Sostituzione modem Tim guasto o rotto: cosa fare se il gestore non interviene
Assistenza gratuita consumatori
Attendi la sostituzione del modem Tim per guasto, ma nonostante i solleciti il gestore non provvede?
Persino al centro assistenza ti dicono che non possono cambiarlo e non sai cosa fare?
Come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni, abbiamo le competenze necessarie per aiutarti gratuitamente a risolvere i problemi in seguito alla richiesta di sostituzione del modem!
Sostituzione e cambio modem Tim: i diritti dei consumatori
Con la sottoscrizione del contratto Tim si impegna ad offrire un servizio continuativo, insieme ad una adeguata assistenza in caso di guasti e malfunzionamenti.
Di conseguenza, se il tuo modem ha smesso di funzionare e non riesci più a navigare su Internet, ti spetta che questo venga sostituito in tempi brevi, in modo da limitare i disagi.
Secondo la Carta dei Servizi dello stesso operatore, inoltre, ti spetta un indennizzo automatico di €5,00 per ogni giorno lavorativo di ritardo.
I problemi ricorrenti
Quella che dovrebbe essere un’operazione semplice, si trasforma spesso in un incubo.
Ciò che traspare dalle segnalazioni che riceviamo ogni giorno è la profonda inefficienza del gestore, che propina scuse e fa ostruzionismo nei confronti dei clienti che chiedono soltanto il rispetto dei diritti e del rapporto contrattuale.
Infatti in molti si sentono dire ad esempio che il modem Tim fibra non può in alcun modo essere sostituito, oppure ancora:
- il centro assistenza non ha modem disponibili e l’alternativa proposta è la spedizione a casa a loro carico
- attendono da settimane un tecnico che non si presenta mai
- non ricevono l’SMS necessario per avviare la procedura
- si vedono addebitare costi non pattuiti e nonostante il modem sia in comodato d’uso o ancora in garanzia.
Per non parlare di coloro che hanno pagato per l’assistenza tecnica, ma il problema non è stato risolto o è si è ripresentato poco dopo.
Se ti ritrovi in questa situazione stai subendo un abuso, per di più se stai continuando a pagare per un servizio che non ti viene reso!
Come ti aiutiamo con la mancata sostituzione del modem
Vantiamo un team di esperti che ti ascolteranno e risolveranno il tuo problema!
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da info@unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà gli eventuali ticket aperti e segnalazioni inviate (se puoi preparali, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
Grazie ai nostri avvocati avvieremo un procedimento d’urgenza per far sì che il gestore provveda a sostituire il modem ed erogarti l’indennizzo che ti spetta.
La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati li faremo pagare alla compagnia.
Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!
Risolvi il problema
e ottieni il risarcimento
Sostituzione modem Tim: come avviene e costi
Prima di richiederne la sostituzione, potrebbe essere necessario controllare prima i LED, effettuare un reset o l’aggiornamento del modem per accertarsi che il malfunzionamento della linea sia imputabile a quest’ultimo.
In caso di guasto, il gestore in alcuni casi chiede l’invio del vecchio dispositivo via posta, mentre in altri potrebbe semplicemente chiederti di andare in centro Tim autorizzato alla sostituzione.
In genere il costo è a carico del gestore, ma dipende dalle condizioni contrattuali.
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