Reclami Optima ☎ come scriverlo e a chi inviarlo per risolvere il problema e ottenere un risarcimento economico.

Stai subendo un guasto alla linea o la tua connessione non va? Devi lamentare un problema di fatturazione o portabilità del numero?

Hai provato a contattare il call center, ma nessuno è stato in grado di risolvere il tuo problema?

Sei nel posto giusto! Siamo un’Associazione di Consumatori che aiuta ogni giorno centinaia di utenti a risolvere i problemi con i Gestori!

Contattaci subito e richiedici una valutazione del tuo caso e potremo aiutarti a:

  • compilare correttamente la tua lettera reclamo a Optima
  • risolvere velocemente il tuo problema
  • ottenere un indennizzo economico per il disagio subìto

Scopri cosa dicono di noi gli utenti che si sono già avvalsi del nostro supporto

 

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Continuando a leggere scoprirai come scrivere i reclami Optima e potrei scaricare il nostro modulo fac simile gratuito

 

 

Come inviare i reclami Optima

Reclamare a Optima è fondamentale quando si riscontra un problema o un disservizio, perchè lo mette conoscenza il Gestore del problema e lo obbliga a prenderlo in carico.

La modalità più semplice per segnalare è quella di chiamare il numero verde 800 91 38 38 o quella mandare un messaggio nell’area clienti.

Però, noi di Unione dei Consumatori, per dare maggiore forza alle tue richieste, ti raccomandiamo sempre di fare un reclamo Optima in forma scritta, perchè:

  • ricostruisce i fatti in maniera ordinata e precisa
  • raggruppa le segnalazioni già fatte al Gestore
  • dà  prova certa dell’invio e ricezione del reclamo
  • fa ottenere un risarcimento economico

Pertanto, puoi inviare il tuo reclamo scritto (utilizzando il nostro modulo che trovi in fondo alla pagina) per i:

clienti business tramite:

  • Fax al numero 800 93 93 92
  • Pec su optimaitalia@it
  • Raccomandata A/R all’indirizzo Optima Italia S.p.A., Corso Umberto I, 174 – 80138 Napoli
  • E-mail su servizioclienti@optimaitalia.com

clienti consumer attraverso:

  • Fax al numero 800 95 96 00
  • Pec su optimaitalia@legalmail.it
  • Raccomandata A/R all’indirizzo Optima Italia S.p.A., Corso Umberto I, 174 – 80138 Napoli
  • E-mail all’indirizzo servizioclientiprivati@optimaitalia.com

 

RICORDA
Una volta inviato il tuo reclamo a Optima, il Gestore dovrà risponderti entro 45 giorni. Se per qualche motivo dovesse farlo oltre la tempistica prevista o in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive, dovrà riconoscerti un indennizzo economico per ogni giorno di ritardo.

 

 

Perchè affidarti a noi

Siamo un’Associazione a tutela dei cittadini e grazie ai nostri avvocati specializzati nel settore della Telefonia e delle Pay-Tv facciamo la differenza tra l’agire da soli ed essere rappresentati.

Contattaci subito e senza alcun impegno ti forniremo un aiuto concreto per:

  • capire come affrontare correttamente il tuo problema
  • quantificare l’indennizzo economico a cui hai diritto, per il disagio subito
  • compilare il nostro modulo fac-simile (che puoi scaricare più avanti) e che potremo spedire per tuo conto (vedi il nostro servizio gratuito di invio del reclamo con fax e pec)

Inoltre, se la Compagnia dovesse negarti quanto hai richiesto:

  • ti assisteremo interamente nel contenzioso, attraverso il procedimento di conciliazione presso i Co.Re.Com. su conciliaweb. In particolare ci occuperemo della redazione delle memorie, del deposito dell’istanza e della sua trattazione(compresi i probabili rinvii), sgravandoti in tal modo da ogni pensiero
  • ti faremo ottenere i rimborsi che ti sono stati negati e l’indennizzo economico che ti è dovuto per legge

A questo punto, scarica il tuo:

📥 RECLAMO OPTIMA
per Business e Privati

 

  • Compilalo e invialo al Gestore, seguendo le modalità indicate al suo interno
  • Inviacene copia su  telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it 
  • Descrivici dettagliatamente il tuo problema e i nostri avvocati valuteranno immediatamente come aiutarti.

 

Richiedici assistenza

e saremo al tuo fianco!

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Un nostro operatore darà ascolto alle tue richieste e ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.


 

Per saperne di più

La mancata risposta a reclami Optima

Come già detto, reclamare al Gestore non solo è indispensabile ma è anche un tuo preciso dovere!

Infatti, l’0nere di reclamare nasce dalla necessità di comunicare il disservizio al Gestore che in tal modo lo prende in carico per risolverlo in tempi brevi.

Allo stesso modo, l’Operatore telefonico ha il dovere di dare una risposta al reclamo ricevuto.

Se per qualche motivo non dovesse rispondere oppure dovesse farlo:

  • in ritardo, oltre i 45 giorni previsti;
  • con un messaggio stereotipato o insufficiente nella motivazione

dovrà riconoscerti un risarcimento economico commisurato alle sue inadempienze.