Effettua i tuoi reclami Ryanair ed ottieni un indennizzo fino a 600,00 euro.

Utilizza il nostro modulo di reclamo ed inoltraci una richiesta per segnalare casi di ritardo o cancellazione, overbooking o smarrimento o danneggiamento bagagli.

Scopri cosa fare…

 

 

Cosa prevede la normativa

Il Regolamento europeo 261/2004 stabilisce quali sono i diritti dei viaggiatori che sono costretti a stravolgere i loro piani di viaggio, subendo sia disagi personali che danni di tipo economico.

I casi in cui potrai ottenere un risacimento Lufthansa sono:

  • il ritardo prolungato del volo
  • il volo cancellato
  • l’overbooking /negato imbarco

Le compensazioni pecuniarie (definite anche risarcimento o indennizzo), previste sono:

  • 250 euro, per tratte aeree intracomunitarie e distanze pari o inferiori a 1500 km
  • 400 euro, per tratte aeree intracomunitarie e extracomunitarie con distanze superiori a 1500 km
  • 600 euro per tratte aeree intracomunitarie ed extracomunitarie e distanze superiori a 3500 km

La Compagnia inoltre dovrà fornire la giusta assistenza in relazione ai tempi di attesa, che prevede:

  • pasti e bevande
  • una sistemazione in albergo, se necessario
  • il trasferimento dall’aeroporto alla sistemazione in albergo e viceversa
  • chiamate telefoniche, messaggi via telex, fax o e-mail

 

Procedura da seguire per i reclami Ryanair

Ecco i nostri servizi per ottenere in modo gratuito il tuo risarcimento

  • Valutazione immediata del caso: verrai ricontattato in tempi brevi da un nostro consulente che analizzerà la documentazione e quantificherà il risarcimento che ti è dovuto
  • Assistenza e tutela gratuita*: ci faremo interamente carico dei costi da sostenere, sia nella procedura stragiudiziale che in una eventuale successiva causa
  • Recupero totale dell’ottenuto: riceverai il 100% del rimborso e dell’indennizzo che ti sarà corrisposto

Per una valutazione gratuita del tuo caso segui le istruzioni che trovi all’interno di ogni singolo modulo di reclami Ryanair:

Scaricalo, compilalo e invialo su rimborsovoloaereo@unionedeiconsumatori.it.

Allega tutta la documentazione in tuo possesso (prenotazione del volo, carta d’imbarco, Carte d’identità di tutti i passeggeri, eventuali ricevute di eventuali spese sostenute, ecc.)

Comunicaci qualsiasi informazioni utile ai fini della richiesta

Alla ricezione del modulo, verrai subito ricontattato da un nostro consulente che – avendo valutato gratuitamente il  tuo caso – ti fornirà l’assistenza richiesta per il tuo risarcimento reclamo Ryanair.

Vuoi saperne di più? Contattaci

 

*N.B.: Se sei già seguito da un avvocato non ti potremo assistere e, pertanto, il tuo reclamo Ryanair per risarcimento non sarà preso in considerazione.

* assistenza gratuita riservata esclusivamente ai nostri associati

 

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