Il tuo telefono fisso non chiama o non riceve chiamate e non sai cosa fare?

O ancor peggio hai provato già a reclamare, ma il gestore non ti ha prestato assistenza?

Come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni abbiamo gli strumenti necessari per risolvere gratuitamente il tuo problema!

Telefono fisso non riceve chiamate in entrata o non chiama

I motivi per cui il telefono non riceve chiamate oppure non chiama, possono essere differenti.

Se nonostante i vari controlli di routine non riesci a risolvere, le cause sono imputabili ad un guasto (e quindi al gestore).

Lo stesso vale se telefono fisso non squilla, oppure squilla ma non arriva la chiamata!

Qualunque sia la causa, l’operatore che viene avvisato del disservizio deve intervenire in 2/3 giorni per risolverlo (come stabilito dalle Carte dei Servizi).

Se non rispetta questa tempistica è tenuto ad erogare un indennizzo economico, che oscilla tra €5 e €7,80 per giorno lavorativo di ritardo (a seconda della compagnia).

Il nostro compito, come Associazione, è quello di metterci dalla parte dei consumatori per assicurarci che i loro diritti vengano rispettati, facendo da tramite con la compagnia.

 

Come ti aiutiamo se il telefono è muto o non funziona

Collezioniamo successi da oltre 10 anni, grazie al nostro team organizzato e specializzato nella risoluzione dei problemi riguardanti la Telefonia.

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da legal@unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.

Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
  • ti chiederà una fattura fronte/retro e gli eventuali reclami effettuati (se puoi preparali, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
  • prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).

Obbligheremo quindi il Gestore con una procedura d’urgenza a farti riottenere il servizio sospeso.

La nostra assistenza è completamente gratuita (senza rischi o sorprese) e certificata da un documento ufficiale che riceverai!

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.