Telefono non chiama o non riceve chiamate: risoluzione e indennizzo
Assistenza gratuita consumatori
Il tuo telefono fisso non chiama o non riceve chiamate e non sai cosa fare?
O ancor peggio hai provato già a reclamare, ma il gestore non ti ha prestato assistenza?
Come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni abbiamo gli strumenti necessari per risolvere gratuitamente il tuo problema!
Telefono fisso non riceve chiamate in entrata o non chiama
I motivi per cui il telefono non riceve chiamate oppure non chiama, possono essere differenti.
Se nonostante i vari controlli di routine non riesci a risolvere, le cause sono imputabili ad un guasto (e quindi al gestore).
Lo stesso vale se telefono fisso non squilla, oppure squilla ma non arriva la chiamata!
Qualunque sia la causa, l’operatore che viene avvisato del disservizio deve intervenire in 2/3 giorni per risolverlo (come stabilito dalle Carte dei Servizi).
Se non rispetta questa tempistica è tenuto ad erogare un indennizzo economico, che oscilla tra €5 e €7,80 per giorno lavorativo di ritardo (a seconda della compagnia).
Il nostro compito, come Associazione, è quello di metterci dalla parte dei consumatori per assicurarci che i loro diritti vengano rispettati, facendo da tramite con la compagnia.
Come ti aiutiamo se il telefono è muto o non funziona
Collezioniamo successi da oltre 10 anni, grazie al nostro team organizzato e specializzato nella risoluzione dei problemi riguardanti la Telefonia.
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da legal@unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà una fattura fronte/retro e gli eventuali reclami effettuati (se puoi preparali, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
Obbligheremo quindi il Gestore con una procedura d’urgenza a farti riottenere il servizio sospeso.
La nostra assistenza è completamente gratuita (senza rischi o sorprese) e certificata da un documento ufficiale che riceverai!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Risolvi adesso il tuo problema
Telefono fisso non chiama e non riceve
Se, il telefono fisso non chiama e non riceve, alza la cornetta e verifica che tipo di segnale ascolti:
- nessun rumore, un fruscio, occupato veloce: verifica che nell’abitazione non ci siano dei telefoni fuori posto, altrimenti scollega tutti gli apparecchi, spegni il modem e lascia collegato solo un telefono tradizionale alla presa principale. Se adesso riesci a chiamare e ricevere, il problema deriva dal filtro o dalla tipologia del tuo impianto.
- un suono continuo: probabilmente è stato attivato il trasferimento di chiamata
- messaggio automatico del Gestore: segui le istruzioni indicate, dopodiché se componi un numero e la chiamata non viene inoltrata, scollega tutti i telefoni e il modem e collega solo un telefono tradizionale alla presa principale della casa.
Un’altra situazione in cui il telefono fisso non riceve chiamate si può verificare quando un temporale causa uno sbalzo di tensione con una scarica elettrica sulla linea.
Attenzione: A volte, il guasto non dipende da un problema tecnico, bensì da un aspetto amministrativo. Questo avviene ad esempio quando ci sono delle bollette non pagate e il Gestore, per questo motivo, sospende il servizio.
Pertanto non dovrai far altro che contattarci e ci adopereremo con un procedimento d’urgenza per riattivare il servizio.
Commenti