Introduzione

Hai subito un disagio e vuoi sapere come ottenere rimborso Klm fino a 600,00 €?

Hai rinunciato a richiederlo per via della lunga procedura da seguire?

Sei nel posto giusto, Unione dei Consumatori può aiutarti!

Valuteremo il tuo caso e otterrai il 100% di quanto ti è dovuto e senza alcun costo a tuo carico.

RICHIEDI IL RIMBORSO

INDICE

Quando è previsto il rimborso KLM

Viaggiando con Klm può capitare di imbattersi in un disservizio dal quale deriva un disagio personale o di tipo economico.

Sia che si tratti di un ritardo, di una cancellazione o di un overbooking avrai diritto a dei rimborsi Klm.

Il risarcimento, che viene calcolato sulla base della distanza è il seguente:

  • 250 euro per tutte le tratte inferiori o pari a 1.500 km
  • 400 euro per le tratte comprese tra 1.500 km e 3.500 km
  • 600 euro per le tratte superiori ai 3500 km

Inoltre, il rimborso Klm è previsto anche se viene offerto un volo alternativo e l’orario di arrivo rispetto a quello previsto inizialmente anticipa o supera le:

  • 2 ore nelle tratte pari o inferiori a 1500 km
  • 3 ore per le tratte comprese fra 1500 e 3500 km

Se il ritardo o la cancellazione hanno causato la perdita della coincidenza con un altro volo, hai diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione.

Infine, puoi fare una richiesta rimborso Klm in caso problemi relativi ai bagagli per un massimo di:

  • 1100 euro per un bagaglio danneggiato
  • 1167 euro per ritardo nella consegna del bagaglio
  • 1150 euro per smarrimento del bagaglio (oltre i 21 giorni), con risarcimento corrispondente al valore del bagaglio smarrito e dei beni ivi contenuti

 

rimborso biglietto Klm

Richiedere il rimborso biglietto Klm

Chiedere dei rimborsi Klm in modo autonomo può comportare tempi di attesa lunghi e poca certezza di ottenere la compensazione.

Per questo motivo, affidarsi al team di Unione dei Consumatori sarà fondamentale!

Gestiremo la tua pratica fino a farti ottenere il rimborso che ti spetta, senza spese a tuo carico e non trattenendo alcuna percentuale sulla somma che ti spetta.

 

Richiedi il rimborso!

 

Cosa serve per ottenere i rimborsi Klm

Se il tuo volo è stato cancellato, ha subito un ritardo o un overbooking, che tu abbia prenotato il tuo volo direttamente sul sito del Vettore o tramite un’agenzia di viaggi poco importa.

Infatti, in tema di rimborso Klm, sia la legislazione locale che le norme che regolano il contratto di trasporto proteggono i diritti di qualsiasi passeggero che:

  • possiede un biglietto aereo valido
  • ha una prenotazione confermata
  • si presenta al check-in entro i tempi indicati dalla Compagnia o dall’agenzia di viaggio. Se non specificato sulla carta d’imbarco, ha comunque il diritto di presentarsi entro 45 minuti prima dell’orario di partenza

Per ottenere i rimborso biglietto Klm, devi conservare:

  1. il biglietto (basta anche l’e-mail di conferma della compagnia aerea)
  2. la carta d’imbarco (boarding pass)
  3. eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati

É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.