Disservizio Vodafone: come risolvere il problema
Assistenza gratuita consumatori
Sei vittima di un disservizio Vodafone e nonostante i reclami fatti non riesci a risolvere?
Non preoccuparti perché noi possiamo aiutarti –gratuitamente e in tempi brevi– a venirne a capo.
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Non preoccuparti perché noi possiamo aiutarti –gratuitamente e in tempi brevi– a venirne a capo
Disservizio Vodafone e diritti dei consumatori
Il termine disservizio racchiude casistiche diverse: l’interruzione del servizio, ritardi nell’attivazione, errori di fatturazione, malfunzionamenti della linea o della rete internet.
Tra questi, quello più frequente ed irritante riguarda l’assenza di linea e/o Internet.
Ciò perché Vodafone, nonostante gli impegni presi nella propria Carta dei Servizi (tempistiche precise per l’avvio dell’attività e risoluzione del problema), non riesce a gestire perché:
- gli operatori del 187 non rispondono al telefono;
- le mail e le PEC di reclamo inviate non ricevono risposta;
- i tecnici non si presentano agli appuntamenti dati (lasciando gli utenti ad aspettare invano).
Come associazione di consumatori, conosciamo molto bene la drammatica situazione, perché ogni giorno centinaia di utenti ce ne parla.
Ti rivedi in una di queste spiacevoli ed insopportabili situazioni?
Affidati a noi, che siamo competenti in materia e abbiamo la forza di farti ripristinare il servizio: ti basta compilare il form di contatto!
Risolvi il problema
Come risolveremo il disservizio con Vodafone
Inviata la tua segnalazione:
- riceverai una mail di conferma, in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra azione
- sarai richiamato da un nostro consulente, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
- avvieremo un procedimento d’urgenza per obbligare Vodafone a risolvere immediatamente il disservizio.
I vantaggi per te
Affidandoti a noi potrai finalmente ottenere:
- la risoluzione del problema in atto;
- l’annullamento e/o il rimborso delle fatture pagate durante il periodo di disservizio;
- l’indennizzo o risarcimento per i danni subiti.
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché faremo pagare i nostri avvocati a Vodafone) ed è certificata da un documento ufficiale che riceverai a tuo nome.
Tutto ciò online, sgravandoti da ogni pensiero
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo.
Indennizzi in caso di problemi con Vodafone
La Carta dei Servizi Vodafone rappresenta uno strumento di trasparenza e di tutela dei consumatori e specifica quali sono i diritti e gli impegni di qualità assunti, n relazione all’attività di fornitura dei servizi mobili e fissi.
All’interno di questo documento, tra i punti principali, sono specificati anche gli indennizzi che spettano ai consumatori a fronte dei disagi subiti.
Disservizio | Fisso | Mobile |
---|---|---|
Ritardo attivazione del servizio | 10 € al giorno (fino max 300 €) | 10 € giorno (fino max 300 €) |
Ritardo nel Trasloco del servizio | 10 € al giorno (fino max 300 €) | |
Sospensione del servizio | 5 € al giorno (fino max 300 €) | 5 € al giorno (fino max 300 €) |
Cessazione amministrativa del servizio | 5 € al giorno (fino max 300 €) | 5 € al giorno (fino max 300 €) |
Malfunzionamenti | 10 € giorno (max 150 €) | 10 € giorno (max 150 €) |
Ritardo attivazione di Vodafone TV | 2,50 € al giorno (max 50 €) | |
Restituzione delle somme dovute | 5 € (fino max 150€) | 5 € (fino max 150€) |
Ritardo / Mancata risposta al Reclamo (oltre 45 gg) | 1 € per ogni giorno di ritardo | 1 € per ogni giorno di ritardo |
Gli indennizzi automatici sono aumentati di un terzo nel caso di servizio Internet su banda ultra-larga e del doppio in caso di utenze business, oggetto di contratto per adesione.
Nella Carta dei Servizi Vodafone sono chiariti anche i termini della fatturazione, la modifica delle condizioni economiche e di altri servizi accessori.
Disservizio Vodafone: i casi più frequenti e le cause
Ogni giorno migliaia di utenti riscontrano problemi con Vodafone che non riescono a risolvere. Ecco quelli più frequenti:
- problemi rete Vodafone. Quando la connessione internet è assente o scadente, ininterrottamente o soltanto in alcuni momenti della giornata
- problema linea Vodafone. Quando il telefono fisso non consente di chiamare e/o di ricevere chiamate
- problemi ricezione Vodafone. Tutte le volte il cui il cellulare non prende correttamente, non riesce a inoltrare o a ricevere telefonate, oppure quando non può connettersi a internet
- blackout Vodafone. Quando improvvisamente la connessione e la linea Vodafone risultano assenti.
Le cause dei disservizi Vodafone possono essere diverse:
- attività di manutenzione sulla linea Vodafone, se l’operatore sta eseguendo dei lavori, oppure se ha deciso in via precauzionale di staccare il servizio perché i pali Vodafone sono pericolanti o sono caduti
- guasto alle cabine, al ripetitore o alla centrale Vodafone
- sospensione della linea telefonica, se non hai pagato diverse bollette e il gestore, previo preavviso, ha deciso di sospendere il servizio
- mancato rispetto degli standard di qualità, se la tua connessione è di qualità inferiore rispetto agli standard stabiliti sul contratto, perché Vodafone vuole risparmiare a tue spese
- malfunzionamento dei dispositivi, se il tuo modem o il tuo telefono si è guastato.
In ogni caso, se riscontri un disservizio con l’operatore, non esitare a contattarci e sapremo come far valere i tuoi diritti.
Buongiorno io ho subito una migrazione del mio account Vodafone il 15 aprile 2024. Non so di che piattaforma si tratti. So solo che da quel momento in poi io non possa piu’ utilizzare il Faidate di Vodafone o l’app My Vodafone perché non funziona piu’ nulla bene. Così come appaiono ora sono inservibili!!! Infatti dopo l’accesso sia da Pc che da dispositivo mobile, il sito del mio account non funziona bene ed è pieno di disfunzioni. Appaiono molti messaggi di errore, oppure le pagine restano bianche e vuote e soprattutto vi sono alcuni dati mancanti ed altri invece sono stati cambiati specialmente per ciò che concerne alcune informazioni personali, l’offerta internet/telefono di casa, i servizi aggiuntivi, il tipo di connessione ad Internet e la velocità. Per esempio le pagine del dettaglio dei costi non si aprono. Non si aprono ne si scaricano le fatture della linea fissa, non si possono controllare i costi perché le pagine non si aprono, non viene indicata piu’ la promozione per chiamare dal numero di casa tutti i numeri, poi al posto dell’ADSL c’è scritto Fibra misto rame VULA (ma io non ho un contratto fibra), la velocità di connessione è indicata come fino a 50 Mbps ma io avevo prima fino a 100 Mega, nei miei dati di contatto del profilo adesso sono riportati quelli vecchi che ho modificato 14 anni fa quando ho cambiato casa e fatto il trasloco della linea fissa e non posso cambiarli, poi le date di attivazione delle offerte internet e voce adesso sono errate, poi ancora se voglio inviare una segnalazione on line dal sito di Vodafone e controllare quelle già inoltrate il sistema mi butta fuori, poi il wi fi è diventato ballerino ed ho continue disconnessioni e tante tante altre cose ancora. Quindi ad oggi io non riesco nemmeno a capire se tra le varie cose Vodafone possa avermi anche cambiato unilateralmente l’offerta voce/internet oppure no in quanto non posso piu’ controllare i costi sia dell’offerta voce che di quella internet ne capire con quale tecnologia e a quale velocità io stia effettivamente navigando. Per questo motivo nel dubbio non sto nemmeno piu’ usando il telefono di casa, dato che non so quanto mi costerebbe fare con esso una telefonata. Ho contattato l’assistenza Vodafone decine di volte usando ogni canale possibile (Tobi, in privato e nei post pubblici sulla Pagina Facebook di Vodafone, contattando il 190) e chiedendo di sistemare tutte queste cose ma dopo quasi 2 mesi nessuno ha fatto ancora nulla. Tra l’altro al 190 mi hanno risposto solo operatori croati e albanesi. C’era una segnalazione che il 20 marzo mi aveva inserito a sistema il sig. Andrea un operatore del 190 pure lui albanese, che per settimane è rimasta in lavorazione ma che come detto sopra io ora non riesco piu’ a monitorare. Altre Associazioni dei consumatori hanno detto che per questi malfunzionamenti in questa fase non possono ancora inoltrare reclami. L’unica cosa che ora mi sta riuscendo di fare è quello di inondare il web di richieste per scoprire se c’è qualcuno anche abbia gli stessi miei problemi e se sia riuscito a venirne a capo. Preciso pure che non si tratta di problemi dovuti al browser che utilizzo o al tipo di dispositivo con cui accedo. Ho provato sia a cambiare browser che cambiare dispositivo ma il risultato è sempre lo stesso. E non sarebbe altrimenti anche perché questo potrebbe accadere per le pagine che non si aprono ma se anche i dati dell’account sono stati modificati il browser e le impostazioni del dispositivo non c’entrano. Voi avete suggerimenti??Grazie dell’eventuale risposta. Luigi
Salve Luigi, abbiamo ricevuto la segnalazione. Sarai ricontattato quanto prima. Saluti