Stai subendo la sospensione della linea telefonica per morosità da parte del tuo gestore (Tim Telecom, Vodafone, Wind Tre, Fastweb…)?

Ritieni che sia stata attuata illegittimamente oppure il servizio non è stato riattivato nonostante tu abbia saldato il debito?

Sei finalmente giunto nel posto giusto: come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni ti aiutiamo gratuitamente a ripristinare la linea e ad ottenere un indennizzo!

La sospensione della linea telefonica per morosità

La linea sospesa per motivi amministrativi (nello specifico per morosità), è di per sé legittima se attuata a fronte di un mancato pagamento di più bollette e soltanto a seguito di un preavviso di 10 giorni.

Per la riattivazione del servizio telefonico dopo la sospensione dovrai pagare le bollette arretrate e comunicarlo al gestore; i tempi massimi concessi a questo per il ripristino sono di massimo 3 giorni dal saldo.

Secondo quanto previsto dalla delibera Agcom n. 173/07/CONS (Allegato A) il servizio telefonico non può essere sospeso se:

  • il mancato pagamento è occasionale, in quanto i pagamenti negli ultimi sei mesi sono regolari
  • la bolletta non pagata è una soltanto
  • le fatture non sono state pagate, perché legittimamente contestate.

Inoltre, è fondamentale sottolineare che, non viene pagato un singolo servizio, l’operatore non può sospendere l’intera linea telefonica, ma può solo limitare il servizio specifico non saldato.

 

Sospensione illegittima e abuso dei gestori

Ogni giorno in tanti ci raccontano non solo che la cessazione del servizio avviene senza preavviso, ma anche per motivi assurdi quali:

  • fatture non pagate perché illegittime (per errori di fatturazione o costi non dovuti)
  • bollette che non sono mai state emesse o mai arrivate
  • una sola fattura non pagata o pagata in ritardo

A peggiorare il tutto vi è il fatto che dopo aver saldato le fatture, il servizio non viene ripristinato e i clienti vengono lasciati ad aspettare all’infinito ed a sopportare gravi disagi.

I reclami spesso non servono a nulla, perché gli operatori non rispondono o lo fanno con sufficienza.

Qualunque sia il tuo caso, noi siamo qui per difenderti dagli abusi delle compagnie telefoniche!

 

Come ti aiutiamo

Collezioniamo successi da oltre 10 anni, grazie al nostro team organizzato e specializzato nella risoluzione dei problemi riguardanti la Telefonia.

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.

Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
  • ti chiederà la copia della fattura e gli eventuali reclami (se puoi preparali, così da velocizzare l’iter)
  • prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).

Obbligheremo quindi il gestore a riattivare la linea ed a corrisponderti l’indennizzo economico/risarcimento dovuto per il disservizio che ti ha creato.

La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati li faremo pagare alla compagnia.

 

Tutto ciò online e senza pensieri!

 

Dunque, di noi ti puoi fidare perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.