Vuoi sapere come chiedere un rimborso Tim fisso / Telecom per il disservizio avuto?

Hai già fatto richiesta (chiamando il 187 o inviando una mail), ma il gestore non te lo ha corrisposto?

Sei nel posto giusto, perché come Associazione di consumatori possiamo aiutarti noi gratuitamente ad ottenerlo.

Rimborsi e indennizzi per disservizi o guasto: quanto spetta

In caso di disservizio e guasto, è diritto di ogni cliente a ricevere un rimborso Tim delle bollette pagate nel periodo in cui non ha fruito del servizio.

Oltre a ciò, è previsto anche un indennizzo economico come risarcimento per il danno subìto:

  • €7,80 per ogni giorno lavorativo di ritardo (per la riattivazione della linea telefonica in caso di guasto)
  • €5 per ogni giorno lavorativo di ritardo (per il ripristino della rete Adsl o Fibra)

Se sei un cliente business, questi importi vanno raddoppiati e se hai subìto una perdita economica, hai diritto a ricevere anche un risarcimento danni.

A dirlo sono la stessa Carta dei Servizi dell’operatore, il Codice del Consumo e l’AGCOM (con le sue delibere).

Purtroppo però, nonostante il gestore indichi di chiamare o inviare una mail, in tanti perdono solo tempo, nella speranza che di ottenere le somme dovute!

Quindi cosa fare?

 

Come ti facciamo ottenere il rimborso

Affidati a noi e ti aiuteremo concretamente: da oltre 10 anni collezioniamo successi grazie al nostro team specializzato nella Telefonia.

Analizzato il tuo caso, obbligheremo Tim Telecom a corrisponderti il rimborso delle bollette e il risarcimento danni.

La nostra assistenza è completamente gratuita (e certificata da un documento che riceverai a tuo nome), perché tutti i costi saranno pagati dalla compagnia.

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da legal@unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.

Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
  • ti chiederà una fattura fronte/retro e le eventuali segnalazioni effettuate (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
  • prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).

 

Tutto ciò online e senza pensieri!

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!