Impossibile parlare con un operatore Tim 187? Cosa fare se non riesci
Assistenza e tutela gratuita consumatori
“Non riesco a parlare con un operatore Tim!”: questa è la lamentela più frequente tra i clienti della compagnia che provano a chiedere assistenza per un disservizio o un problema di fatturazione.
Conosciamo bene questa dinamica perché, come Associazione che tutela i consumatori, ce ne occupiamo ogni giorno da oltre 10 anni.
Nell’articolo ti spieghiamo come possiamo aiutarti gratuitamente a farti ascoltare dal gestore inadempiente ed a risolvere definitivamente il tuo problema!
Impossibile parlare con un operatore Tim
Con la sottoscrizione del contratto, hai acquisito il diritto di ricevere un servizio continuativo e pagare i servizi che hai richiesto ed in modo continuativo.
In caso di problemi o richiesta di chiarimenti, in teoria basterebbe chiamare il Servizio Clienti 187 (numero gratuito e attivo tutti i giorni, h24) per parlare con un operatore Tim linea fissa.
La verità è che il gestore che promette la sua disponibilità, è lo stesso che non risponde o non presta assistenza, lasciando gli utenti in balìa dei loro problemi.
Nel migliore dei casi si può “parlare” con Angie, un operatore non-umano che non comprende appieno ciò che gli si vuole comunicare.
Una tale inefficienza è a dir poco inaccettabile!
Noi rappresentiamo la soluzione, perché oltre all’esperienza ed alla passione, siamo consumatori come te e sappiamo bene cosa si prova a rimbalzare contro un muro di gomma.
Se vuoi sapere come puoi riuscire a parlare con un operatore Tim Telecom per risolvere il tuo problema, continua a leggere…
Come ti aiutiamo se non riesci a parlare con l’operatore
Come Associazione di consumatori possiamo sostituirci all’assistenza (inesistente) di Tim Telecom.
Ricevuta la tua segnalazione:
- riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spamo promozioni su gmail!)
- sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
- esamineremo le bollette in tuo possesso (e se te ne manca qualcuna, non preoccuparti perché ce la procuriamo noi per te)
- valuteremo il tuo caso e se assistibile lo prenderemo in carico (potrai seguire l’avanzamento nell’Area Utenti).
Cosa otterrai con il nostro intervento
Grazie ai nostri avvocati specializzati otterrai (in base al problema):
- la risoluzione veloce del disservizio in atto con un procedimento d’urgenza
- l’indennizzo o risarcimento danni per il disagio subìto
- l’annullamento o il rimborso delle bollette non dovute.
La nostra assistenza è completamente gratuita (e certificata da un documento che riceverai a tuo nome), perché tutti i costi saranno pagati dalla compagnia.
Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Parlaci del tuo problema
Ti aiutiamo noi
Come parlare con un operatore Tim: i numeri del Servizio Clienti
Il numero per parlare con operatore Telecom per la tua linea fissa è il:
- 187, la chiamata è gratuita e il servizio clienti è disponibile tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.30 per le informazioni commerciali e amministrative; se invece hai bisogno di assistenza tecnica il servizio è attivo h24.
- +390285951e +390636881(se ti trovi all’estero) che ti passeranno il servizio 187
- 800 41 50 42 per guasti ai cavi Telecom e urgenze relative a pericolo pali, cavi e infrastrutture.
– Come chiamare il 187
Dopo aver composto il 187, segui le indicazioni della voce e premi il tasto:
1) per consulenza commerciale che ti permetterà di parlare con un operatore Tim fisso sulle nuove offerte che puoi attivare sulla tua utenza
2) e poi 1 se devi segnalare un guasto della linea telefonica o modem
3) per avere informazioni sul pagamento di fatture o la cessazione della linea.
Se non riesci a parlare con operatore Tim, sappi che puoi prenotare la chiamata e sarai quindi ricontattato dalla Compagnia.
Numero assistenza Tim business
Per parlare con un operatore Tim Telecom specializzato in contratti business, dovrai comporre
- 191 numero gratuito, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7
- +393344191 se ti trovi all’estero, attivo 24 su 24, 7 giorni su 7 e dall’ estero gratuito da Zona 1 e UE e a pagamento per il resto del mondo
- 800191101per medie e grandi Aziende, gratuito per i clienti e attivo soltanto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18.
Se ti fanno attendere troppo tempo al telefono prova a prenotare la chiamata.
– Come chiamare il 191
Dopo aver composto il 191, premi il tasto 1 se hai bisogno di ricevere assistenza dal telefono dal quale stai chiamando, oppure digita il numero con contratto business in esame seguito al tasto #. Poi clicca il tasto:
1) per le offerte commerciali
2) per assistenza tecnica o per segnalare un guasto
4) per la cessazione della linea.
Numero verde Tim Telecom per parlare con un operatore
Se hai delle esigenze specifiche potrebbero esserci dei numeri a te dedicati. Verifica se trovi il tuo caso nei numeri verdi indicati di seguito.
- 800 447 788: dedicato ai clienti ADSL – PRONTO PC – ASSISTENZA su PC, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. Il servizio a pagamento prevede la possibilità di ottenere supporto telefonico da un tecnico specializzato per risolvere problemi sul PC (desktop, notebook, netbook e principali tablet presenti sul mercato) acquistato da Telecom Italia o da terzi per cui è stata richiesta l’assistenza, con 3 € al mese (IVA inclusa)
- 800 187 800: dedicato ai Clienti IPTV sia per assistenza tecnica che per informazioni su installazione (es. richiesta conferma appuntamento, richiesta modifica appuntamento)
- 800 020 955: numero verde SMS dedicato ai clienti NON udenti (Del. 79/09/CSP) a cui inviare un SMS per richiedere informazioni/richieste varie a Telecom Italia
- 800 000 314: Fax per la richiesta/rinnovo della riduzione superiore del 50% o dell’esenzione totale dell’abbonamento mensile, come previsto dall’agevolazione legge 314/514
- 800 000 195: Fax per i clienti NON udenti (Del. 79/09/CSP) a cui inviare un fax per richiedere informazioni/richieste varia a Telecom Italia
- 800 134 134: per informazioni inerenti la telefonia pubblica
- 800 25 42 32: da utilizzare dalla propria linea telefonica per verificare il nominativo del Gestore con cui si effettuano le chiamate
- 800 57 87 22: per verificare il nominativo del proprio Gestore ADSL
- 800 31 54 29: per richieste di spostamento pali – cavi ed altre infrastrutture di Telecom Italia
- 800 41 44 72: per richieste di allaccio di nuovi fabbricati
- 800 41 50 42: per segnalazioni di urgenza relative a pericolo pali, cavi e infrastrutture di Telecom Italia
- 800 13 31 31: per richieste cartografie/sopralluogo per segnalazione impianti Telecom Italia
- 800 80 33 80: assistenza esclusivamente per clienti ex Tin.it
Parlare con l’operatore Tim tramite WhatsApp
Hai anche la possibilità di chiamare un operatore Tim Telecom tramite WhatsApp, grazie al link che la Compagnia invia in automatico con un sms al numero 335 123 7272.
Buonasera, ho disdetto con successo la linea fissa del telefono Tim. Oggi dopo due mesi mi arriva una fattura di 4 euro circa per gli elenchi telefonici del 2024. Ma che roba è? Bisogna pagare questa cosa che non sapevo nemmeno di avere attiva?
Gentile Diego,
abbiamo già preso in carico la sua segnalazione e valuteremo l’assistibilità del caso per capire se l’addebito relativo agli elenchi telefonici è legittimo, soprattutto considerando che ha già disdetto la linea.
Grazie per averci contattato, restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Un cordiale saluto,
Unione dei Consumatori