trasloco linea infostrada Wind

Problemi e ritardo trasloco linea Wind Tre Infostrada
Assistenza gratuita risoluzione e indennizzo

Unione Dei Consumatori 20 Giugno 2025

Stai avendo problemi con il trasloco Wind Tre, come ad esempio ritardi o mancate attivazioni della linea?

Come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni, possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema.

Trasloco WindTre: ritardo nei tempi e problemi

Il trasloco Wind consente di spostare la linea telefonica fissa con la tariffa attuale quando si cambia residenza, senza cambiare il proprio numero di telefono o sottoscrivere un nuovo contratto.

I tempi previsti per completare l’operazione sono generalmente di 30 giorni, anche se nella propria Carta dei Servizi WindTre indica come tempo massimo 90 giorni.

In tanti però ci raccontano quotidianamente di vivere gravi disagi a causa di:

  • un notevole ritardo nell’espletamento della procedura
  • mancata accettazione della richiesta.

Come se non bastasse dopo il trasloco, a volte, gli utenti riscontrano problemi di connessione scarsa oppure guasti tecnici della linea.

Tutto questo, com’è evidente, non è affatto normale ed ecco perché siamo qui per aiutarti gratuitamente a risolvere immediatamente il disservizio attivando un procedimento d’urgenza che obbligherà il gestore a completare il trasloco e risolvere i problemi in atto.

Ricorda inoltre che, per il disagio che hai subito, hai diritto a ricevere un indennizzo.

Quindi, cosa puoi fare se nessuno ti dà ascolto? Compila il nostro form di contatto!

 

 

Invia la tua segnalazione
e risolvi il problema

 

 

La tua segnalazione sarà più efficace se descriverai dettagliatamente il problema, le date del disservizio, le conseguenze di quello che è successo e cosa hai fatto per risolverlo
Caratteri rimanenti: 500
Sarà utile per ricevere risposta da un nostro consulente
Sarà utile per ricevere risposta da un nostro consulente
Scegli come hai sottoscritto il contratto con il tuo operatore
Questa domanda ci serve per verificare se possiamo farti ottenere il rimborso per la fatturazione 28 giorni
Obbligatorio accettare per procedere
Il servizio è gratuito e consente di rimanere aggiornati su temi importanti. Viene erogato a mezzo mail e non ha una periodicità predeterminata, non ha vincoli e può essere disdetto inviando una mail a privacy@unionedeiconsumatori.it

Come ti aiutiamo a risolvere i problemi con il trasloco WindTre

Vantiamo un team di consulenti esperti che ti ascolteranno e risolveranno il tuo problema.

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.

Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
  • ti chiederà l’ultima fattura fronte/retro e la richiesta di trasloco (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
  • prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).

 

Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!

 

I vantaggi per te

Indennizzo economico

Risolviamo il tuo problema

Ci occupiamo di tutto noi: liberandoti da pensieri e stress

Assistenza gratuita

Assistenza gratuita

Non dovrai sostenere alcun costo qualunque sia l’esito della pratica.

Indennizzo economico

Indennizzo economico

Ti faremo ottenere un rimborso e/o un risarcimento per il disagio subito.

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

 

Grazie all’attività dell’Associazione, ed a quella dei nostri avvocati, un nostro assistito è riuscito a risolvere il problema riscontrato a seguito della richiesta di trasloco.

Il Giudice di Pace di Manzo ha inoltre condannato WINDTRE S.P.A. a corrispondere un indennizzo di €1.717,50 ed al pagamento delle spese di lite.

Se desideri approfondire e leggere la sentenza integrale clicca qui.

Valuta l'articolo:
[Votanti: 335 Media: 4.9]

Tempi e costi del trasloco Wind Tre

Richiedere il trasloco linea Infostrada Wind Tre presuppone l’avvio di una procedura complessa con tempi e costi ben precisi a cui il cliente deve attenersi.

Il gestore informa che i tempi tecnici del trasferimento linea Infostrada possono variare generalmente da 30 a 90 giorni lavorativi.

Nello specifico, le richieste di trasferimento linea o di trasloco Fibra Infostrada, vengono gestite in circa 30 giorni, anche se tale tempistica può essere influenzata da vari fattori quali:

  • la situazione della linea nella nuova abitazione
  • la copertura della zona di residenza
  • il momento dell’invio della domanda.

 

Lo sapevi che…

Se al momento del trasloco linea Infostrada Wind, la promozione che avevi attivato sulla tua linea telefonica non è più in commercio, la compagnia ti dovrebbe indicare quali sono le migliori promozioni in quel momento, o comunque con caratteristiche simili a quella originaria, sia per prezzo che per tipologia di servizio erogato?

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Risolvi il tuo problema

Scegli  e  clicca


Invia messaggio