Parlare con un operatore Vodafone
Come ti assistiamo se non riesci o ti è impossibile
Vuoi sapere come parlare con un operatore Vodafone per risolvere in fretta il tuo problema?
Qui trovi le informazioni che cerchi, ma non solo…
Siamo un’Associazione di consumatori, quindi:
- assolviamo al nostro dovere di informazione
- ci preoccupiamo di aiutare gratuitamente coloro che non riescono a risolvere il problema per l’inefficienza proverbiale del gestore.
Come si fa a parlare con un operatore Vodafone?
In presenza di un disservizio o un errore di fatturazione, i numeri da chiamare sono il 190 o il 800 100 195.
Il problema, però, sta nel fatto che parlare con un operatore Vodafone è praticamente impossibile, quindi l’utente rimane con il problema irrisolto.
Di fatto quindi, i vari tentativi generano soltanto una perdita di tempo e un aumento di frustrazione!
I diritti negati dei consumatori
Come cliente non hai solo il dovere di pagare le fatture, ma anche -e soprattutto- il diritto a ricevere l’ascolto e un’adeguata assistenza nel momento in cui si presenta un problema, al fine di risolverlo.
Questa regola, stabilita nella Carta dei Servizi della stessa Vodafone, viene costantemente ed intenzionalmente ignorata!
Infatti, ogni giorno riceviamo numerose segnalazioni di utenti che non riescono a parlare o mettersi in contatto con gli operatori della Vodafone.
Quindi ci arrendiamo e continuiamo a pagare? Neanche per sogno…
Cosa possiamo fare per te
Fermo restando che in basso trovi comunque i numeri per parlare con un operatore Vodafone, ci preme evidenziare che in una realtà in cui il cliente viene percepito come un “bancomat” (perché ha solo doveri e non diritti), noi rappresentiamo l’alternativa concreta!
Come Associazione di consumatori possiamo sostituirci al gestore per farti ottenere:
- la risoluzione del disservizio, con un procedimento d’urgenza presso l’Autorità
- l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto
- il rimborso o l’annullamento di bollette non dovute, per un servizio non fruito.
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che ti invieremo nel momento in cui ti assisteremo.
Inviata la tua segnalazione:
Tutto ciò online e senza pensieri!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Parla con noi
Una prova dei nostri successi
In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, Antonello ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot (che puoi verificare qui):
“Una consulenza eccellente
Mi hanno fornito degli ottimi consigli legali al fine di risolvere il disservizio sulla mia linea fissa Vodafone che non era stato risolto dal 9 gennaio, malgrado le mie molteplici chiamate al servizio assistenza dell’operatore telefonico.
Voglio sottolineare la disponibilità, la chiarezza e la professionalità dei loro consigli, che mi hanno permesso di risolvere una situazione insostenibile.
Mi sono iscritto come socio ordinario alla loro associazione e credo sia stata una delle spese migliori, visto anche l’esiguità della somma, che ho fatto da qualche anno a questa parte e conto di mantenere l’iscrizione anche negli anni a venire.”
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
I numeri di telefono per parlare con Vodafone
Puoi contattare il call-center ai numeri:
- 190
- 42323 dedicato ai contratti business mobile
- 800 227 755 a disposizione dei clienti business di rete fissa.
Il servizio clienti è attivo tutti giorni dalle 8 alle 22 ed è disponibile 24 ore su 24 solo in caso di furto, smarrimento o blocco della SIM.
Se invece ti serve assistenza dall’estero, puoi chiamare il numero:
- +39 349 2000190 anche questo gratuito per i clienti Vodafone
- +39 348 2002323 per i clienti business e attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.
- +39 3492002020 per ascoltare i messaggi della segreteria
- 892000 per il servizio informazioni
- +39 3482002070 per informazioni e attivazione offerte e promozioni
- +39 3482002010 servizio di ricarica e telericarica
- +39 3492002414 per conoscere il credito disponibile ed il traffico speso.
Nel caso tu avessi necessità di chiamare la Vodafone da un altro Gestore, o anche per fare una richiesta chiarimenti, ricorda che in questo caso il 190 è a pagamento.
Puoi, però, chiamare il numero verde 800 100 195 che fornisce assistenza anche ai non clienti.
Altri contatti utili sono il servizio clienti Vodafone sono:
- 193 servizio Exclusive (attivo dalle 8:00 alle 22:00)
- 0284594650, servizio clienti Vodafone TV attivo dalle 8:00 alle 23:00, dedicato esclusivamente all’assistenza su Vodafone TV
- 414 per ricevere informazioni relative al traffico
- 42070 per attivare o modificare la tua offerta
- 42010 per ricaricare il tuo numero
- 42626 dedicato agli utenti con attivo il servizio Vodafone Happy
- 42020 riservato alla segreteria telefonica
- 42074 ti permette di attivare il numero Preferito Vodafone Più.
Come evitare Tobi
Per parlare con un operatore Vodafone senza Tobi, dopo aver avviato la chiamata, devi premere il tasto:
1) per l’assistenza tecnica
4) per richiedere l’intervento di un operatore
2) per confermare la necessità di parlare con operatore Vodafone
La chiamata sarà trasferita a Tobi, il “bot” di Vodafone che risponde in automatico in base alla tipologia di domanda.
Chiaramente, trattandosi di un software non sempre è in grado di fornire le risposte adeguate al tuo problema.
Quindi, ti basterà chiedere a Tobi di “parlare con un operatore Vodafone” e la chiamata sarà inoltrata ad una persona in carne ed ossa.
Come parlare con l’operatore Vodafone tramite Whatsapp
Hai anche la possibilità di parlare un operatore Vodafone tramite WhatsApp, grazie al link che la Compagnia invia in automatico con un sms al numero 349 91 90 190.
ho bisogno di essere contattata grazie dove vari tentativi non sono riesco a mettermi in contatto con voi
Salve Laura, ti ringraziamo per la segnalazione. Un nostro operatore ti ricontatterà quanto prima per aiutarti. Saluti