Impossibile parlare con operatore Tim 187? Tutela gratuita consumatori
Cosa fare se non riesci
“Non riesco a parlare con un operatore Tim” è la lamentela frequente di tantissimi clienti, che non riescono a comunicare al gestore un disservizio o problemi di fatturazione.
Conoscendo bene questa dinamica, come associazione di consumatori ti diamo assistenza gratuita per risolvere il tuo problema (che Tim neanche ascolta!)
Come parlare con un operatore Tim (ex Telecom)
Col contratto che hai firmato a Tim hai acquisito il diritto di ricevere un servizio continuativo ed avere assistenza ogni qualvolta hai un problema.
Quindi, “in teoria” ti basta chiamare il Servizio Clienti 187 (numero gratuito e attivo tutti i giorni, h24) per parlare con un operatore Tim linea fissa o il 119 per il mobile e “voilà” il problema è risolto…
La realtà, purtroppo, è molto diversa perché in tanti ci raccontano ogni giorno che gli operatori del call center:
- non rispondono (e la linea cade, dopo interminabili attese)
- danno risposte evasive per prender tempo (lasciando di fatto gli utenti in balìa dei loro problemi)
- promettono rimborsi (che puntualmente non arrivano)
- parlano con Angie, (che non li capisce)
Ti rivedi in una (o più) di queste assurde situazioni?
Cosa fare se non riesci a parlare con un operatore Tim
Va da sé che una tale inefficienza è a dir poco inaccettabile!
Ecco perché ti conviene aggirare l’ostacolo insormontabile e percorrere altre strade.
Se fai questa scelta, noi siamo la soluzione che cerchi, perché possiamo liberarti dalla dipendenza di un operatore inefficiente e poco rispettoso dei suoi clienti (che nel frattempo pagano le bollette!).
Come ti aiutiamo
Siamo un’associazione di consumatori e da oltre 10 anni risolviamo i problemi della gente, perché:
- abbiamo voce in capitolo (rappresentiamo migliaia di persone)
- vantiamo un team di avvocati specializzati in telefonia.
- ti offriamo un servizio di assistenza legale completamente gratuita per te, perché i nostri avvocati li facciamo pagare a Tim. Leggi qui il documento ufficiale che lo certifica (e che riceverai a tuo nome!)
Pertanto, ti basta contattarci e risolveremo noi, in breve tempo, il disservizio o il problema di fatturazione che non sei riuscito a gestire con l’ufficio reclami Tim.
Tutto ciò online e senza pensieri!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Parlaci del tuo problema
Ti aiutiamo noi
Cosa faremo per te
Ricevuta la tua segnalazione:
- riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!)
- sarai richiamato da un nostro consulente esperto, a te dedicato
- chiariremo ogni tuo dubbio
Quindi, prenderemo in carico il tuo caso e ci attiveremo nei confronti dell’operatore perché risolva immediatamente il tuo problema con:
- un procedimento d’ugenza (nel caso di disservizio o guasto)
- una diffida (e/o le attività legali necessarie) nel caso di errori di fatturazioni o rimborsi.
Buonasera, ho disdetto con successo la linea fissa del telefono Tim. Oggi dopo due mesi mi arriva una fattura di 4 euro circa per gli elenchi telefonici del 2024. Ma che roba è? Bisogna pagare questa cosa che non sapevo nemmeno di avere attiva?
Gentile Diego,
abbiamo già preso in carico la sua segnalazione e valuteremo l’assistibilità del caso per capire se l’addebito relativo agli elenchi telefonici è legittimo, soprattutto considerando che ha già disdetto la linea.
Grazie per averci contattato, restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Un cordiale saluto,
Unione dei Consumatori