I problemi linea Infostrada possono interessare sia la telefonia fissa che la rete Internet. Tale grave disservizio causa non pochi disagi ai tanti clienti che si appoggiano a questo Operatore.

Difatti, nonostante Wind-Infostrada sia un gruppo tra i più importanti della telefonia nazionale, non per questo è esente da carenze e problemi tecnici in genere che, quando coinvolgono la linea rendono impossibile navigare o effettuare chiamate.

Se fai parte della folta schiera di utenti colpiti da questo tipo di disservizio e vuoi risolvere il tuo problema, sei proprio nel posto giusto!

Siamo una Associazione di Consumatori specializzata nel settore delle Telecomunicazioni e quindi affrontare e risolvere i tanti problemi che ci vengono sottoposti, è per noi pane quotidiano.

Richiedi una valutazione del tuo caso e otterrai:

  • la risoluzione veloce del problema in atto
  • un indennizzo economico, commisurato al disagio che sei costretto a subire

Leggi le testimonianze di chi ha scelto di affidarsi a noi.

 

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Continuando nella lettura, scoprirai quali sono i problemi di rete o connessione infostrada e scoprirai i benefici che potrà regalarti reclamare nel modo corretto…

 

 

I problemi linea Infostrada più frequenti

I servizi di Infostrada sono dedicati sia alla linea Internet che al traffico voce: non per nulla, infatti, i problemi linea Infostrada riguardano entrambi i comparti.

I guasti più diffusi, che ci vengono segnalati, sono:

  • connessioni internet a singhiozzo
  • impossibilità di telefonare dalla linea fissa
  • blocco della linea voce mobile
  • problemi di connessione infostrada con alcuni modem

Detti problemi linea Infostrada – che possono essere sia di natura amministrava che tecnica – possono anche seguire alla sottoscrizione di un nuovo contratto o a una richiesta di portabilità non eseguita.

In genere, interessano sia il traffico dati che quello voce.

Il rischio, per il consumatore, è di non riuscire ad uscirne più.

Se dovessi riscontrare problemi, ti consigliamo di segnalarli tempestivamente al tuo Gestore.

 

Il diritto all’indennizzo economico

Secondo la Carta dei servizi, l’Operatore che viene messo al corrente di un disservizio alla rete o di un guasto di linea telefonica ad esso imputabile, dovrà mobilitarsi per offrirti una risposta e una risoluzione al problema.

Riguardo alla tempistica prevista, Wind-Infostrada ha un massimo di 4 giorni per risolvere il problema segnalato.

Trascorso questo termine, scatta il diritto a ricevere un indennizzo automatico – compreso tra 2 e 5 euro al giorno – a titolo di risarcimento per i problemi linea Infostrada subiti.

Tale indennizzo – che viene calcolato sul periodo di disservizio, con un ammontare massimo di 100 euro complessivi – viene corrisposto a patto che il problema non sia causato dal cliente o da cause di forza maggiore, come il maltempo o incidenti non prevedibili.

Il risarcimento può avvenire con il riconoscimento di un credito telefonico, un accredito su carta ricaricabile, o un assegno.

 

Come reclamare un problema di rete Infostrada

Quando si è alle prese con possibili problemi linea Infostrada è bene specificare il tipo di disservizio in fase di richiesta di assistenza, dato che le competenze tecniche e le tipologie di guasti sono differenti.

Ti ricordiamo che, per ottenere un indennizzo economico a seguito di problemi rete infostrada, è sempre obbligatorio avviare un reclamo.

Per farlo, basterà una segnalazione telefonica ai numeri 159 (per i privati o professional) o 1928 (per i business), uno screenshot del messaggio inviato su Facebook o l’apertura di un ticket sul portale del Gestore.

Noi di Unione dei Consumatori ti consigliamo sempre di inviare un reclamo per scritto in quanto con questa modalità potrai:

  • riunire in un unico documento tutte le segnalazioni fatte nel tempo
  • avere prova certa delle date
  • avviare ufficialmente una richiesta di indennizzo, che ti sarà utile nel caso in cui la Compagnia non ti corrispondesse quello automatico

Potrai farlo:

Per i clienti consumer e professional attraverso:

  • Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
  • PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it

Per i clienti business attraverso:

  • Raccomandata A/R presso Wind  Tre S.p.A. – Servizio Clienti 1928 – Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano
  • Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Casella postale 133 00173 Roma Cinecittà
  • Pec agli indirizzi CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it – servizioclienti139@pec.windtre

Utilizza quindi il nostro modulo di reclamo precompilato che puoi trovare qui più in basso.

 

Come possiamo aiutarti

In caso di problemi linea Wind Infostrada, chiamare il call center il più delle volte si rivela una perdita di tempo.

Riuscire a districarsi in tempi rapidi, tra risponditori automatici, numeri da comporre e operatori che talvolta non riescono a fornire risposte adeguate al problema segnalato, è infatti cosa non semplice.

Di fronte a tale evenienza, per cui il rischio è quello di rimanere inascoltati, puoi scegliere la via più semplice ed efficace: richiedere il nostro aiuto!

Siamo un’Associazione di Consumatori che conosce molto bene il tema legato al disservizio per problemi linea Infostrada.

Pertanto, contattaci e potrai beneficiare dei seguenti vantaggi:

  • ti daremo tutte le informazioni di cui necessiti
  • valuteremo il tuo caso
  • quantificheremo da subito l’indennizzo a cui hai diritto

Inoltre, se il tuo caso è assistibile:

  • ti aiuteremo a scrivere correttamente il reclamo controllando che contenga le informazioni veramente importanti
  • potrai avvalerti del nostro servizio gratuito di invio del reclamo tramite fax e pec gratuito
  • nei casi di sospensione del servizio, ci attiveremo per il ripristino urgente
  • ti faremo ottenere i rimborsi automatici o gli indennizzi che ti sono dovuti per i disagi subìti
  • ci occuperemo interamente del tuo caso (sia per il deposito dell’istanza che per la sua trattazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb) sgravandoti da ogni pensiero.

Pertanto, scarica il nostro:

📥 RECLAMO INFOSTRADA
per Business e Privati

  • Compilalo e invialo al Gestore, scegliendo una delle modalità indicate all’interno
  • Inviaci una copia su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it
  • Descrivici dettagliatamente il tuo problema

Valuteremo se possiamo aiutarti nella risoluzione del problema e a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subìto.

 

Richiedici assistenza

e saremo al tuo fianco!

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Un nostro operatore darà ascolto alle tue richieste e ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.