Il risarcimento danni dentista spetta quando dall’operato negligente del professionista deriva una compromissione dell’aspetto estetico e dello stato di salute del paziente.

Nell’articolo ti spieghiamo cosa fare per richiederlo e come ti aiutiamo ad ottenerlo.

 

INDICE

Quando spetta il risarcimento danni dentista

Una prestazione odontoiatrica eseguita in modo scorretto può causare danni significativi e permanenti, facendo sorgere diritto al risarcimento danni dentista.

Le cure dentali possono essere dolorose sia fisicamente, a causa delle procedure praticate, sia economicamente, data l’alta tariffa spesso associata.

Per legge, quindi, il dentista è tenuto a seguire scrupolosamente le norme mediche durante la sua pratica professionale.

Dalla diagnosi della condizione del paziente alla selezione della terapia più adeguata, fino all’applicazione di protesi e ai successivi controlli post-trattamento, il comportamento del dentista deve essere conforme ai criteri di diligenza, prudenza e competenza.

È inoltre responsabile di operare in strutture idonee, con personale qualificato, e di fornire al paziente informazioni complete e precise.

In caso contrario, si verificherà un evento di malasanità o negligenza medica.

 

Come chiedere il risarcimento dei danni dentista

Una volta accertato l’errore medico, è possibile intraprendere azioni legali contro il professionista sanitario mediante l’invio di una lettera per il risarcimento danni dentista subiti.

È fondamentale raccogliere ogni elemento utile a supportare la propria richiesta, come documentazione medica, referti, cartella clinica.

Ci occuperemo noi di inoltrare la diffida direttamente al dentista o alla clinica dove è stata eseguita la procedura, fornendo tutte le informazioni necessarie per contestare il lavoro svolto e dimostrare l’entità dei danni subiti.

Siamo qui per aiutarti a ottenere giustizia e tutelare i tuoi diritti.

 

Come ti aiutiamo ad ottenere il risarcimento danni dentista

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per farti ottenere quanto ti spetta, tra cui:

  • il pagamento di tutti i danni subiti
  • la restituzione di quanto pagato
  • il rimborso delle spese medico-legali sostenute.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.