rimanere senza una linea attiva nella nuova casa.

Nei casi più difficili, le richieste possono allungarsi fino ad un massimo di 90 giorni, termine oltre il quale si potrà richiedere la disdetta del vecchio contratto, annullando contestualmente anche la richiesta di trasloco.

Infine, la richiesta di trasloco linea Wind prevede un addebito nei confronti del consumatore e per mantenere la stessa offerta, presso la nuova abitazione, dovrai pagare una somma stabilita dal Gestore, pari a 72,00 € IVA inclusa.

 

La procedura del trasloco linea Wind Infostrada WindTre

Per attivare il trasloco linea Wind è necessario seguire una serie di passaggi imposti dal Gestore telefonico.

Bisogna contattare telefonicamente o tramite il web il servizio clienti, compilare  il “modulo trasloco Wind – Infostrada ” e inviarlo al Gestore.

Inoltre, come già detto, sarà necessario pagare la somma dovuta e attendere i tempi tecnici per la presa in carico.

Ma è davvero così semplice?

In realtà, non sempre il trasloco va per il verso giusto.

Può capitare, infatti, che la procedura non vada a buon fine oppure che i tempi si allunghino esponenzialmente sottoponendo il consumatore a lunghe attese.

In questi casi, puoi reclamare al Gestore per il ritardo nell’attivazione del trasloco Wind (e ottenere un indennizzo economico per i disagi subìti) o, nei casi limite, per la sua inadempienza.

Per ogni giorno di ritardo dal termine predefinito, Wind prevede un indennizzo di 7,50 € al giorno che viene erogato a condizione che non venga fatta disdetta.

 

Come richiedere l’indennizzo

Per ottenere l’indennizzo relativo a un mancato trasloco linea Wind, dovrai aprire un reclamo al Gestore per segnalare la problematica.

Ti ricordiamo che l’avvio di un reclamo è sempre obbligatorio per richiedere la risoluzione del problema e ottenere l’indennizzo economico previsto per legge.

In realtà, un reclamo può essere fatto anche con una telefona al call center o l’apertura di un ticket sul portale o le pagine Social del Gestore.

Noi di Unione dei Consumatori, però, ti consigliamo di farlo sempre in forma scritta:

Per i clienti consumer e professional:

  • Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 – 20152 Milano (MI)
  • Pec all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it

Per i clienti business:

  • Raccomandata A/R presso Wind  Tre S.p.A. – Servizio Clienti 1928 – Casella Postale 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
  • Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Casella postale 133 00173 Roma Cinecittà
  • Pec agli indirizzi CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it – servizioclienti139@pec.windtre

Questa modalità ti permetterà di:

  • ricostruire i fatti in maniera ordinata e precisa
  • raggruppare in un unico documento eventuali altre segnalazioni
  • dare prova certa dell’invio e ricezione dello stesso
  • avviare la richiesta di un indennizzo per il disagio subìto

Quindi, utilizza il nostro modulo di reclamo precompilato che puoi scaricare più avanti in documenti e allegati.

 

Richiedici assistenza

Siamo una Associazione di Consumatori, competente in materia di contenzioso telefonico.

Possiamo darti informazioni sul trasloco linea Wind Infostrada e seguirti nelle varie fasi, se qualcosa dovesse andar male.

Nel caso di disservizi, dovuti a un ritardo o alla mancata attivazione del trasloco richiesto, contattaci e valuteremo il tuo caso:

  • valuteremo il tuo caso e ti daremo le informazioni di cui necessiti
  • ti aiuteremo a scrivere un reclamo efficace, che contenga le informazioni veramente importanti
  • potremo inviarlo per tuo conto, grazie al nostro servizio gratuito fax e pec
  • nei casi di sospensione del servizio, ci attiveremo per il ripristino urgente
  • ci attiveremo presso l’Autorità per esigere il rispetto dei termini contrattuali
  • calcoleremo l’indennizzo economico che ti spetta, per i disagi subiti

Inoltre, se il Gestore dovesse rimanere indifferente alle tue legittime richieste:

  • ci occuperemo interamente della controversia contro Wind, relativa al tuo caso (dalla redazione delle memorie difensive, al deposito dell’istanza ed alla sua trattazione presso i Co.Re.Com. – compresi i numerosi rinvii – su conciliaweb) sgravandoti da ogni pensiero.
  • ti faremo ottenere l’indennizzo economico che ti è dovuto per i disagi subìti

📱 WhatsApp n. 370 1220734✉️ Inviaci la tua segnalazione

Un nostro operatore, analizzerà il tuo problema ti risponderà quanto prima.

 

Documenti e allegati

Per avviare la tua contestazione scritta, scarica il nostro reclamo e segui le istruzioni per l’invio:

📥 RECLAMO WIND
per Business e Privati

 

📥 RECLAMO INFOSTRADA
per Business e Privati

  1. compilalo e invialo al Gestore secondo le modalità indicate nel modulo
  2. inviane copia a telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it
  3. descrivici dettagliatamente i dettagli relativi ai problemi avuti nel trasloco linea Wind e gli eventuali danni che ti ha procurato
  4. inviaci eventuale documentazione in tuo possesso

I nostri avvocati valuteranno il tuo caso e sarai ricontattato per informarti sul da fare.