Open Fiber problemi: assistenza gratuita consumatori
Come risolviamo il tuo problema
Hai problemi con Open Fiber e non riesci a risolverli?
Non preoccuparti, ti aiutiamo noi gratuitamente, perché siamo un’associazione di consumatori e lo facciamo da oltre 10 anni.
I problemi Open Fiber e i diritti dei consumatori
Nonostante Open Fiber sia un colosso di rete in Italia, crea parecchi problemi ai clienti delle più grosse compagnie telefoniche (Tim, Vodafone-Fastweb e Wind, in testa):
- ritardo o mancata attivazione della Fibra ottica
- Fibra ottica non installata correttamente
- malfunzionamento o interruzione del servizio
- velocità di connessione instabile o sotto gli standard.
Indipendentemente dalla causa -e degli eventuali affidamenti a ditte esterne- il provider (secondo la Carta dei Servizi e l’AgCom) è tenuto in ogni caso ad intervenire entro 72 ore per risolvere il disservizio.
Addirittura contattare la compagnia e ricevere assistenza spesso si traduce in una fonte di stress, perché il Servizio Clienti è carente e ancor peggio i tecnici OpenFiber non si presentano agli appuntamenti.
Come ti aiutiamo a risolvere i problemi Open Fiber
Siamo un’associazione di consumatori e da oltre 10 anni risolviamo i problemi della gente, perché:
- abbiamo voce in capitolo (rappresentiamo migliaia di persone)
- vantiamo un team di avvocati specializzati in telefonia.
Ti offriamo un servizio di assistenza legale completamente gratuito per te, perché i nostri avvocati li facciamo pagare a Vodafone. Leggi qui il documento ufficiale che lo certifica (e che riceverai a tuo nome)
Pertanto, ti basta contattarci e con un procedimento d’urgenza risolveremo noi, in breve tempo, il problema col tuo gestore.
Tutto ciò online e senza pensieri!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Richiedi assistenza gratuita
Cosa faremo per te
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà eventuali documenti necessari
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
Problemi connessione Open Fiber: i controlli fai da te
Prima di effettuare una segnalazione è consigliabile effettuare dei controlli preliminari per verificare che effettivamente i problemi siano causati dal provider:
– Verifica la copertura della rete
Controlla che la tua zona sia effettivamente coperta dalla fibra ottica di Open Fiber. Puoi farlo attraverso il sito ufficiale dell’operatore o l’APP del tuo provider, che ti indicherà se la tua abitazione è raggiunta dalla rete in fibra ottica.
– Controlla lo stato dei dispositivi
Assicurati che il modem/router sia correttamente collegato e acceso:
- Controllo cavi: Verifica che i cavi Ethernet, il cavo della fibra ottica (se FTTH) e il cavo di alimentazione siano ben collegati e non danneggiati.
- Spie del modem: Controlla le luci del modem. Se una o più spie sono spente o lampeggiano, potrebbe esserci un problema con il dispositivo o la connessione.
- Spia verde stabile: Connessione attiva.
- Spia lampeggiante o rossa: Problemi di connessione o errore hardware.
– Riavvia i dispositivi
Spesso, un semplice riavvio del modem/router può risolvere problemi temporanei di connessione:
- Spegni e riaccendi il modem.
- Se hai una connessione Wi-Fi, prova a riavviare anche il dispositivo che stai utilizzando (computer, Smartphone, etc.).
- Aspetta qualche minuto per vedere se il problema si risolve.
Se nonostante questi il problema persiste, contattaci e ci assicureremo che tu ottenga subito la risoluzione e l’indennizzo economico che ti spetta!
buongiorno i vostri tecnici installando la fibra hanno bucato il climatizzatore chi mi paga i danni?
Gentile Antonella,
abbiamo già preso in carico la tua segnalazione. Rimaniamo a disposizione per eventuali aggiornamenti.
Unione dei Consumatori