Penale Sky per recesso anticipato o disdetta
Come non pagarla
Vuoi sapere come non pagare la penale Sky (contratto mobile, linea fissa o fibra) per recesso anticipato, disdetta o cambio gestore?
Nell’articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo gratuitamente a non pagare la penale e ad ottenere il rimborso se ti è già stata addebitata.
Il recesso anticipato Sky e i diritti dei consumatori
Recedere anticipatamente o disdire dal contratto Sky prima della sua scadenza naturale è sempre possibile, grazie alla legge Bersani del 2/4/2007 n. 40 (ex decreto Bersani n.7 del 31/1/2007).
Questa infatti, non solo stabilisce che i contratti non possono durare più di 24 mesi (salvo rinnovo), ma vieta anche le penali per recesso anticipato.
L’ultima bolletta può contenere solo il corrispettivo per i costi di disattivazione -realmente sostenuti per la chiusura- di circa 30€ e la fatturazione relativa agli ultimi 30 giorni.
In caso di cambio gestore, invece, nemmeno i costi di disattivazione saranno dovuti!
Quindi il consumatore è al riparo da inconvenienti e sorprese perché Sky rispetta sempre la legge?
A noi non risulta…
Le penali per recesso anticipato o disdetta Sky
Sono tanti gli utenti che ogni giorno ci segnalano comportamenti scorretti della compagnia.
Sky è infatti solita applicare penali illegittime:
- gonfiando i costi di disattivazione
- camuffando gli importi richiesti sotto altre voci (ad es. “contributo di disattivazione/migrazione”, “importo per dismissione”, “costo per attività di migrazione”).
Ma non è tutto, perché potrebbe anche richiedere gli sconti precedentemente applicati, una maxi-rata per acquisti strumentali a rate o addebitare il costo di servizi mai richiesti.
Non ci credi?
Come ti aiutiamo a non pagare la penale disdetta o recesso Sky
Siamo consumatori come te e a differenza di Sky siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione.
Se ti ritrovi in uno dei casi esposti sopra, ti basta contattarci e faremo valere il tuo diritto di fare recesso o disdetta Sky senza pagare penale, facendoti ottenere:
- l’annullamento se l’hanno richiesta
- il rimborso se le somme sono già state prelevate.
Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).
Compila il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.
Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.
Risolvi il tuo problema
Cosa dicono di noi
Recesso o disdetta anticipata Sky senza penali o costi
Esistono dei casi (eccezionali) in cui puoi recedere da Sky e non pagare nemmeno i costi di disattivazione. Ecco di seguito quali sono:
– Modifica unilaterale del contratto
Fermo restando che la modifica unilaterale del contratto è legittima (e in genere riguarda l’aumento tariffe), Sky deve notificarti le variazioni contrattuali con almeno 30 giorni di anticipo.
Se tu non sei d’accordo, hai diritto a recedere liberamente senza alcun costo a tuo carico.
– Guasti e disservizi
Se hai subìto un disservizio – come per esempio un guasto, la sospensione della linea telefonica, un problema di portabilità del numero…– e Sky non interviene per risolvere il problema, puoi recedere anticipatamente dal tuo contratto senza alcun costo.
– Diritto di ripensamento
Hai sottoscritto il tuo contratto fuori dai locali commerciali (quindi online o telefonicamente)? Nei 14 giorni successivi puoi recedere senza pagare alcunché e senza dover fornire alcuna motivazione al gestore.
– Passaggio da Sky ad altro operatore
Nel caso di portabilità del numero, non devi pagare i costi di disattivazione (ma solo quelli riferiti alla fatturazione) perché sono a carico del gestore subentrante.
– Mancato rispetto dello standard minimo di qualità
Il servizio fornito dall’operatore deve essere continuativo e conforme al contratto firmato (in pratica devi ricevere ciò che paghi).
Se ciò non dovesse avvenire, anche in questo caso hai diritto di lasciare Sky, senza pagare alcunché.
Ricorda!
La legge n. 124 del 2017 (c.d. Legge Concorrenza) stabilisce che eventuali costi per il recesso anticipato devono essere “commisurati al valore del contratto”, “equi e proporzionati alla durata residua della promozione offerta”.
Inoltre, la delibera nr. 204/18/CONS conferma quanto sancito dalla Bersani, aggiungendo l’esenzione dei costi di disattivazione in caso di migrazione.
Recesso per decesso dell’intestatario
Un tuo caro è venuto a mancare e vuoi recedere anticipatamente dal contratto? Anche in questo caso puoi farlo senza pagare la penale Sky, ma soltanto i costi di gestione della richiesta.
Allegando il certificato di morte, oltre che alla disattivazione della linea telefonica, hai diritto pure al rimborso o allo storno delle fatture successive al recesso.
Se l’offerta dell’utenza è vantaggiosa e la vorresti per te, puoi chiedere gratuitamente il subentro. Con questa procedura potrai intestare a te quel numero di telefono, mantenendo lo stesso piano tariffario.
Cosa succede se non pago la penale Sky?
Il mancato pagamento della penale Sky può indurre il gestore ad inviare un sollecito o sospenderti il servizio.
A ciò si aggiunge il continuo terrorismo delle agenzie di recupero crediti Sky, che induce i clienti a pagare fatture non dovute per il timore ingiustificato di pignoramenti e altre scocciature.
Se ti è stata addebitata una penale Sky per recesso o disdetta anticipata, non devi temere nulla perché questa non è dovuta!
Contattaci e ti aiuteremo in un batter d’occhio a non pagare!
Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i recapiti telefonici per contattare Sky.
Come recedere da un contratto Sky
– Chiamare l’ufficio reclami Sky
Puoi contattare il Call center al:
- 170, servizio gratuito e attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
- 800 918 918, servizio gratuito e attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
- 02 82720170, se ti trovi all’estero. Il servizio è funzionante nella fascia oraria 8:30 – 22:30 (ora italiana) e non prevede costi di scatto alla riposta, ma una fatturazione secondo il piano tariffario
- 02 91 71 71, per i clienti Tv e attivo tutta la settimana 7 giorni su 7, 24 ore su 24 senza interruzioni.
– Contattare Sky on line
In alterativa puoi scegliere di:
- aprire un ticket di assistenza nell’area clienti
- scrivere sulla chat
- contattare Sky sulla pagina Facebook.
– Contattare Sky in forma scritta
Puoi inviare:
- un Fax al numero 027610107
- una raccomandata A/R all’Ufficio Reclami Sky sulla Casella Postale 13057 – 20141 Milano
- una PEC all’indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it.
Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Modulo pdf di recesso/disdetta anticipata Sky
Puoi scaricare il nostro modulo di recesso anticipato Sky in formato Pdf e, se hai qualsiasi difficoltà, contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a interrompere immediatamente il tuo rapporto con la compagnia.
Commenti