Penali Vodafone per recesso anticipato fino a 300 euro
Come non pagarle: tutela gratuita consumatori
Ti hanno addebitato una penale Vodafone per recesso anticipato del contratto linea/fibra o dopo cambio operatore?
Non preoccuparti perché, come associazione di consumatori, da oltre 10 anni aiutiamo gratuitamente i tanti che ogni giorno riscontrano questo problema.
Come Vodafone applica le penali
Disdire anticipatamente dal contratto Vodafone prima della sua scadenza naturale è sempre possibile, perché è un tuo diritto!
Infatti, la legge Bersani del 2/4/2007 n. 40 (ex decreto Bersani n.40 del 31/1/2007), vieta espressamente le penali.
Pertanto, se dopo il recesso anticipato l’ultima bolletta contiene altri costi oltre quelli di disattivazione (circa 30€) e della fatturazione relativa agli ultimi 30 giorni, non devi pagarla!
Se invece hai fatto passaggio ad altro operatore, non sono dovuti neanche i costi di disattivazione!
Hai già provato a contestare ma Vodafone fa orecchie da mercante? Ci pensiamo noi a far valere le tue ragioni…
Come riconoscere una penale Vodafone nascosta
Appurato quindi che le penali per disdetta e recesso anticipato Vodafone sono vietate (e questo vale sia per la linea fissa che per la fibra), tanti utenti ogni giorno ci segnalano voci strane in bolletta che di fatto la “gonfiano”:
- costi di disattivazione maggiorati
- penali sotto altre voci (ad es. “contributo di disattivazione/migrazione”, “importo per dismissione”, “costo per attività di migrazione”).
- richiesta di sconti precedentemente applicati
- richiesta di rate per modem (anche con maxi-rata finale)
- costi per servizi mai richiesti (come Vodafone Ready).
Se ti ritrovi in una di queste situazioni vuol dire che ti sono state applicate penali illegittime (penale Vodafone Casa si aggiunge alla lista).
Come ti aiutiamo a non pagare le penali Vodafone
Vantiamo un team di consulenti esperti che ti ascolteranno e risolveranno il tuo problema (vantiamo il 98% di successi)!
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da info@unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà l’ultima fattura fronte/retro e le eventuali contestazioni già inoltrate (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
Saremo quindi felici di obbligare Vodafone ad annullare la pretesa illegittima e a rimborsarti quanto eventualmente trattenuto sul conto!
La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati li faremo pagare alla compagnia.
Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!
Annulla le penali
Buongiorno,
Vorrei un’informazione oggi mi son fatto contattare da un operatore Vodafone per attivare un contratto Fibra, al telefono mi è stato detto che il mio civico era raggiunto da fibra e che non c’erano problemi. Così attivo il contratto mi mandato copia pdf via mail e scopro che al posto della fibra mi è stato attivato FWA non richiesto. Così ho richimato vari assistenti 180/190 ecc finchè non mi richiama un operatore dicendomi che se avevano sbagliato il contratto avrei dovuto rifiutare l’istallazione e il collaudo della loro apparecchiatura così da disdire il contratto. Secondo voi è corretta come procedura o meglio mandare una pec con recesso contratto?
Grazie per la risposta