Trasloco linea WindTre
Costo, tempi, modulo e problemi
Cerchi informazioni sul Trasloco della linea Wind con fibra?
Nell’articolo ti diciamo tutto ciò che devi sapere e come ti aiutiamo gratuitamente a risolvere i problemi legati allo spostamento della linea telefonica.
INDICE
Trasloco linea Wind con fibra: tempi e diritti dei consumatori
Il trasloco linea Wind è il processo che consente di spostare la linea telefonica con la tariffa attuale quando si cambia residenza, senza cambiare il proprio numero di telefono o sottoscrivere un nuovo contratto.
Traslocare la linea telefonica WindTre è possibile però solo se il cambio di indirizzo avviene all’interno dello stesso distretto telefonico.
Come specificato nella sua Carta dei Servizi, l’operatore dovrebbe impegnarsi a completare l’operazione di trasloco linea Wind e trasloco fibra Wind entro 10 giorni solari dalla richiesta.
La procedura così come presentata, appare semplice e priva di imprevisti, ma è davvero così?
A noi non risulta…
I problemi nel trasloco linea / fibra WindTre
Conosciamo bene noi di Unione dei Consumatori i disagi dei clienti che riscontrano problemi nel trasloco Wind Infostrada, perché ce lo raccontano ogni giorno.
Questi sono:
- ritardo nel trasloco linea telefonica Wind
- mancata accettazione della richiesta di trasloco fibra Wind
- addebiti illegittimi relativi ai costi di trasloco linea Wind
- scarsa qualità della connessione nella nuova residenza (in questo caso ti spetta uno sconto per il servizio qualitativamente inferiore, oppure puoi scegliere di disdire il contratto senza pagare penale)
- mancata accettazione della richiesta di trasloco, nonostante riguardi lo stesso distretto telefonico.
A ciò si aggiunge la proposta di una nuova attivazione di linea con un canone maggiorato rispetto a quello scelto al vecchio indirizzo.
In quest’ultimo caso puoi pretendere il recesso anticipato senza alcun costo (nemmeno del vecchio modem!) o il downgrade, ovvero il passaggio da fibra ad adsl.
Non ci credi?
Ecco cosa pensano di Wind i tanti clienti scontenti del loro servizio di assistenza.
Leggi tu stesso cosa dicono di Wind sul suo profilo ufficiale Trustpilot.
Come ti aiutiamo con il trasloco Wind
Siamo consumatori come te e a differenza dei gestori telefonici siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione.
Ti basta contattarci e ci penseremo noi a farti ottenere:
- il trasloco richiesto attraverso un procedimento d’urgenza
- l’indennizzo per il disservizio subìto (ritardo o mancato trasloco utenza telefonica)
- il rimborso delle somme pagate in bolletta nel periodo di ritardo o per addebiti illegittimi.
Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).
Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.
Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.
Invia la tua segnalazione
Cosa dicono di noi
Tempi e costi del trasloco Infostrada Wind Tre
Richiedere il trasloco linea Infostrada Wind Tre presuppone l’avvio di una procedura complessa con tempi e costi ben precisi a cui il cliente deve attenersi.
Il gestore informa che i tempi tecnici del trasferimento linea Infostrada possono variare generalmente da 30 a 90 giorni lavorativi.
Nello specifico, le richieste di trasferimento linea o di trasloco Fibra Infostrada, vengono gestite in circa 30 giorni, anche se tale tempistica può essere influenzata da vari fattori quali:
- la situazione della linea nella nuova abitazione
- la copertura della zona di residenza
- il momento dell’invio della domanda.
Lo sapevi che…
Se al momento del trasloco linea Infostrada Wind, la promozione che avevi attivato sulla tua linea telefonica non è più in commercio, la compagnia ti dovrebbe indicare quali sono le migliori promozioni in quel momento, o comunque con caratteristiche simili a quella originaria, sia per prezzo che per tipologia di servizio erogato?
La procedura del trasloco linea Wind Infostrada Tre
Per attivare il trasloco linea Infostrada è necessario seguire una serie di passaggi imposti dal gestore.
Bisogna contattare telefonicamente o tramite portale web il servizio clienti. Poi occorre compilare il modulo trasloco Infostrada e inviarlo alla compagnia telefonica.
Modulto Trasloco WindTre in PDF
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
-Reclamare a Wind Tre al servizio clienti
Puoi fare un reclamo telefonico chiamando il numero verde 159 se sei un cliente consumer e professional, o il 139 e 1928, se sei un Business. Questi numeri sono disponibili tutti giorni h24 per assistenza tecnica e per problemi amministrativi tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00.
-Reclamare a Wind on line:
- aprendo un ticket di assistenza all’interno dell’area clienti per privati e business
- all’interno dell’App “Windtre” o “Windtre Business”, scaricabile sul tuo smartphone
- inviando un messaggio su Facebook o Twitter (taggando @WindTreOfficial)
- su whatsapp, al numero dedicato 388 0000159
In questi casi ti risponderà Will (l’assistente digitale). Per bypassarlo, scrivi in chat “parlare con operatore” e la conversazione sarà trasferita a un consulente (umano).
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Fac simile moduli Reclami WindTre Infostrada
Per la tue contestazione scritta, scarica il nostro reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.
Reclamo Windtre in Word
Reclamo Windtre in PDF
Il reclamo Wind Tre scritto permette di certificare l’invio e la ricezione e di integrare eventuali segnalazioni fatte in precedenza.
Una volta inviato all’ufficio reclami Wind, il Gestore, secondo quanto previsto dalla Carta dei Servizi dovrà risponderti -positivamente o negativamente- entro 45 giorni.
– Reclami Wind con PEC
Puoi inviare una PEC a servizioclienti159@pec.windtre.it se sei un cliente consumer o Professional oppure se sei un business a CustomerCareWindTreBusiness @pec.windtre.it .
-Reclamo WindTre con Lettera Raccomandata A/R
I clienti consumer e Professional, possono inviare la lettera reclamo Wind Tre Infostrada tramite:
- Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
I clienti business attraverso:
- Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano
- Raccomandata A/R a Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano.
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