Il ricorso ACF è uno strumento extragiudiziale che permette di risolvere, in maniera più rapida e meno dispendiosa rispetto al procedimento giudiziale, una controversia tra un investitore e un intermediario finanziario.

Se stai cercando assistenza per presentarlo, noi siamo pronti ad aiutarti.

 

Come presentare la domanda di ricorso ACF

Il ricorso all’Arbitro per le Controversie Finanziarie può essere inviato:

  • dopo aver presentato un reclamo all’intermediario
  • se l’ente ha fornito una risposta non soddisfacente o sono trascorsi 60 giorni senza esito.

In aggiunta, può essere avanzato solo se non sono in corso altre procedure di risoluzione stragiudiziale sulla stessa controversia.

Nel ricorso può essere inclusa una richiesta di risarcimento o di adempimento di uno specifico obbligo, come ad esempio la consegna di documenti.

 

Come ti aiutiamo a presentare ricorso ACF

Se hai provato a risolvere una controversia finanziaria senza riuscire ad ottenere l’esito sperato, abbiamo la soluzione per te.

Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in materia che per difenderti ti chiederanno alcuni documenti come lettere o e-mail ricevute.

Successivamente, inviata la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma da segretaria@unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza
  • sarai richiamato da un nostro consulente, per chiarire eventuali tuoi dubbi
  • otterrai la soluzione alla disputa finanziaria in corso definitivamente.

Ti offriamo assistenza professionale e personalizzata per la tutela dei tuoi diritti.

 

Tutto ciò online e senza pensieri!

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.

Trustpilot