Attendi la sostituzione del modem Tim per guasto, ma nonostante i solleciti il gestore non provvede?

Persino al centro assistenza ti dicono che non possono cambiarlo e non sai cosa fare?

Come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni, abbiamo le competenze necessarie per aiutarti gratuitamente a risolvere i problemi in seguito alla richiesta di sostituzione del modem!

Sostituzione e cambio modem Tim: i diritti dei consumatori

Con la sottoscrizione del contratto Tim si impegna ad offrire un servizio continuativo, insieme ad una adeguata assistenza in caso di guasti e malfunzionamenti.

Di conseguenza, se il tuo modem ha smesso di funzionare e non riesci più a navigare su Internet, ti spetta che questo venga sostituito in tempi brevi, in modo da limitare i disagi.

Secondo la Carta dei Servizi dello stesso operatore, inoltre, ti spetta un indennizzo automatico di €5,00 per ogni giorno lavorativo di ritardo.

 

I problemi ricorrenti

Quella che dovrebbe essere un’operazione semplice, si trasforma spesso in un incubo.

Ciò che traspare dalle segnalazioni che riceviamo ogni giorno è la profonda inefficienza del gestore, che propina scuse e fa ostruzionismo nei confronti dei clienti che chiedono soltanto il rispetto dei diritti e del rapporto contrattuale.

Infatti in molti si sentono dire ad esempio che il modem Tim fibra non può in alcun modo essere sostituito, oppure ancora:

  • il centro assistenza non ha modem disponibili e l’alternativa proposta è la spedizione a casa a loro carico
  • attendono da settimane un tecnico che non si presenta mai
  • non ricevono l’SMS necessario per avviare la procedura
  • si vedono addebitare costi non pattuiti e nonostante il modem sia in comodato d’uso o ancora in garanzia.

Per non parlare di coloro che hanno pagato per l’assistenza tecnica, ma il problema non è stato risolto o è si è ripresentato poco dopo.

Se ti ritrovi in questa situazione stai subendo un abuso, per di più se stai continuando a pagare per un servizio che non ti viene reso!

 

Come ti aiutiamo con la mancata sostituzione del modem

Vantiamo un team di esperti che ti ascolteranno e risolveranno il tuo problema!

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da info@unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.

Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
  • ti chiederà gli eventuali ticket aperti e segnalazioni inviate (se puoi preparali, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
  • prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).

Grazie ai nostri avvocati avvieremo un procedimento d’urgenza per far sì che il gestore provveda a sostituire il modem ed erogarti l’indennizzo che ti spetta.

La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati li faremo pagare alla compagnia.

 

Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!