Ottieni il tuo rimborso KLM gratis
Chiedere il risarcimento per ritardo e cancellazione
Introduzione
Ottenere rimborsi Klm per ritardo, cancellazione del volo, overbooking o il rimborso del biglietto, con noi è semplice!
Contattaci e sarai richiamato dai nostri legali, per una valutazione gratuita.
Saremo sempre al tuo fianco ed otterrai il 100% di quanto ti è dovuto senza alcun costo a tuo carico.
3 buoni motivi per contattarci
Richiedere i rimborsi KLM con noi ti conviene:
1. ci occuperemo immediatamente del tuo problema e delle procedure da attivare
2. ti libererai in un istante da ogni pensiero e stress
3. otterrai in tempi rapidi il tuo rimborso Klm
Richiedi il rimborso
Come richiedere il rimborso Klm e il risarcimento
Viaggiando con Klm può capitare di imbattersi in un disservizio dal quale deriva un disagio personale o di tipo economico.
Che si tratti di un ritardo oltre le 3 ore, una cancellazione, un overbooking o di problemi ai bagagli, dovrai fare la tua richiesta rimborso Klm (o di risarcimento) compilando l’apposito modulo di rimborso del volo sul sito ufficiale.
Il Regolamento Europeo, prevede risarcimenti Klm di:
- 250 euro per tutte le tratte inferiori o pari a 1.500 km
- 400 euro per le tratte comprese tra 1.500 km e 3.500 km
- 600 euro per le tratte superiori ai 3500 km
e in caso di problemi con i bagagli (smarrimento o danneggiamento) fino a 1000 DSP (circa 1200 euro).
Nel caso in cui tu sia stato sistemato in una classe inferiore rispetto a quella prevista dal biglietto aereo, hai diritto a ottenere un rimborso biglietto Klm pari al:
- 30% del costo del biglietto per voli con distanza inferiore o pari a 1500 km
- 50% del costo del biglietto per voli con distanza superiore a 1500 km
- 75% del costo del biglietto per voli con distanza superiore a 3500 km
Ti offriamo un servizio di qualità
In un contesto dove le compagnie aeree ignorano le richieste dei passeggeri, noi ti assistiamo con celerità, attenzione e competenza:
- sarai immediatamente contattato dai legali
- riceverai costantemente aggiornamenti sullo stato della pratica
- otterrai i risultati sperati: leggi cosa dicono di noi
Cosa serve per ottenere i rimborsi Klm
In tema di rimborso Klm, sia la legislazione locale che le norme che regolano il contratto di trasporto proteggono i diritti di qualsiasi passeggero che:
- possiede un biglietto aereo valido
- ha una prenotazione confermata
- si presenta al check-in entro i tempi indicati dalla Compagnia o dall’agenzia di viaggio. Se non specificato sulla carta d’imbarco, ha comunque il diritto di presentarsi entro 45 minuti prima dell’orario di partenza
Per ottenere i rimborso biglietto Klm, devi conservare:
- il biglietto (basta anche l’e-mail di conferma della compagnia aerea)
- la carta d’imbarco (boarding pass)
- eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati
É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.
La tua richiesta rimborso KLM a costo zero
Nella battaglia quotidiana a fianco dei consumatori, faremo valere i tuoi diritti gratuitamente (ciò perché i nostri avvocati saranno pagati da Klm).
Sosterremo tutte le spese necessarie per far riconoscere le tue ragioni.
Ti faremo ottenere integralmente il tuo rimborso Klm (non tratterremo alcuna percentuale sulla somma che ti spetta).
Altri casi di rimborsi Klm
Il rimborso volo Klm è previsto anche se a causa del ritardo, cancellazione o overbooking viene offerto un volo alternativo e l’orario di arrivo rispetto a quello previsto inizialmente anticipa o supera le:
- 2 ore nelle tratte pari o inferiori a 1500 km
- 3 ore per le tratte comprese fra 1500 e 3500 km
Se il ritardo o la cancellazione hanno causato anche la perdita della coincidenza con un altro volo, hai diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione.
Infine, i rimborsi Klm spettano anche quando il volo è stato prenotato sul sito della Compagnia o tramite un’agenzia di viaggi.
Cosa faremo per te
Inviata la richiesta, sarai contattato immediatamente e riceverai il nostro supporto:
- verificheremo la conformità dei dati che ci hai trasmesso
- inoltreremo la tua richiesta al nostro ufficio legale, per una valutazione gratuita
- sarai costantemente aggiornato sullo stato della tua richiesta di rimborso Klm
Ecco perché ti conviene sceglierci:
- ti assisteremo gratuitamente, sia in ambito stragiudiziale che in fase giudiziale, senza costi a tuo carico
- otterrai il 100% del risarcimento previsto per i rimborsi Klm
Rimborso KLM e la Carta dei diritti del passeggero
Voli cancellati, overbooking, ritardi del volo, negato imbarco o danneggiamento dei bagagli: come abbiamo visto precedentemente, per tutti questi casi è possibile richiedere un rimborso KLM.
Non tutti i viaggiatori, però, sanno che esiste una Carta che li tutela e che definisce, in modo dettagliato, gli obblighi che la Compagnia è tenuta ad assolvere per far fronte ai disagi subìti.
In caso di volo cancellato, ad esempio, la Compagnia è tenuta a spostare – e gratuitamente – il passeggero sul primo volo in partenza per la destinazione prescelta.
Inoltre, se il volo disponibile successivo supera di diverse ore l’orario iniziale previsto per la partenza – comportando quindi altre ore di attesa – il passeggero ha diritto ad essere trasferito in albergo.
Le spese del pernottamento, compresi i pasti e i trasporti, sono tutti a carico della Compagnia.
Altri obblighi della Compagnia
La Compagnia è tenuta anche ad offrire al passeggero l’imbarco su un volo alternativo, riducendo così del 50% l’importo dovuto a titolo di risarcimento.
Grazie a questo escamotage, i passeggeri possono arrivare a destinazione semplicemente cambiando volo e non richiedere, quindi, alcun rimborso KLM.
Eppure, anche questa soluzione può comportare notevoli disagi, come l’ulteriore ritardo e l’attesa del volo successivo.
I tuoi diritti in aeroporto
Purtroppo capita spesso che le Compagnie – nonostante debbano per legge effettuare dei rimborsi Klm e risarcire i viaggiatori che hanno subìto un disservizio – facciano ricorso ad alcuni cavilli strategici per evitare di accordare il dovuto.
Da Regolamento però, devono assicurarti un’adeguata assistenza in aeroporto, calcolata in base al tempo che hai dovuto attendere.
Questa comprende:
- pasti e bevande in relazione alla durata di attesa
- due chiamate telefoniche o messaggi via telefono, fax o posta elettronica
- sistemazione e trasporto in e dall’albergo se sono previsti uno o più pernottamenti
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