Come risolvere un ritardo nella portabilità Tim
Assistenza gratuita consumatori
Stai subendo un ritardo nella portabilità Tim e non sai cosa fare, dato che il gestore non risolve?
Sei nel posto giusto, perché come Associazione che tutela i consumatori ti aiutiamo gratuitamente noi a risolvere il problema!
Perché Tim ritarda la portabilità
I tempi previsti dalla compagnia per la portabilità sono:
- 3 giorni lavorativi per la linea fissa (GNP), con un massimo 10 gg per i casi complessi
- 1 giorno lavorativo –ed esattamente entro la mattina del secondo giorno successivo alla richiesta- per quella mobile (MNP).
La procedura prevede l’assegnazione di un numero provvisorio e non deve (per meglio dire, non dovrebbe) causare l’interruzione del servizio.
Nella pratica, invece, ci ritroviamo a combattere contro un gestore che, negando le proprie responsabilità, non fa altro che prender tempo adducendo fantomatici impedimenti tecnici o amministrativi.
Cosa fare, quindi, di fronte a un ritardo nell’esecuzione della procedura, considerato che reclamare a Tim rappresenta solo uno stress, perché il Servizio Clienti 187 non aiuta o Tim non risponde alle mail?
Se hai deciso di non arrenderti, ci pensiamo noi –gratuitamente– ad aiutarti!
Perché affidarti a noi
- Siamo un’associazione di consumatori e di noi ti puoi fidare perché stiamo -senza ombra di dubbio- dalla tua parte, contro le multinazionali del settore.
- Da oltre dici anni aiutiamo concretamente centinaia di utenti al giorno a risolvere i loro problemi con Tim-Telecom.
- Ti garantiamo l’ascolto che ti viene negato dal gestore e, da oggi, la tua voce conta!
I vantaggi per te
Risolviamo subito il tuo problema con un procedimento di urgenza presso l’Autorità (che obbligherà Tim ad ultimare la portabilità);
Ci avvaliamo di avvocati specializzati in Telefonia che conoscono bene la materia e che vantano il 98% di successi
Ti offriamo assistenza gratuita e certificata da un documento ufficiale Leggilo qui in anteprima (siamo gli unici in Italia) perché i nostri avvocati saranno pagati dal gestore.
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Risolvi subito il tuo problema
Cosa avverrà dopo l’invio della segnalazione
Sarai richiamato da un nostro consulente in carne ed ossa che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio;
- acquisirà l’ultima fattura fronte/retro e la richiesta di trasloco;
- prenderà in carico il tuo caso per avviarne la lavorazione.
Indennizzo AgCom per ritardo portabilità Tim
Nel caso in cui l’operatore non corrisponda quanto deve in automatico, oltre a risolvere il tuo problema ti faremo riconoscere un risarcimento per il disagio subito.
Come da tabelle, contenute sempre nella delibera Agcom n.347/18, la misura dell’indennizzo (maggiore di quella prevista nella Carta dei Servizi) è pari a € 7,50 per ogni giorno di ritardo.
Risarcimento danni per ritardo portabilità Tim
Rappresenti un’azienda e, a causa dei problemi portabilità Tim business, ti è stato impossibile lavorare?
Hai perso il numero di telefono e i tuoi clienti non sanno come contattarti?
Hai diritto a essere risarcito/a dalla compagnia.
Contattaci subito per provare il danno subito e ottenere il risarcimento!
Altri problemi legati alla portabilità del numero
Dal procedimento di portabilità possono scaturire anche:
- la mancata portabilità, come conseguenza del ritardo
- un numero provvisorio, che dura più del previsto e ci impedisce di essere contattati dai nostri cari
- la perdita del numero storico.
Ritardo portabilità Tim: le scuse del gestore
Accade frequentemente che la Tim portabilità numero non si concluda nel modo sperato, che subisca pericolosi ritardi o che addirittura venga rifiutata con le scuse più diverse, per esempio:
- assenza o errori del dato ICCD, del codice fiscale o partita Iva necessario
- incongruenza tra ICCD E MSISDN
- MSISDN non appartenente al donating
- precedente richiesta ricevuta da altro recipient diverso dal donating
- superamento del limite di capacità evasiva.
Se sei alle prese con un rifiuto o ritardo portabilità Tim ti consigliamo di contattarci immediatamente, per evitare che tu possa perdere il numero di telefono, non vedere risolto il problema o non ricevere l’indennizzo che ti spetta.
IL GIORNO 12/05/21 HO ADERITO ALL’OFFERTA NUOVA TIM Super Mega PREMETTO CHE PROVENENDO DA VODAFONE AVEVO CHIESTO SE DOVESSI FARE IL RECESSO
IL NEGOZIANTE MI RISPONDE CHE NON DOVEVO FARE NULLA PERCHE’AVREBBE FATTO TUTTO TIM.NEL FRATTEMPO MI ARRIVA UNA FATTURA DI EURO 60,81 PENSANDO
CHE FOSSE DI CHIUSURA.INVECE NE ARRIVA UN’ALTRA DI EURO 43,04 FATTURAZIONE 17/05/21-16/07/21 NEL CORPO DELLA FATTURA DATA PROSSIMA FATTURA
22 SETTEMBRE 2021.A QUESTO PUNTO NON CAPISCO,PERCHE’ COMUNQUE ARRIVANO FATTURE TIM. COME DEVO COMPORTARMI?.GRAZIE.
Gentile Giuseppe, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità