Come parlare con operatore Vodafone
per risolvere il problema
Non riesci a parlare con un operatore Vodafone per lamentarti di un problema?
Hai perfettamente ragione ad essere arrabbiato!
Siamo un’associazione di consumatori e da oltre 10 anni ci occupiamo gratuitamente di risolvere i problemi di chi, come te, non riesce a farsi ascoltare…
INDICE
Perché parlare con un operatore Vodafone è un tuo diritto
Sapevi che gli operatori telefonici del call center hanno il dovere di rispondere sempre alle chiamate dei clienti e gestire velocemente il problema per risolverlo?
A dirlo sono il Codice del Consumo e l’Agcom (con le sue delibere) che tutelano i nostri diritti di consumatori nel caso di disservizi e/o problemi di fatturazione.
Quindi tutto semplice e scontato?
A noi non risulta…
Perché è impossibile parlare con un operatore Vodafone
In tanti trovano impossibile parlare con l’operatore del call center e si disperano perché parlano con “TOBI“, ma l’assistente virtuale non li capisce; inviano raccomandate e PEC, ma non ricevono risposta.
Ma non è tutto!
Anche chi dopo estenuanti tentativi è riuscito a parlare con l’operatore, spesso non ha risolto il problema perché:
- viene preso in giro con risposte stereotipate, evasive (ad es. nel caso di interruzioni della linea con frasi del tipo “si tratta di un danno plurimo o di un guasto diffuso”) e solo per prender tempo
- si vede promettere rimborsi o indennizzi, che reclama più volte ma non riceve
- gli fissano fantomatici appuntamenti con un tecnico, che non si presenta.
Di fronte a questa cruda realtà (che puoi verificare sul profilo ufficiale di Vodafone, su Trustpilot) ti invitiamo a riflettere, per scegliere consapevolmente cosa ti conviene:
- fare come hanno già fatto gli altri (in questo caso, in basso all’articolo trovi i contatti telefonici per provare a parlare con un operatore della Vodafone)
- affidarti subito a noi, che rappresentiamo la vera alternativa vincente!
Leggi perché…
Come ti aiutiamo a risolvere il problema
Siamo consumatori (come te) e da oltre 10 anni rappresentiamo i più deboli, lottando contro i colossi della Telefonia.
A differenza di Vodafone, noi siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione: pensiamo a tutto noi!
Con passione e competenza ci mettiamo la faccia per aiutarti, facendoti ottenere (in base al problema che hai):
- il ripristino immediato del servizio, attraverso l’avvio di una procedura d’urgenza
- lo storno di somme indebitamente richieste
- il rimborso delle bollette addebitate illegittimamente
- l’indennizzo economico che ti spetta per il danno subito.
Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti terranno aggiornato sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).
Leggi sotto le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.
Compila il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro la multinazionale della Telefonia.
Parla con noi
Cosa dicono di noi
Una prova dei nostri successi
Di seguito riportiamo lo stralcio di una delle nostre sentenze, con la quale abbiamo tutelato i diritti di Paolo:
Il Giudice di Pace, pronunziandosi definitivamente sulla domanda proposta da ******** ******** c/Vodafone Italia s.p.a così provvede:
-Accoglie la domanda attrice e per l’effetto condanna la società convenuta al risarcimento del danno quantificato in €2.500,00, oltre interessi legali dalla domanda sino al soddisfo.
[…]
Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più sicuro e veloce (se non l’unico) per risolvere il tuo problema.
Se però desideri “metterti alla prova” e testare il tuo livello di pazienza continuando a tentare di metterti in contatto con un operatore Vodafone, ti forniamo i numeri per farlo…
Noi, coerenti con la nostra mission (quella di essere al fianco dei consumatori e di difenderli in ogni circostanza) rimaniamo disponibili ad aiutarti anche dopo, nel caso in cui non dovessi veder riconosciuta la tua giustizia.
I numeri per parlare con Vodafone
Come si fa a parlare con un operatore Vodafone?
Puoi contattare il call center ai numeri:
- 190
- 42323 dedicato ai contratti business mobile
- 800 227 755 a disposizione dei clienti business di rete fissa.
Il servizio clienti è attivo tutti giorni dalle 8 alle 22 ed è disponibile 24 ore su 24 solo in caso di furto, smarrimento o blocco della SIM.
Se invece ti serve assistenza dall’estero, puoi chiamare il numero:
- +39 349 2000190 anche questo gratuito per i clienti Vodafone
- +39 348 2002323 per i clienti business e attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana.
- +39 3492002020 per ascoltare i messaggi della segreteria
- 892000 per il servizio informazioni
- +39 3482002070 per informazioni e attivazione offerte e promozioni
- +39 3482002010 servizio di ricarica e telericarica
- +39 3492002414 per conoscere il credito disponibile ed il traffico speso.
Nel caso tu avessi necessità di chiamare la Vodafone da un altro Gestore, o anche per fare una richiesta chiarimenti, ricorda che in questo caso il 190 è a pagamento.
Puoi, però, chiamare il numero verde 800 100 195 che fornisce assistenza anche ai non clienti.
Altri contatti utili sono il servizio clienti Vodafone sono:
- 193 servizio Exclusive (attivo dalle 8:00 alle 22:00)
- 0284594650, servizio clienti Vodafone TV attivo dalle 8:00 alle 23:00, dedicato esclusivamente all’assistenza su Vodafone TV
- 414 per ricevere informazioni relative al traffico
- 42070 per attivare o modificare la tua offerta
- 42010 per ricaricare il tuo numero
- 42626 dedicato agli utenti con attivo il servizio Vodafone Happy
- 42020 riservato alla segreteria telefonica
- 42074 ti permette di attivare il numero Preferito Vodafone Più.
Come evitare Tobi
Per parlare con un operatore Vodafone senza Tobi, dopo aver avviato la chiamata, devi premere il tasto:
1) per l’assistenza tecnica
4) per richiedere l’intervento di un operatore
2) per confermare la necessità di parlare con operatore Vodafone
La chiamata sarà trasferita a Tobi, il “bot” di Vodafone che risponde in automatico in base alla tipologia di domanda.
Chiaramente, trattandosi di un software non sempre è in grado di fornire le risposte adeguate al tuo problema.
Quindi, ti basterà chiedere a Tobi di “parlare con un operatore Vodafone” e la chiamata sarà inoltrata ad una persona in carne ed ossa.
ho bisogno di essere contattata grazie dove vari tentativi non sono riesco a mettermi in contatto con voi
Salve Laura, ti ringraziamo per la segnalazione. Un nostro operatore ti ricontatterà quanto prima per aiutarti. Saluti