Come non pagare le fatture illegittime
Assistenza gratuita e garantita
Hai ricevuto fatture Tim dopo la disdetta e i tentativi di reclamo sono stati ignorati?
E’ necessario sapere che spesso queste fatture sono illegittime e quindi non vanno pagate.
Noi ti difendiamo dalle pretese di pagamento illegittime con un’assistenza totalmente gratuita (perché le spese verranno addebitate a TIM).
La nostra procedura verso la vittoria
Da oltre 10 anni aiutiamo migliaia di consumatori grazie al nostro team esperti in telefonia, che ti ascolteranno e risolveranno il tuo problema in tempi rapidi.
La tua tutela è la nostra priorità assoluta!
Ti offriamo un servizio unico nel suo genere perché facciamo parte di un network che ti garantisce:
- efficienza (contatto telefonico entro 24h da un operatore in “carne ed ossa”);
- tutela qualificata (sarai seguito da avvocati specializzati in telefonia);
- assistenza gratuita e garantita (leggi il documento ufficiale che riceverai a tuo nome);
- certezza del risultato (ti garantiamo il rimborso delle somme già versate);
- trasparenza (potrai seguire la pratica nella tua Area Riservata).
Quindi per te solo vantaggi!
I nostri numeri
- 98% di successo nelle pratiche
- 70% di pratiche chiuse in transazione veloce
- 85.000+ di utenti soddisfatti e rimborsati
Leggi le recensioni di migliaia di utenti su Trustpilot
Di queste riportiamo l’esperienza di Anna P.: “La serietà, precisione e puntualità in ogni fase della mia istanza sono state encomiabili a dire poco…”
Segnalaci il tuo caso
E annulla le bollette
Fatture TIM illegittime dopo disdetta
Per legge, TIM ha un limite di tempo per l’emissione dell’ultima fattura.
Le fatture Tim inviate dopo disdetta sono quasi sempre illegittime se contengono:
- costi di disattivazione superiori a 30/40 € (non possono superare i limiti stabiliti dall’AGCOM);
- fatturazione del traffico oltre i 30 giorni (tempo massimo concesso alla compagnia per fatturare).
Nonostante queste chiare regole, TIM continua a inviare fatture (mesi o un anno dopo), adducendo scuse come: problemi tecnici o richieste inviate con modalità “non valide”.
Non pagare ciò che non devi!
Siamo pronti ad intervenire, obbligando TIM ad annullare la pretesa illegittima e a rimborsarti quanto eventualmente già pagato.
La fattura di chiusura contratto
Nella fattura di chiusura del contratto, bisogna fare molta attenzione agli addebiti non dovuti:
- richiesta di restituzione degli sconti precedentemente applicati;
- penali per recesso anticipato mascherate (es. “contributi di gestione”);
- saldo in un’unica soluzione dei dispositivi acquistati a rate;
- costi di gestione della richiesta, avvenuta per giusta causa (es. guasto prolungato o mancata qualità del servizio).
da ieri dopo mia segnalazione sono stato preso in carico in merito a due fatture ricevute da parte del mio ex gestore telefonico TIM che mi sollecita un pagamento di una fattura mai ricevuta ne per e-mail e nemmeno per posta ordinaria, e ieri pomeriggio ho ricevuto per e-mail tutta la documentazione per la presa in carico e ringrazio molto la gentile signorina Noemi che mi ha contattato per spiegarmi come si svolgerà tutto. ora aspetto l’esito della controversia. grazie mille a tutti voi dell’unione consumatori.
Gentile Marco Antonio,
abbiamo già preso in carico la sua segnalazione e valuteremo l’assistibilità del caso. Le consigliamo di conservare tutta la documentazione relativa al suo servizio da volontario per eventuali approfondimenti.
Grazie per essersi rivolto a noi, restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Un cordiale saluto,
Unione dei Consumatori