Rimborso volo EasyJet? Con noi puoi!

Se nei tuoi viaggi – di lavoro o di divertimento – hai subito disagi o vissuto situazioni spiacevoli, il Regolamento 261/2004 prevede che tu possa ottenere fino a 600 euro a titolo di risarcimento.

Il rimborso volo EasyJet, infatti, è previsto in caso di ritardo, cancellazione, negato imbarco (overbooking) e sistemazione in classe inferiore.

Di seguito troverai tutte le indicazioni necessarie per avvalerti della consulenza e dell’assistenza gratuita dei nostri esperti.

Ti sarà riconosciuto infatti:

  • il 100% di quanto ti è dovuto;
  • senza alcun costo a tuo carico.

Scopri come…

 

 

I casi un cui si hai diritto al rimborso volo EasyJet

Easyjet, anche se apprezzata nel panorama delle compagnie aeree, è inevitabile che possa provocare disagi ai passeggeri, che, in qualunque momento, possono ritrovarsi a dovere richiedere un rimborso volo Easyjet nei casi di:

  • cancellazione
  • ritardo prolungato
  • overbooking / negato imbarco

La compensazione pecuniaria prevista per questo disservizio varia in base alla tratta (se intracomunitaria o extracomunitaria) e alla distanza in km percorsa dal volo.

Nello specifico, sono previsti:

  • 250 euro, per tratte aeree intracomunitarie e distanze pari o inferiori a 1500 km;
  • 400 euro, per tratte aeree intracomunitarie e extracomunitarie con distanze superiori a 1500 km;
  • 600 euro per tratte aeree intracomunitarie ed extracomunitarie e distanze superiori a 3500 km.

risarcimenti

In aeroporto, ovviamente, EasyJet a è tenuta a fornirti la giusta assistenza, relativa al tempo di attesa (pasti e bevande, se necessaria una sistemazione in albergo, il trasferimento dall’aeroporto all’albergo e viceversa, due chiamate via telefono, o messaggi via telex, fax o e-mail).

Vediamo quindi nello specifico quando e in che modalità spetta il rimborso o il risarcimento.

 

Ritardo superiore alle 3 ore

Se il tuo volo è in ritardo, Easyjet deve forniti l’adeguata assistenza relativa ai tempi di attesa che dovrai sostenere.

Inoltre, se il volo è giunto a destinazione con un ritardo pari o superiore a 3 ore, hai diritto a una compensazione  che va da 250 a 600 euro a passeggero.

Se però il tuo ritardo è pari o superiore a 5 ore, potrai rinunciare al volo e ottenere il rimborso volo EasyJet relativo al prezzo del biglietto (per la parte del viaggio non effettuata), non pagando alcuna penale.

Se invece, per colpa del volo in ritardo, hai perso la coincidenza prevista dal tuo contratto di volo, hai diritto a:

  • scegliere se imbarcarti su volo alternativo in partenza prima possibile verso la tua destinazione finale;
  • ottenere il rimborso volo EasyJet del prezzo del biglietto.

Se rinunci al volo – oltre ad ottenere da EasyJet il rimborso volo – potrai imbarcarti su un volo per tornare al punto di partenza.

 

Cancellazione del volo e overbooking

Sia che si tratti di cancellazione che di overbooking (negato imbarco), la compensazione prevista varia in base alla tratta del volo da 250 € a 600 € a passeggero.

La comunicazione di cancellazione ti deve essere stata comunicata nei tempi previsti dal Regolamento Europeo. In particolare:

  • da 7 a 14 giorni prima e il nuovo volo non deve partire più di 2 ore prima ed arrivare più di 4 ore dopo, rispetto al volo cancellato;
  • meno di 7 giorni prima e, in questo caso, il nuovo volo non deve partire più di 1 ora prima ed arrivare più di 2 ore dopo, rispetto al volo cancellato.

Quando la cancellazione o l’overbooking vengono effettuata senza preavviso, EasyJet, oltre a fornirti assistenza, deve permetterti di scegliere se:

  • avere il rimborso del prezzo del biglietto, per la parte di viaggio che non hai effettuato;
  • imbarcarti su un volo alternativo prima possibile;
  • imbarcarti su un volo alternativo con una data successiva.

 

Quando NON è previsto il rimborso

Non otterrai la compensazione o i rimborsi se la Compagnia aerea:

  • riesce a dimostrare che il volo è stato cancellato per “cause eccezionali” (che possono essere condizioni meteo sfavorevoli, sciopero del personale, allarmi o emergenze di vario genere, improvvise carenze nella sicurezza del volo);
  • ti ha informato della cancellazione del volo:
    • con almeno due settimane di preavviso;
    • in un periodo compreso tra due settimane e sette giorni prima della data di partenza;

Inoltre, il rimborso volo Easyjet non spetta se la Compagnia dimostra che ha adottato tutte le misure necessarie per evitare il disagi.

 

Come ottenere il rimborso volo Easyjet!

Vuoi ottenere il rimborso volo Easyjet? Sei nel posto giusto!

Grazie al nostro supporto, in modo gratuito ti forniremo:

  • Valutazione immediata del caso: verrai ricontattato in tempi brevi da un nostro consulente che analizzerà la documentazione e quantificherà il risarcimento che ti è dovuto;
  • Assistenza e tutela gratuita*: ci faremo interamente carico dei costi da sostenere, sia nella procedura stragiudiziale che in una eventuale successiva causa;
  • Recupero totale dell’ottenuto: riceverai il 100% del rimborso e dell’indennizzo che ti sarà corrisposto.

Segui queste semplici indicazioni:

Ricevuto tutto ciò, effettueremo la corretta valutazione del tuo caso e faremo valere i tuoi diritti!

Per maggiori informazioni sul rimborso biglietto EasyJet che vuoi ottenere:

  • contattaci attraverso il form
  • scrivici un messaggio Whatsapp al 370 1220734.
  • chiamarci telefonicamente al numero 091 619060

Sarai ricontattato in breve tempo da un consulente che ti dirà cosa fare.

* assistenza gratuita riservata ai nostri associati

Clicca per valutare l'articolo
[Total: 150 Average: 5]